Vai al contenuto

Spia gialla avaria motore, perdita potenza e diagnostica


kalipsa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l’altro ieri ho avuto un problema con la mia Mini Cooper d 2007 con 151mila km. Stavo facendo un sorpasso a 150kmh  ho sentito singhiozzare la macchina e ho visto una perdita di potenza e la spia gialla accendere con triangolo ed esclamativo. Appena tornata a casa ho fatto la diagnosi con obd2 da sola. Ho visto trovato queste cose. EGR mi dice errore con una x e suona lo strumento come se fosse allarme. Cosa ne dite? Avete mai sentito?

5D061019-D55A-4CCF-BBC2-943799F1E048.jpeg

E3326461-FEEE-4168-9FF5-12B540BBEAF9.jpeg

6200F59C-9881-4C6C-ABFE-A15EE0EDE960.jpeg

865F9997-CA79-4B08-AE4A-8532AF333E76.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una operazione semplice da fare, ci sono dei tutorial? Sennò farlo fare ad un meccanico quanto costerebbe di media?

 

ti faccio altra domanda, alla macchina non è mai stata fatta la distribuzione, però alcuni meccanici mi dicono che ha la catena, altri la cinghia, insomma non si capisce. Secondo te da dove lo posso vedere? È una Cooper d 2007 r56

 

grazie mille per le informazioni preziose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontar l’egr non e’ difficile se si ha un po’di manualita’

tutorial x me ne trovi un mondo nel web

x quanto riguarda la distribuzione

la tua se non erro ha la cinghia e non la catena

se nonricordo male i motori psa diesel di quell’anno montavano la cinghia

e x i km che hai su,ma sopratutto l’eta’dell’auto

se non e’ mai stata sostituita ti consiglio subito la sostituzione!!!!

e questo punto fai vedere anche la egr.

Tieni conto che di media le auto con cinghia di distribuzione,dato che e’ un’organo importantissimo x la corretta funzione del motore

va fatta ogni 6 anni o 100.000km causa rischio di secchezza e rottura con conseguente rottura motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie mille sei un tesoro.

ho visto su autodoc varie kit cinghia distribuzione e pompa acqua a circa 90€\100€. Ho messo il mio modello mi fa vedere vari prodotti. Non ci sono problemi di dimensioni, larghezza o lunghezza cinghia ecc.. scusami ma sono un po’ ignorante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 28/6/2019 Alle 23:04, kalipsa ha scritto:

Ciao a tutti, l’altro ieri ho avuto un problema con la mia Mini Cooper d 2007 con 151mila km. Stavo facendo un sorpasso a 150kmh  ho sentito singhiozzare la macchina e ho visto una perdita di potenza e la spia gialla accendere con triangolo ed esclamativo. Appena tornata a casa ho fatto la diagnosi con obd2 da sola. Ho visto trovato queste cose. EGR mi dice errore con una x e suona lo strumento come se fosse allarme. Cosa ne dite? Avete mai sentito?

 

@kalipsa Ciao, è successa la stessa cosa a me, come hai risolto quale era il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...