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asolare fori duomi qualcuno ha provato ?


k54

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qualcuno ha asolato i fori di fissaggio dei duomi per scampanare oppure non è fattibile ? 

oppure viene un lavoro di m@rda ?
mi basterebbe per arrivare a -1,2÷1,3gradi anteriore

 

asolare.jpg

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ok ma a volte diventano rumore e vanno revisionate.
asolare a parte il prezzo gratis non pensavo fosse un'assurdita visto che già di serie c'è un piccolissimo margine

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 per come è strutturato, non mi pare ci sia la possibilità di usare dei bulloni eccentrici dove c'è il fissaggio dell ammortizzatore.

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E' vero che le cambier hanno un costo, vanno revisionate ecc

Ma se si vuole certi tipi di lavoro bisogna mettere in considerazione anche questo altrimenti si tiene l'auto di serie com'e'!!!!

Sopratutto su modifiche strutturali come la campanatura di un auto.

Asolare manualmente,a occhio,a mio avviso e' una bella porcata!!!

Parere mio eh.

 

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2 ore fa, Steven ha scritto:

E' vero che le cambier hanno un costo, vanno revisionate ecc

Ma se si vuole certi tipi di lavoro bisogna mettere in considerazione anche questo altrimenti si tiene l'auto di serie com'e'!!!!

Sopratutto su modifiche strutturali come la campanatura di un auto.

Asolare manualmente,a occhio,a mio avviso e' una bella porcata!!!

Parere mio eh.

 

infatti chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto. O cmq se qualcuno avesse tolto almeno il pirulino senza asolare.

certi tipi di lavoro come il kw street comfort l'avevo già considerato ... ma dopo che mi son ritrovato con un'auto (comprata usata) che va a miscela,  le convinzioni si sono fatte vacillanti ... quindi devo sono tentato ad optare per qualcosa di conservativo per quanto riguarda le spese extra ma alle quali son sempre stato attratto.
mai avuto auto con assetto di serie.

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inoltre non devo arrivare a -2gradi centesimali di camber come si arriva con le piastre ma a poco piu' di -1grado centesimale anteriore.

 

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  • 1 anno dopo...

peccato che pur avendo allargato le asole per la campanatura a destra non va piu di -0.6gradi mentre a sinistra arriva a -1.5gradi.

ovviamente sono a -0.6gradi da entrambe le parti ,
ma non abbiamo capito perché a destra non aumenta il camber.
il mio mecca non ha gli specchi tipo gommista per fare la convergenza ,
e il suo sistema classico, col paraurti basso e l' auto abbassata potrebbe non leggere bene.
a qualcuno è successo di non riuscire col camber a destra ?

zio cane volevo mettere a -1.0gradi davanti .....peccato che pur avendo allargato le asole per la campanatura a destra non va piu di -0.6gradi mentre a sinistra arriva a -1.5gradi.

ovviamente sono a -0.6gradi da entrambe le parti ,
ma non abbiamo capito perché a destra non aumenta il camber.
il mio mecca non ha gli specchi tipo gommista per fare la convergenza ,
e il suo sistema classico, col paraurti basso e l' auto abbassata potrebbe non leggere bene.
a qualcuno è successo di non riuscire col camber a destra ?

zio cane volevo mettere a -1.0gradi davanti .....

a qualcuno è successo oppure è successo di vedere tendenzialemente il camber a sinistra piu' accentuabile che a destra ???

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... andato a leggere campanatura su banco nuovissimo con telecamera.

posizionata la mini ci mette 3secondi a leggere ... come cazz fa boh ...
velocità di lettura valori disarmante !!!
3secondi.

cmq davanti sono a -1.15gradi per lato ...
e dietro a -2.00gradi per lato

posso ritenermi soddisfatto rispetto agli -0.60gradi di camber anteriore stock ,
cioè quando non erano ancora stati montate le eibach prokit e i koni street active con valvola fsd.ef8e49c11fdd1fb48d3e8fbb4918795b.jpg

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però mi sa che sono sessagesimali e non centesimali i gradi riportati sul foglio stampato.
non c'è un valore oltre il 60

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azz mi sono perso su sessagesimali vs centesimali ecc ecc

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i valori rilevati dal banco a telecamere , ho telefonato al gommista , sono sessagesimali ;

se i miei calcoli non sbagliano ... sono negativo di mezzo grado centesimale in piu posteriormente 

e ho aggiunto , con asole e assetto, negativamente 1 grado centesimale davanti

rispetto allo stock (--> considerandoli sessagesimali e prendenoli dalla tabella allegata sotto)

 

1.JPG

  • Thanks 1
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ho fatto i conti giusti ? 
qualche anima pia che ne sa piu' di me che mi risponda ?

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3 ore fa, fabryge ha scritto:

Proverei con GP Garage

a fare ? non ho capito

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  • 3 anni dopo...

dopo anni con asolati fori duomi anteriore per camber ... esso ... il camber non si è mosso e sempre li anno dopo anni a quei valori.
 

 

 

camber.jpg

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qualcuno è confuso ma non ho capito su cosa sia confuso, ma capisco che mi spiego male.
 

il camber stock la danno -0,3gradi sessagesimali di camber a destra e a sinistra.

ho allargato le asole già esistenti per aumentare il camber anteriore.


nel 2020 i valori erano -1.15gradi per lato ... 

dopo tanto tempo il lavoro è ancora ok
non si è spostato praticamente nulla sul duomo (con tutti i buchi che si prendono) , 
i valori nuovi riportati = circa -1,10gradi di camber a destra e -1.16 di camber a sinistra

 

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chi è confuso ?

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