Vai al contenuto

F56-F55 diesel fuori produzione?


Julius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho provato a cercare sul forum se c’erano già discussioni esistenti, ma non trovando nulla ho iniziato questa. 

L’altra sera un amico mi mostrava la sua nuova F55 Cooper SD, parlando mi diceva di essere stato obbligato dalla concessionaria ad acquistare una km0 visto che le motorizzazioni diesel non vengono più prodotte. Ma è vero!? 🤨

Io ho acquistato la mia F56 (km0) ad aprile e sono certo che a quel momento la versione diesel era tranquillamente ordinabile🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, io ho una Cooper D e con i km annui che percorro non l’avrei mai presa a benzina. 😕

Comunque ho provato a cercare su internet ma non sono riuscito a trovare niente, solo un trafiletto dello scorso anno che non mi sembrava attendibile. Strano, sembra che non ne parli nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia non é stata trapelata troppo,  io lo sapevo già da qualche mese avendo mio fratello che lavora in una concessionaria Bmw.

Guarda qui —>   https://www.automilano.it/mini-dice-addio-al-diesel-dal-1-giugno-2019/

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le auto diesel è arrivata più o meno la fine, d'altronde dopo diverse campagne denigratorie verso i motori diesel spesso dettate dall'ignoranza o da qualche pseudo ecologista, non c'era altra scelta.. 😐

Mi aspetto però anche il fine produzione dei motori diesel per veicoli commerciali, agricoli, mezzi d'opera, navali e autotrasporti.. 😏

Ops che dico tutti questi potranno continuare ad esistere tanto non inquinano ed immagino saranno poi già in regola con euro 7 ecc... 

Brutta cosa l'ignoranza.... ☹️

Modificato da MF4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MF4 ha scritto:

Per le auto diesel è arrivata più o meno la fine, d'altronde dopo diverse campagne denigratorie verso i motori diesel spesso dettate dall'ignoranza o da qualche pseudo ecologista, non c'era altra scelta.. 😐

Vogliono spingere a tutti i costi un elettrico che è lontano anni luce dall'efficienza di un motore diesel/benzina, si torna alla solita frittata, produrre e smaltire le famose batterie non ha un impatto ambientale? Ahhh l'ipocrisia.

Riportato

Mi aspetto però anche il fine produzione dei motori diesel per veicoli commerciali, agricoli, mezzi d'opera, navali e autotrasporti.. 😏

Ops che dico tutti questi potranno continuare ad esistere tanto non inquinano ed immagino saranno poi già in regola con euro 7 ecc... 

Brutta cosa l'ignoranza.... ☹️

Per le categorie che hai citato mi sembra pura utopia, senza contare che l'80% di trasporto merci in Italia è su gomma e i camion sono tutti a gasolio, viene da ridere per non piangere.

L'Italia ha poi il parco circolante tra i più vecchi "d'Europa".

Ps: a breve cambierò il mio naftone per un altro..... NAFTONE, frega cazzi di tutta sta propaganda da 4 spiccioli.

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le tue considerazioni LucasCooper però purtroppo la categoria dei normali automobilisti è sempre la categoria o meglio la gallina dalle uova d'oro da cui spremere € e che comunque sarà sempre in prima linea nelle scelte politiche e non. 

Io non ho nessuna avversione per le versioni benzina, ibrido o elettrico che sia però che le rendano paragonabili ad un moderno diesel in termini di costi d'esercizio e di gestione. 

Mi sembra che l'unica soluzione sia bandire e disincentivare il diesel ma poi i costi della benzina e delle auto elettriche sono sempre alti o alla portata di pochi.. 

Modificato da MF4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MF4 ha scritto:

Per le auto diesel è arrivata più o meno la fine, d'altronde dopo diverse campagne denigratorie verso i motori diesel spesso dettate dall'ignoranza o da qualche pseudo ecologista, non c'era altra scelta.. 😐<span><span><span><span>

Al momento elettrico ed ibrido sono ottimi... a parole!

Io ho valutato bene un’ibrida plug in, ma per il mio uso extraurbano su strade di collina/montagna, praticamente inutile, non parliamo di una full electric che si può praticamente utilizzare solo nelle grandi città.

Tra benzina e diesel, la prima ha minori emissioni di particolato, ma maggiori emissioni di CO2, inoltre è come avete detto meno efficiente. 

Bah ... io spero in un passo indietro in questa crociata contro il diesel, purtroppo le prospettive sono grigie 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MF4 ha scritto:

Condivido le tue considerazioni LucasCooper però purtroppo la categoria dei normali automobilisti è sempre la categoria o meglio la gallina dalle uova d'oro da cui spremere € e che comunque sarà sempre in prima linea nelle scelte politiche e non. 

É sempre stato così purtroppo, mi ricorda un po’ gli acquisti di massa a fine anni 90/inizi 2000 dove abbiamo avuto il boom dei Diesel, i soldi in qualche modo vanno fatti pur movimentare (e a farne le spese vere sono sempre i soliti, come al solito), solo che qui siamo al ridicolo.

Le ibride sono davvero inefficaci se non in ambito urbano, senza usarle troppo sennò addio la scarsa autonomia che si ritrovano.

Riportato

Io non ho nessuna avversione per le versioni benzina, ibrido o elettrico che sia però che le rendano paragonabili ad un moderno diesel in termini di costi d'esercizio e di gestione. 

Mi sembra che l'unica soluzione sia bandire e disincentivare il diesel ma poi i costi della benzina e delle auto elettriche sono sempre alti o alla portata di pochi.. 

Che vengano disincentivati i Diesel sta anche bene, prima venivano comprati dai rappresentanti e ora anche da chi fa 5000km annui.

Però facciamoci degli interrogativi interessanti, tipo:

- i blocchi del traffico sono serviti? 

- i problemi di inquinamento sono davvero le “auto e basta”?

- i problemi veri li dà il co2 o il particolato (vero pericolo per la salute umana)?

 La perla finale in un eterno paese confuso come il nostro é l’entrata dell’ecobonus ed ecotassa.

Ecobonus: ti scontano di pochissimo l’auto elettrica, che però hanno sempre un costo ben oltre l’impegnativo.

Ecotassa: punta il co2, più ne emetti più paghi, peccato che i benzina ne emettono di più e li paghino (li vogliono incentivare), mentre i Diesel non li paghino (li vogliono disincentivare), un vero controsenso.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Ps: a breve cambierò il mio naftone per un altro..... NAFTONE, frega cazzi di tutta sta propaganda da 4 spiccioli.

Errore madornale per il futuro prevedibile... 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Errore madornale per il futuro prevedibile... 😎

 

1 ora fa, Badcat ha scritto:

Effettivamente comprare adesso un Diesel non ha troppo senso, tenendo conto che l'auto si deprezzerà in maniera assurda nel giro di poco tempo.

Giuste considerazioni se la macchina verrà rivenduta nel giro di qualche anno ma se invece si prevede di fare molti km e tenerla per un medio lungo periodo allora il risparmio che si ha con il diesel potrebbe bilanciare la svalutazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Il problema nacque da quando il gruppo VW ha iniziato a falsificare i dati sulle emissioni............... Se non li avessero beccati o se avessero reso i dati reali a quest'ora i Diesel sarebbero veicoli ecologici.

La critica verso il diesel era già iniziata prima dello scandalo VW, che è solo servito a dare un'ulteriore spinta al discorso. E nessuno mi toglie dalla testa che lo sapevano da anni, hanno solo aspettato il momento giusto per farlo uscire.

Al momento il diesel, che piaccia o no, è la migliore alternativa per le lunghe percorrenze. E toglierlo credo sia un clamoroso autogol.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cippy ha scritto:

La critica verso il diesel era già iniziata prima dello scandalo VW, che è solo servito a dare un'ulteriore spinta al discorso. E nessuno mi toglie dalla testa che lo sapevano da anni, hanno solo aspettato il momento giusto per farlo uscire.

Come in tutte le cose, spingono la collettività e per anni Diesel ecologico, Diesel qua e Diesel là, ora é il motore del demonio.

Riportato

Al momento il diesel, che piaccia o no, è la migliore alternativa per le lunghe percorrenze. E toglierlo credo sia un clamoroso autogol.

Non é un autogol, é l’ennesima trovata per spennare la gente, il benzina sebbene abbia fatto grandi passi in avanti devi avere una guida sempre bilanciata, le elettriche hanno un’autonomia ridicola e costano un sacco di soldi, le ibride sono la moda del momento e per me sono nate già obsolete (nelle percorrenze brevi forse hanno senso), quindi alla fine della fiera, quale sarebbe l’alternativa al Diesel?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono alternative valide al Diesel ora come ora. L’ibrido se non migliorano il funzionamento non è da prendere nemmeno in considerazione, dato che comunque i bassissi consumi tanto acclamati nelle pubblicità, l’utente medio non ci si avvicina minimamente. Per quanto riguarda l’impatto ecologico non vedo tutto questo miglioramento poiché non è che l’elettricità la facciamo con la bacchetta magica (vedi la recente tappa del campionato di formula E a Roma dove era tutto tappezzato di generatori per ricaricare le tanto verdi vetture), per non parlare poi dello smaltimento delle batterie.

Quindi ancora le scelte rimangono benzina per chi fa pochi km e Diesel per chi ne fa tanti.

Le full elettriche ora come ora sono da prendere in considerazione solo se affiancata ad una delle sopracitate, viste le autonomie troppo limitanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi inutili, non si fa tutto questo in nome dell'ambiente o dell'ecologia. lo si fa solo ed esclusivamente per denaro.

Chi vuole essere ecologico deve andare a piedi o in bicicletta!!!!!!!

Ci sono autorevoli studi i quali confermano che produrre una macchina elettrica inquina molto più di una con motore termico.

Il problema smaltimento batterie sarà un grosso problema. 

Modificato da Gianca70
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Non penso elimineranno i diesel, sono ancora il 50% delle vendite.

Lo faranno  solo per quanto riguarda le citycar e le utilitarie. 

...e questo non è del tutto negativo...una city car ha un tempo d'accensione/uso medio basso...il motore non riesce neanche a scaldarsi, andrebbe sempre in rigenerazione filtro.

In città in effetti la soluzione gas/benzina/ibrido è la soluzione giusta.

Dalle tangenziali in poi... il diesel è perfetto!

Ed arrivati in collina o montagna la soluzione è...una MINI ! :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Come in tutte le cose, spingono la collettività e per anni Diesel ecologico, Diesel qua e Diesel là, ora é il motore del demonio.

Non é un autogol, é l’ennesima trovata per spennare la gente, il benzina sebbene abbia fatto grandi passi in avanti devi avere una guida sempre bilanciata, le elettriche hanno un’autonomia ridicola e costano un sacco di soldi, le ibride sono la moda del momento e per me sono nate già obsolete (nelle percorrenze brevi forse hanno senso), quindi alla fine della fiera, quale sarebbe l’alternativa al Diesel?

Se però gli altri continuano a farlo, è un autogol si. Anche Fca aveva detto addio al diesel, salvo poi fare marcia indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...