Willy 91 Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Buona sera ragazzi, 2 giorni fa mi si è accesa la spia motore gialla fissa senza nessun messaggio....la macchina non ha cali di Potenza, l unica cosa che ho riscontrato che scoppietta di più, sopratutto a freddo...portata dal meccanico mi dice che secondo lui sono partite tutte e due le sonde lambda una a monte e l altra a valle del catalizzatore è per quello che "scoppietta " male perché c e più aria del dovuto e quindi da problemi. Solo che non ne è sicuro e deve fare delle prove, ma mi ha già detto che più o meno una sonda può costare quasi 200€ , quindi potrei spendere più o meno sui 500€ e mi ha detto che se giro con questo problema potrei rovinare il catalizzatore...è vero? A qualcuno di voi è mai capitato ? consigli o pareri? Ah la mia è una jcw r56 Grazie mille ragazzi :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Io inizierei a sostituire quella a valle k e’ quella che si ottura+facilmente,fai resettare gli errori e vedi come va poi al max cambi l’altra ma va sostituta quella difettosa al+presto possibile!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 31 minuti fa, Steven ha scritto: Io inizierei a sostituire quella a valle k e’ quella che si ottura+facilmente,fai resettare gli errori e vedi come va poi al max cambi l’altra ma va sostituta quella difettosa al+presto possibile!!!! capito, cosa si rischia se no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 Per quanto non grave, una spia accesa modifica i parametri ottimale del motore per cercare di risolvere e a lungo andare non è il massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 6 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2019 ah dimenticavo...il meccanico mi ha detto che magari la colpa può essere di benzina sporca...è veritiero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2019 La benzina sporca poco conta. cmq rischi di tappare catalizzatore e alla peggio rottura di qualche pistone a causa della non giusta carburazione che arriva al motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2019 Benzina sporca può provocare problemi al sistema di iniezione, non ai sensori dopo il motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 7 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2019 grazie mille ragazzi! andrò subito a farla vedere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 18 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2019 Aggiornamento: oggi il meccanico di fiducia tramite pc vede che le sonde lambda sono ok lavoravo a 1.00....mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori o la pompa alta pressione ma quasi sicuramente sono gli iniettori. speriamo non mi costi uno sproposito qualcuno di voi li ha già cambiati? prezzi? alcuni so che li puliscono ad ultrasuoni ma non sempre va a buon fine questa procedura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 20 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2019 Gli iniettori se non nuovi se non erro vengono sui 300/400€ l'uno. Ti conviene farli pulire ad ultrasuoni come primo intervento.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 20 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2019 purtroppo mi è stato detto che è meglio cambiarli perché sono messi male...con 800€ dovrei cavarmela, in più mi viene cambiato il filtro della benzina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Aggiornamento ragazzi : dopo aver sostituito gli iniettori, il meccanico mi dice che ho fuori fase l albero dell aspirazione. Mi ha già detto che non ha fatto danni per fortuna Che problemi o sintomi darebbe a girare così? Anche perché 20k km fa ho rifatto tutta la distribuzione in BMW...e poi non è stata più " toccata" quella zona. quindi è da allora che giro così!! come è possibile secondo voi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Girare con il motore fuori fase è decisamente pericoloso. O non la avevano regolata bene oppure non hanno stretto bene qualcosa ed è andata fuori fase. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 6 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 Concordo con l'amico @cippy Un motore 4 tempi fuori fase non va assolutamente bene!!!! Sicuro non hanno stretto bene l'attrezzo che blocca le camme e l'albero d'aspirazione si e' mosso leggernente e sara' saltato un dente della catena Che non e' pericolosissimo ma a lungo andare puo' causare problemi Sopratutto all'usura del tenditore che causa un leggero all'ungamento della catena Fallo rimettere bene in fase il prima possibile!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willy 91 Inviato 6 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2019 si si lo sta mettendo apposto! Uno va in BMW per essere più sicuri e poi... meno male che se ne è accorto...io non lo avrei mai visto o notato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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