Vai al contenuto

Intercooler maggiorato


Decre

Messaggi raccomandati

Hola ministi, 

Ho una mini Cooper r56 S da 184cv. Stavo pensando a qualche modifica, al momento ho solo filtro a pannello BMC e terminale jcw step 2, nulla di ché insomma, non credo di voler fare altro a parte una mappa. Stavo però valutando di mettere un IC maggiorato visto quanto tende a scaldarsi questo motore, andando così a migliorarne magari l'affidabilità; mi sembra una modifica quasi necessaria in quanto credo che l' IC di serie sia sottodimensionato. Ora, so che potrebbe aumentare il turbolag, ma (a detta di esperti) non si sente in maniera così pesante, e una mappa comunque dovrebbe mettere il tutto in armonia. Ora la mia domanda è, la fareste come modifica? Sono soldi sprecati? Porta effettivamente benefici al motore?

Grazie a todos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

l’intercooler originale non e’ affatto sottodimensionato ma e’ stato studiato appositamente x questo tipo di motore.

Sostituendolo con uno maggiorato comunque male non farebbe ma seguito da una mappatura perche’ con quella originale il turbolag di sicuro lo senti perche’ e’ tutto tarato x ricevere aria da un intercooler originale e non da uno maggiorato

comunque l’intercooler non ti lavora sul motore direttamente e non ti tiene di sicuro la temperatura motore+bassa.

lui lavora sulla turbina dandogli maggiore aria e sicuramente+fresca rispetto a quello originale

quindi abbasseresti la temperuta su di essa+k sul motore.

il motore avra’ un filo di prestazioni in+perche’ abbasseresti la temperatura dei gas di scarico

detto cio’ se devi sostituirlo prendi un airtec e non una cinesata qualunque che trovi on-line.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono 

5 minuti fa, Steven ha scritto:

Ciao....

l’intercooler originale non e’ affatto sottodimensionato ma e’ stato studiato appositamente x questo tipo di motore.

Sostituendolo con uno maggiorato comunque male non farebbe ma seguito da una mappatura perche’ con quella originale il turbolag di sicuro lo senti perche’ e’ tutto tarato x ricevere aria da un intercooler originale e non da uno maggiorato

comunque l’intercooler non ti lavora sul motore direttamente e non ti tiene di sicuro la temperatura motore+bassa.

lui lavora sulla turbina dandogli maggiore aria e sicuramente+fresca rispetto a quello originale

quindi abbasseresti la temperuta su di essa+k sul motore.

il motore avra’ un filo di prestazioni in+perche’ abbasseresti la temperatura dei gas di scarico

detto cio’ se devi sostituirlo prendi un airtec e non una cinesata qualunque che trovi on-line.

 

Assolutamente, infatti l'idea è proprio un Airtec, la spesa va fatta bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 5/28/2019 at 12:19 AM, Steven said:

Ciao....

l’intercooler originale non e’ affatto sottodimensionato ma e’ stato studiato appositamente x questo tipo di motore.

Sostituendolo con uno maggiorato comunque male non farebbe ma seguito da una mappatura perche’ con quella originale il turbolag di sicuro lo senti perche’ e’ tutto tarato x ricevere aria da un intercooler originale e non da uno maggiorato

comunque l’intercooler non ti lavora sul motore direttamente e non ti tiene di sicuro la temperatura motore+bassa.

lui lavora sulla turbina dandogli maggiore aria e sicuramente+fresca rispetto a quello originale

quindi abbasseresti la temperuta su di essa+k sul motore.

il motore avra’ un filo di prestazioni in+perche’ abbasseresti la temperatura dei gas di scarico

detto cio’ se devi sostituirlo prendi un airtec e non una cinesata qualunque che trovi on-line.

 

quindi è obbligatorio mappare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...