Vai al contenuto

Allungamento catena di distribuzione


LBR56_Jukka

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non so se è stato già chiesto nel forum(non sono riuscito a trovare la discussione), la mia cooper s r56 n18 (anno 2012) circa una settimana fa' mi dà l'avviso delle emissioni inquinanti aumentate, all'inizio pensavo fosse colpa del cattivo carburante o delle candele (cambiate subito) ma così non è stato. Sono andato in BMW e ancora non hanno capito quale sia il problema (dicono rigatura dei pistoni o pompa alta pressione). Comunque oltre a questo problema, nell'analisi della chiave è uscito che c'è un allungamento della catena di distribuzione... come dovrei risolvere quest'ultimo problema? La catena si registra ? E se riuscite ad aiutarmi anche con il problema delle emissioni ve n'è sarei davvero grato. Purtroppo ho lauto da circa 5 mesi e l'ho presa a 57k km, ora ne ha 61200... Grazie a tutti per il vostro tempo.622b969bb4617a2f59a380f03030f7f6.jpg

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X l’allungamento della catena lei non si puo’ registrare.

se si allunga va sostituita!!!!

ti consiglio sostituzione catena+tenditore.

x quanto riguarda le emissioni di scarico alte,io ti direi che e’ una conseguenza dell’allungamento della catena.

essendosi allungata l’albero a camme dello scarico ha xso un dente,uscito leggermente fuori fase e quindi ti da’ questo errore

x la sostituzione della catena comunque va smontato il coperchio punterie

quindi,prima della sostituzione della catena fai controllar la fase

fidati che 90/100 hai la camme dello scarico leggermente fuori fase e quindi ecco il problema delle emissioni alto

dopo di che togliendo la catena ti rimettono tutto in fase e vedrai che risolvi...

facci sapere

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X l’allungamento della catena lei non si puo’ registrare.
se si allunga va sostituita!!!!
ti consiglio sostituzione catena+tenditore.
x quanto riguarda le emissioni di scarico alte,io ti direi che e’ una conseguenza dell’allungamento della catena.
essendosi allungata l’albero a camme dello scarico ha xso un dente,uscito leggermente fuori fase e quindi ti da’ questo errore
x la sostituzione della catena comunque va smontato il coperchio punterie
quindi,prima della sostituzione della catena fai controllar la fase
fidati che 90/100 hai la camme dello scarico leggermente fuori fase e quindi ecco il problema delle emissioni alto
dopo di che togliendo la catena ti rimettono tutto in fase e vedrai che risolvi...
facci sapere
 
Ciao, grazie per la risposta. Cercherò di indagare meglio anche con un meccanico di fiducia e non con uno BMW (che mi stanno sui coglioni), secondo te camminare per un po' con questo problema può aggravare ancora di più lo stato dell'auto?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la catena allungata non devi assolutamente usarla
Rischi che si allunga di+o alla peggio si rompe pieghi le valvole e va aperto il motore.
Quindi fossi in te evoterei e la farei riparare SUBITO
Grazie mille. Mica conoscete un buon centro assistenza per mini ? Io sono di Caserta e sinceramente i centri BMW che ci sono non mi ispirano per niente fiducia...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in bmw circa 700-800 euro

da un meccanico generico sicuramente meno ma non troppo perchè tutto il kit completo di tutto son circa 300-400 euro di ricambi circa

io ti consiglio dato k 6 in ballo di far anche pompa h2o poi valuta tu

ma comunque la cifra x rifar bene la distribuzione è quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in bmw circa 700-800 euro
da un meccanico generico sicuramente meno ma non troppo perchè tutto il kit completo di tutto son circa 300-400 euro di ricambi circa
io ti consiglio dato k 6 in ballo di far anche pompa h2o poi valuta tu
ma comunque la cifra x rifar bene la distribuzione è quella.
Cosa sarebbe questa pompa h2o? Scusa l'ignoranza.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe la pompa dell'acqua,quella che pompa il liquido di raffreddamento all'interno del motore

e' un organo sensibile e soggetto a usura quindi io ti consiglio di farla sostituire dato che 6 in ballo a far la distribuzione

Modificato da Steven
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi, approfitto di questo post già aperto per chiedervi una cosa: devo cambiare la catena di distribuzione; sapete quale montare per risolvere il problema ? Il kit ha un numero di serie che in bmw sanno. Voi avete qualche idea a riguardo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...