Vai al contenuto

Le Grand Tour de la Corse


ilteo86

Messaggi raccomandati

Ciao, un po’ come ulteriore forma di presentazione vorrei raccontarvi del viaggio che ho fatto a bordo della mia vecchia Mini R50.

 

Partenza dal Varesotto in direzione Savona dove mi sono imbarcato per la Corsica.

 

Attraccato a Bastia mi sono diretto a Saint Florent dove ho passato due notti; qui nella parte nord ho attraversato il Desert des Agriates per recarmi a Isola Rossa.

 

0d0b559069f40c774bd2106a4cd8cf68.jpg

 

Scendendo lungo le strade D82, T11 e T10 mi sono recato a Porto Vecchio dove sono rimasto tre notti, visitando durante la permanenza la spiaggia di Santa Giulia e della Rondinara, nonché le scogliere di Bonifacio.

 

ddf79e35fed32a7ccc70e87f55e1fb91.jpg

 

a55f18bce91fe64f557ac9a499c5a4f7.jpg

 

L’ultima tappa è stata Ajaccio, raggiunta tramite la T40, dove sono rimasto due notti.

Ajaccio è famosa per aver dato i natali a Napoleone; è infatti possibile visitare la sua casa, oltre che trovare un po’ di movida anche in terra Corsa!! ;)

 

L’ultimo giorno ha visto la grande traversata dell’intera Corsica da Ajaccio a Bastia tramite la T20, che attraversa il Parc Naturel Regonal de Corse: partendo dal livello del mare si sale a circa 1000 metri di altezza per poi ridiscendere al livello del mare, a Bastia, dove mi sono imbarcato per Savona.

 

380690731e8a06eea0582cb265e12efd.jpg

 

In generale la Corsica è caratterizzata da strade strette, continui sali scendi, tornanti e sentieri che si snodano tra spiagge, campi e borghi.

Bisogna segnalare la totale assenza di autostrade salvo per un breve tratto fuori Bastia in direzione Porto Vecchio, il che rende gli spostamenti principali molto lunghi.

 

Vacanza di 7 giorni, 1400 km complessivi e magnifiche avventure a bordo dell’intramontabile Mini!

 

Ps ho pubblicato foto nel minor formato possibile, spero non siano troppo pesanti!

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...