Vai al contenuto

Upgrade


bnpicco

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, cesare ha scritto:

Io ho già l'Harman Kardon...non è male...vorrei qualcosa di più proprio a livello di estensione, in pratica dei tweeters migliori nei coprimontanti.

 

Cambia solo quelli... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che se non sono coordinati giusti con passaggi coerenti ti ritrovi una curva non lineare e non c’è proprio alcun miglioramento ma solo Sballamento...la curva decisa dal fabbricatore è una caratteristica di quel l’impianto è i passaggi da tweeter a mesi e woofer deve essere fatto con tagli corretti senza farlo suonare tutto insieme a caso con risposte di frequenza differenti e magari sensibilità e impedenze diverse delle varie parti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, cesare said:

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

Se prendessi un ampio tipo Audison con processore, poi ti fai tutti i ritardi che vuoi, i guadagni different ecc. e lo nascondi dietro la paratia di sx nel baule dopo porta oggetti 

poi ti compri switch per attivare due programmi a seconda che guido da solo o in compagnia e avere dettagli di ritardo differenti 😃

Modificato da bnpicco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...