Ramingo Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2019 Ciao a tutti un consiglio devo cambiare i dischi davanti ormai sono solcati( la pasticca fa effetto polmone) dal meccanico mi ha chiesto 320 euro per dischi brembo e pasticche ferodo( nn so quali) vorrei sapere c’è qualche modello di disco che mantenendo il solito diametro sia più performante in strada( considerando il fatto che amo le strade tortuose le staccate) un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2019 Onestamente credo che qualsiasi disco di buona qualità, quindi quelli delle marche conosciute, vada bene. Quello che fa la differenza vera sono le pastiglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 10 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2019 Ciao.... Quoto cio' che dice l'amico cippy Con freni standard quello che fa la differenza son le pastiglie. Se vuoi migluorare la frenata con impianto stock ti consiglio di sostituire I tubi idraulici standard con dei tubi intreccia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 11 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 (modificato) 17 ore fa, Steven ha scritto: Ciao.... Quoto cio' che dice l'amico cippy Con freni standard quello che fa la differenza son le pastiglie. Se vuoi migluorare la frenata con impianto stock ti consiglio di sostituire I tubi idraulici standard con dei tubi intreccia Quoto tutteddue! Due mesi fa ho cambiato i miei 307mm con degli Zimmermann forati (erano belli e costavano come gli altri ), con delle pastiglie EBC green (un bel mordente a freddo ed a caldo), con dei tubi Goodridge in treccia e del Motul 660. Frenata dura, pronta e forte! Ho fatto il Maloya, il Rombo ed il Julier questo weekend...fantastici freni, mai un calo! Altro che l'impianto di serie spugnoso e senza mordente. Modificato 11 Giugno 2019 da cesare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ramingo Inviato 11 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2019 9 ore fa, cesare ha scritto: Quoto tutteddue! Due mesi fa ho cambiato i miei 307mm con degli Zimmermann forati (erano belli e costavano come gli altri ), con delle pastiglie EBC green (un bel mordente a freddo ed a caldo), con dei tubi Goodridge in treccia e del Motul 660. Frenata dura, pronta e forte! Ho fatto il Maloya, il Rombo ed il Julier questo weekend...fantastici freni, mai un calo! Altro che l'impianto di serie spugnoso e senza mordente. Ma i 307 si possono montare o bisogna adattare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesare Inviato 12 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2019 Io ho messo questi perché la mia ha questi, tu li metterai della misura tua...280? Ci sono molti siti online dove trovare dischi e ricambi...io li ho trovati anche a 45 euri (marche buone tipo trw)...e con tale prezzo cambiare disco quando si cambia pastiglia non è poi un lusso, eviti di dover piallare i bordi delle pastiglie nuove per adattarle alla superficie già un po' scavata... Per la tua (controlla il modello di R55) ho trovato questo https://m.autoparti.it/brembo/1657762 a45 Ma ce ne erano anche a 25 euro ...tipo questi ferodo https://m.autoparti.it/ferodo/34090 Poi porti tutto al meccanico (che ovviamente ti metterà fuori la mano d'opera a 50 euro/ora) ma tu digli che gli hai risparmiato di cercarli e di sprecare mezz'ora per andarli a prendere. Ti consiglio i tubi...e di far fare uno spurgo come si deve al meccanico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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