Jump to content
bnpicco

Upgrade

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo l’impianto base volevo chiedervi se conoscete qualcuno brava in Torino e provincia o Biella e provincia o Canavese, che sa fare un buon upgrade al sound base che fa veramente pena...

perdo qualche garanzia ufficiale?

Mi è stato proposto in aftermarket il kit Audison x mini e bmw cambiando anche montanti per inserire i tweeter....

nessuno lo conosce?

Molto interessante!

Prezzo?

...dove?

5 hours ago, cesare said:

Molto interessante!

Prezzo?

...dove?

A Torino a circa 1700 euro montato di cui 200 euro sono di montaggio.

Io ho già l'Harman Kardon...non è male...vorrei qualcosa di più proprio a livello di estensione, in pratica dei tweeters migliori nei coprimontanti.

3 ore fa, cesare ha scritto:

Io ho già l'Harman Kardon...non è male...vorrei qualcosa di più proprio a livello di estensione, in pratica dei tweeters migliori nei coprimontanti.

Cambia solo quelli... :naughty:

Questa sarebbe l'idea. Bisogna vedere quanto spazio c'è nelle sedi o se la proposta Audison ne prevede di già pronti...

Attenzione che se non sono coordinati giusti con passaggi coerenti ti ritrovi una curva non lineare e non c’è proprio alcun miglioramento ma solo Sballamento...la curva decisa dal fabbricatore è una caratteristica di quel l’impianto è i passaggi da tweeter a mesi e woofer deve essere fatto con tagli corretti senza farlo suonare tutto insieme a caso con risposte di frequenza differenti e magari sensibilità e impedenze diverse delle varie parti.....

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

7 hours ago, cesare said:

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

Se prendessi un ampio tipo Audison con processore, poi ti fai tutti i ritardi che vuoi, i guadagni different ecc. e lo nascondi dietro la paratia di sx nel baule dopo porta oggetti 

poi ti compri switch per attivare due programmi a seconda che guido da solo o in compagnia e avere dettagli di ritardo differenti 😃

Edited by bnpicco

...a sinistra la cooper S ha l'ASD

17 hours ago, cesare said:

...a sinistra la cooper S ha l'ASD

La Cooper SD no 😁

• Create New...