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Sonde lambda e spia motore


Willy 91

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Buona sera ragazzi, 2 giorni fa mi si è accesa la spia motore gialla fissa senza nessun messaggio....la macchina non ha cali di Potenza, l unica cosa che ho riscontrato che scoppietta di più, sopratutto a freddo...portata dal meccanico mi dice che secondo lui sono partite tutte e due le sonde lambda una a monte e l altra a valle del catalizzatore è per quello che "scoppietta " male perché c e più aria del dovuto e quindi da problemi.

Solo che non ne è sicuro e deve fare delle prove, ma mi ha già detto che più o meno una sonda può costare quasi 200€ , quindi potrei spendere più o meno sui 500€ e mi ha detto che se giro con questo problema potrei rovinare il catalizzatore...è vero?

A qualcuno di voi è mai capitato ? consigli o pareri?

Ah la mia è una jcw r56 

Grazie  mille ragazzi  :) 

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31 minuti fa, Steven ha scritto:

Io inizierei a sostituire quella a valle k e’ quella che si ottura+facilmente,fai resettare gli errori

e vedi come va

poi al max cambi l’altra ma va sostituta quella difettosa al+presto possibile!!!!

capito, cosa si rischia se no?

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  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento: oggi il meccanico di fiducia tramite pc vede che le sonde lambda sono ok lavoravo a 1.00....mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori o la pompa alta pressione ma quasi sicuramente sono gli iniettori.

speriamo non mi costi uno sproposito  🙂

qualcuno di voi li ha già cambiati? prezzi? alcuni so che li puliscono ad ultrasuoni ma non sempre va a buon fine questa procedura 

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  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento ragazzi : dopo aver sostituito gli iniettori, il meccanico mi dice che ho fuori fase l albero dell aspirazione. Mi ha già detto che non ha fatto danni per fortuna

Che problemi o sintomi darebbe a girare così? 

Anche perché 20k km fa ho rifatto tutta la distribuzione in BMW...e poi non è stata più " toccata" quella zona. quindi è da allora che giro così!!

come è possibile secondo voi?? 

 

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Concordo con l'amico @cippy

Un motore 4 tempi fuori fase non va assolutamente bene!!!!

Sicuro non hanno stretto bene l'attrezzo che blocca le camme e l'albero d'aspirazione si e' mosso leggernente e sara' saltato un dente della catena

Che non e' pericolosissimo ma a lungo andare puo' causare problemi

Sopratutto all'usura del tenditore che causa un leggero all'ungamento della catena

Fallo rimettere bene in fase il prima possibile!!!!

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