Vai al contenuto

indicatore di carica della batteria


fabioss

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Oltre a quello citato prima ( https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/accessori-originali-mini/indicatore-di-carica-della-batteria/PID_582058/ ) ho trovato anche questo ( https://shop.mini.it/mini-it/it_IT/p/accessori-originali-mini/indicatore-di-carica-della-batteria/PID_582060/ ).

Qual è la differenza? Se non ho capito male il primo rimane nel vano motore, il secondo invece è possibile farlo uscire anche nel portabagagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stato di carica della batteria è il voltaggio ai morsetti.

Si potrebbe misurare alla presa accendisigari...e nel bagagliaio la F54 ne ha una.

Ovviamente c'è la caduta ohmica dovuta alla lunghezza dei cavi ma un voltmetro assorbe poco quindi il valore letto è ancora circa quello della Vbatt.

 

Come mai quest'ossessione con la tensione della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono "ossessionato" dalla tensione della batteria perchè in passato mi è capitato di rimanere per strada all'improvviso proprio per la batteria scarica.

conoscendo la tensione della batteria immagino che potrei evitare questo perchsè se scende sotto un certo limite vuol dire che da lì a poco la batteria potrebbe smettere di funzionare e quindi andrei a prevenire il problema sostituendola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se 1 batteria ti lascia a piedi all'improvviso non è un problema di carica (o scarica) ma di elementi in corto... IMHO 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Se 1 batteria ti lascia a piedi all'improvviso non è un problema di carica (o scarica) ma di elementi in corto... IMHO 

A me è successo con la Smart, nessun sintomo e in una ripartenza con lo start&stop non si è più riaccesa, pur se tutto funzionava correttamente. Alla fine era la batteria. Ma la smart ha una pessima elettronica, quindi non ha sorpreso più di tanto.

Con la r56 anni fa invece si sono accese tutte le spia stile albero di natala, ma si accendeva senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...