Vai al contenuto

Cambio automatico sportivo. 6 o 8 rapporti?


maxdal89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!  

Qualche giorno fa ho trovato l’annuncio di una Cooper SD F56 da un concessionario plurimarche di Firenze con piazzale a Grosseto. 

Il modello in questione ha il cambio automatico sportivo (2TBA) con i paddle al volante. È possibile sapere se il cambio è l’8 Marce o il 6 marce dalla mia descrizione?

Un venditore Mini mi ha detto che lo sport con paddle è sempre un 8 marce.

Quali considerazioni avete dei rispettivi cambi in termini di affidabilità, consumi e confort?

 

vi ringrazio per l’aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, maxdal89 ha scritto:

Buonasera a tutti!  

Qualche giorno fa ho trovato l’annuncio di una Cooper SD F56 da un concessionario plurimarche di Firenze con piazzale a Grosseto. 

Il modello in questione ha il cambio automatico sportivo (2TBA) con i paddle al volante. È possibile sapere se il cambio è l’8 Marce o il 6 marce dalla mia descrizione?

Un venditore Mini mi ha detto che lo sport con paddle è sempre un 8 marce.

Quali considerazioni avete dei rispettivi cambi in termini di affidabilità, consumi e confort?

 

vi ringrazio per l’aiuto 

 

 

Ha detto male il venditore ...il sei rapporti mi sembra sia stato montato fino ad i modelli sd di inizio 2017, da lì in avanti solo 8 rapporti per sd e jcw

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxdal89 ha scritto:

Infatti mi sembrava strano. c'è tanta differenza tra i due cambi? 

 

 

Avevo una vecchia sd non mi sembra ci sia tutta questa differenza, non so cogliere i decimi di secondo di differenza di velocità nelle cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è prodotta novembre 17 e ti confermo che ha il 6marce , con palette al volante l’8 li trovi sul modello restayling , prodotte doppi marzo 2018, comunque anche il 6m mi sembra un ottimo prodotto, io ce l’ho da quasi 5 mesi e mi trovo bene , i consumi per ora per sono alti non più di 16.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi se quello a 6 marce veleggia? 

Li steptronic (il nuovo 7 marce montato sul restyling) da quello che leggevo stacca le frizioni e permette di veleggiare, oltre ad avere logiche di cambiata strettamente correlate allo stile di guida percepito e ai dati gps del percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...