Vai al contenuto

Cambio dischi


Ramingo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti un consiglio

devo cambiare i dischi davanti ormai sono solcati( la pasticca fa effetto polmone) 

dal meccanico mi ha chiesto 320 euro per dischi brembo e pasticche ferodo( nn so quali)

vorrei sapere c’è qualche modello di disco che mantenendo il solito diametro sia più performante in strada( considerando il fatto che amo le strade tortuose le staccate)

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao....

Quoto cio' che dice l'amico cippy

Con freni standard quello che fa la differenza son le pastiglie.

Se vuoi migluorare la frenata con impianto stock ti consiglio di sostituire I tubi idraulici standard con dei tubi intreccia

Quoto tutteddue!

Due mesi fa ho cambiato i miei 307mm con degli Zimmermann forati (erano belli e costavano come gli altri 😄 ), con delle pastiglie EBC green (un bel mordente a freddo ed a caldo), con dei tubi Goodridge in treccia e del Motul  660. Frenata dura, pronta e forte! Ho fatto il Maloya, il Rombo ed il Julier questo weekend...fantastici freni, mai un calo! Altro che l'impianto di serie spugnoso e senza mordente.

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cesare ha scritto:

Quoto tutteddue!

Due mesi fa ho cambiato i miei 307mm con degli Zimmermann forati (erano belli e costavano come gli altri 😄 ), con delle pastiglie EBC green (un bel mordente a freddo ed a caldo), con dei tubi Goodridge in treccia e del Motul  660. Frenata dura, pronta e forte! Ho fatto il Maloya, il Rombo ed il Julier questo weekend...fantastici freni, mai un calo! Altro che l'impianto di serie spugnoso e senza mordente.

Ma i 307 si possono montare o bisogna adattare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo questi perché la mia ha questi, tu li metterai della misura tua...280?

Ci sono molti siti online dove trovare dischi e ricambi...io li ho trovati anche a 45 euri (marche buone tipo trw)...e con tale prezzo cambiare disco quando si cambia pastiglia non è poi un lusso, eviti di dover piallare i bordi delle pastiglie nuove per adattarle alla superficie già un po' scavata...

Per la tua (controlla il modello di R55) ho trovato questo https://m.autoparti.it/brembo/1657762 a45

Ma ce ne erano anche a 25 euro ...tipo questi ferodo https://m.autoparti.it/ferodo/34090

Poi porti tutto al meccanico (che ovviamente ti metterà fuori la mano d'opera a 50 euro/ora) ma tu digli che gli hai risparmiato di cercarli e di sprecare mezz'ora per andarli a prendere.

Ti consiglio i tubi...e di far fare uno spurgo come si deve al meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...