Vai al contenuto

Cambio pastiglie ant+post


axldontsurf

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, solo una curiosità

Voi quanto spendete per cambiare tutte e 4 le pastiglie + sensori? Io ho una F56 JCW Challenge ed in conce BMW mi hanno chiesto 780 euro......... capisco che ha l'impianto Brembo ma mi sembra un po' caruccio....... che ne dite??? 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho speso oltre 700 euro in meno, sensori inclusi, prese online e cambiate da solo. Non ho una JCW, ma che diamine......... Secondo me se fai come ho fatto io e prendi delle pastiglie normali te la cavi con poco. 

Post

Ant

Altrimenti puoi cercare le ferodo ds o simili su altri canali, spenderai di più ma non 800 euro...... 

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cippy ha scritto:

Io all'epoca quando lo ho montato avevo preso tutto in bmw perchè di aftermarket non c'era ancora nulla e per dischi, pastiglie, mollette e perni mi pare avessi speso a memoria 5/600€.

Quindi 780 euro per le sole pastiglie + sensori SENZA dischi sono un furto legalizzato.... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cippy ha scritto:

780 per le sole pastiglie, anche considerando la carissima manodopera bmw è una cifra fuori dal mondo.

Per me hanno sbagliato qualcosa nel preventivo.

Anche per me all'inizio, ma mi hanno assicurato di no. Allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una cifra fuori da qualsiasi logica. 
Considera che in casa ho una RS3 con i carboceramica e le pastiglie costano un migliaio di euro (in Audi).
Ti consiglio di comprare delle Brembo aftermarket e fartele montare da un meccanico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se le compri online per la jcw spenderai 250 con i sensori, prendendo pastiglie di buona qualità , poi non è difficile smontarle, io l'ho sempre fatto sulle mie auto, è vero ogni auto ha una piccola variazione nel montaggio, ma non serve essere dei meccanici per farlo, con un pò di pazienza si fa...e ti risparmi le altre 500 e rotti euro , ovviamente in raffronto all'officina Bmw

Modificato da krismini.155
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cippy ha scritto:

Io all'epoca quando lo ho montato avevo preso tutto in bmw perchè di aftermarket non c'era ancora nulla e per dischi, pastiglie, mollette e perni mi pare avessi speso a memoria 5/600€.

Mi sono fatto fare preventivo in BMW da un'altra conce, molto più fuori zona, ma comunque sempre nella mia regione... 695 euro......... mi domando come hai fatto a spendere 500/600 con anche i dischi.... 😱

 

10 ore fa, krismini.155 ha scritto:

se le compri online per la jcw spenderai 250 con i sensori, prendendo pastiglie di buona qualità , poi non è difficile smontarle, io l'ho sempre fatto sulle mie auto, è vero ogni auto ha una piccola variazione nel montaggio, ma non serve essere dei meccanici per farlo, con un pò di pazienza si fa...e ti risparmi le altre 500 e rotti euro , ovviamente in raffronto all'officina Bmw

Questo è vero senza ombra di dubbio... ma purtroppo non ho ne voglia, ne tempo di farlo.... l'unica è trovare un buon meccanico dove poter andare e potersi fidare 😶

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, axldontsurf ha scritto:

Mi sono fatto fare preventivo in BMW da un'altra conce, molto più fuori zona, ma comunque sempre nella mia regione... 695 euro......... mi domando come hai fatto a spendere 500/600 con anche i dischi.... 😱

 

Io parlavo solo di pezzi scontati del 30% e senza manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, axldontsurf ha scritto:

Ah... OK! Allora torna.... io mi riferivo compreso di manodopera e senza alcuno sconto.... quindi siamo in linea diciamo.... comunque cari come il fuoco 🤣

Ho trovato la fattura, i prezzi sono senza iva 

 

aa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo subito perché ieri ho sostituito le pasticche anteriori e posteriori della mia S a 33500 km. 

Ho pagato 570 euro, mi sono incazzato molto perché ritengo un FURTO per del materiale scadente e di consumo...

 

la la prossima volta cercherò altrove, queste si chiamano RAPINE non manutenzione programmata!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, rainbowsix ha scritto:

Rispondo subito perché ieri ho sostituito le pasticche anteriori e posteriori della mia S a 33500 km. 

Ho pagato 570 euro, mi sono incazzato molto perché ritengo un FURTO per del materiale scadente e di consumo...

 

la la prossima volta cercherò altrove, queste si chiamano RAPINE non manutenzione programmata!

Ti è già andata bene!

 

16 ore fa, cesare ha scritto:

...fa male?

Sei vai nel circuito ufficiale BMW/MINI sono prezzi normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Senza riaprire una nuova discussione, quanto pagate di manodopera, indicativamente, da un meccanico "no brand" per il lavoro di cambio pastiglie avanti/dietro?

Dovevo passare in Bmw per altro e ieri ho chiesto anche un preventivo per le pastiglie per curiosità: 500 totali, di cui 100 di manodopera.
Cari, chiaramente, ma mi aspettavo di peggio a leggere i commenti qui sopra. Senza contare che mi è appena arrivata una mail da Mini dicendomi che fino a marzo posso avere lo sconto del 20% sulle pastiglie (no manodopera), che non è malaccio (anche se un 10% alla fine lo fanno sempre, e nel mio preventivo infatti questo sconto era già compreso).

Altra domanda, nel caso volessi montare da un terzo le pastiglie brembo, che mi paiono praticamente identiche alle originali come prestiazioni/consumo (confermate?) Come è possibile che le anteriori le trovo a metà prezzo rispetto alle posteriori!?!?!?!?😳

 


Ps ma quanto poco durano (e quanto poco son spesse!!!) le pastiglie sulla JCW??? 😩

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio pastiglie è un'operazione abbastanza semplice, imho ti dovrebbero fatturare al massimo 1 ora di lavoro.
Peraltro 500€ per delle pastiglie di serie lo trovo un'esagerazione, con qualcosa in meno mi prendo delle endless.
Con 65 più Iva l ora non mi han fatturato tanto da quel punto di vista, è il costo orario il problema là.

Però le pastiglie dietro io non riesco a trovarle a prezzi umani sulla rete, any suggestions?
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...