Vai al contenuto

Problema mini


Gianni89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho da poco acquistato una mini cooper s r56 è da qualche giorno ha iniziato a farmi un difetto,mentre sono in accelerazione mi taglia la potenza in terza a 5000 giri invece in 4ª 5ª e 6ª a 4000 giri

cosa potrebbe essere?grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off?

Modificato da Gianni89
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni89 ha scritto:

Eee purtroppo non mi da niente,venerdì riproviamo a fare la diagnosi e vediamo se regista qualche errore in questi giorni,però facendo la diagnosi mentre eravamo in marcia abbiamo notato che appena il turbo entra abbiamo troppa pressione,potrebbe essere la blow off?

Prova a controllare il tubicino sottile attaccato al turbo, a me si era quasi cotto e arricciato e non faceva passare più aria con conseguenza che non attaccava il turbo e spia motore, sta attaccato dove ho cerchiato 

D99CFBC5-4B97-4462-A217-8D52172A3AE9.jpeg

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gianni89 ha scritto:

Buongiorno a tutti allora ho ancora problemi con la mini appena si attiva il turbo mi stacca e va in protezione (in diagnosi non da nessun errore)da premettere che ho rifatto il motore nuovo(pistoni bronzine testata valvole guarnizioni ecc ecc),distribuzione sostituita pompa ad alta pressione sostituita,vanos cambiato,sensore che misura la temperatura e pressione dell’aria,cosa potrebbe essere?

...in BMW ti hanno rifatto il motore per quel problema che dicevi su Vanos e sensore di battito di cui dicevi? ...Garanzia (anche se una R56 mi pare ormai senza) ? 

Credo comunque che la riparazione (...anzi, sostituzione) che ti han fatto sia ben legata al problema che hai adesso. Tornerei immediatamente in BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é stata fatta in bmw ma dal mio meccanico di fiducia,il problema non era né il vanos ne il sensore di battito c’era un pistone fuso e alla fine una volta aperto il motore ho sostituito tutto,comunque pomeriggio vado a farla vedere e vediamo che mi dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso sia un problema di turbina, dato che hai rifatto tutto credo che il problema sia fuori dal motore, fai controllare tutti i manicotti e cose connesse con il turbo, se dici che non si accende la spia potrebbe essere anche il risonatore? Che si è staccato (il manicotto che sta sotto la scatola del filtro affianco ai collettori)  magari nel rimontaggio avrà sbagliato nel rimontare qualcosa 

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi ho ancora problemi con la mini e non ne posso più cosa può essere secondo voi ho rifatto il motore perché ho rotto di nuovo un pistone l’abbiamo messa in moto e adesso va a 3 e non c’è verso di capire cosa sia,in diagnosi ci da mancata accensione cilindro 1,da premettere che abbiamo messo 4 iniettori nuovi bosch centralina riportata originale con file bmw candele nuove bobine nuove,cosa potrebbe essere ancora?😩😩😩

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...