Vai al contenuto

Consiglio su colore carrozzeria Cooper S


andirivieni

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei a breve acquistare una Mini Cooper S da ordinare ex novo.

so che il colore è una scelta personalissima, ma sono molto indeciso tra queste tre vernici metallizzate

gradirei un vostro autorevole parere in merito (anche perché ne avete viste sicuramente più del sottoscritto)

Accetto volentieri anche consigli sugli abbinamenti esterni (tipo piano black, tetto in diversi colori etc)

 

Quale tra questi 3 colori mi consigliate?

 

hLyj7VG.jpg


EaarbGm.jpg

z0h2Ov3.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, andirivieni ha scritto:

 


EaarbGm.jpg

 

Mia prima scelta (come la mia JCW) e toglierei quanto più possibile il cromo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, andirivieni ha scritto:

z0h2Ov3.jpg

Mia seconda scelta (simile alla mia CM, anche se più chiara del BRG originale).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, wwleone ha scritto:

Mia prima scelta (come la mia JCW) e toglierei quanto più possibile il cromo.

 

ciao, grazie per la risposta 🙂

Il cromo potrei toglierlo inserendo il "piano black exterior"... anche se a me piace, per creare un po' di contrasto.
Tuttavia sono in forse anche su questa opzione, tant'è che l'avevo già valutata.

Il tetto e specchietto lo lasceresti colore carrozzeria?

Il verde è un bel colore, anche se non è il classico verde british, e sono fortemente indeciso tra quei 3 suesposti.

 

P.S. Complimenti per la JCW! ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Io le farei così.
Ti consiglio di mettergli i 17 cosi ti eviti le Runflat che fanno schifo.
La grigia più classica, la verdona più particolare.
Piano black esterno obbligatorio a parer mio 🙂

 

ciao e grazie!

Che io sappia anche il 18 è senza runflat, almeno seguendo il configuratore.
Belle quelle da te configurate, anche se internamente preferisco il colore "cuoio" o al limite "ghiaccio", non amo molto gli interni neri.

Mi state convincendo per il piano black.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, andirivieni ha scritto:

ciao e grazie!

Che io sappia anche il 18 è senza runflat, almeno seguendo il configuratore.
Belle quelle da te configurate, anche se internamente preferisco il colore "cuoio" o al limite "ghiaccio", non amo molto gli interni neri.

Mi state convincendo per il piano black.

Hai ragione sulla questione cerchi/runflat.
Quando avevo preso la mia JCW avevo messo i 17 perchè con i 18 erano previste solo le runflat. Ora mi sa che hanno cambiato 🙂

Si, io ho configurato solo l'esterno, l'interno non l'ho neanche guardato.
 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare ha scritto:

A fine anno i conce devono vendere e realizzare...e magari avranno qualche km0 di cui liberarsi...

ciao, 

Lo so bene, purtroppo a me piace in determinate configurazioni e non riesco mai accontentarmi del km 0, dove effettivamente la scontistica potrebbe essere interessante.

Altra domandina OT:

la consegna, generalmente, dopo quanti giorni (mesi) avviene ordinandone una nuova?

 

grazie, siete gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andirivieni ha scritto:

ciao, 

Lo so bene, purtroppo a me piace in determinate configurazioni e non riesco mai accontentarmi del km 0, dove effettivamente la scontistica potrebbe essere interessante.

Altra domandina OT:

la consegna, generalmente, dopo quanti giorni (mesi) avviene ordinandone una nuova?

 

grazie, siete gentilissimi!

La mia JCW ordinata ultimi giorni di Ottobre, è arrivata a metà dicembre. Ti parlo del 2017 però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto visita al conce della mia città

ho ricevuto un 8% di sconto sul nuovo da ordinare

francamente mi aspettavo qualche punto percentuale in più, considerando che la vettura configurata viene sui 40mila euro, e infatti sto chiedendomi se non convenga comprare direttamente la JCW per poco più... secondo voi?

consegne a 45gg, ma mi ha fatto intendere che probabile arrivi prima

odioso il balzello del pack "benvenuto" o come lo chiamano loro (+800 euro)... è un malcostume solo della mia provincia (Salerno) o in tutta Italia?
Tutte le cose che include quel pacchetto inventato di sana pianta (preconsegna, lavaggio, etc etc) dovrebbero già essere incluse nella "messa su strada"! 
Solo in BMW e Mini si vedono queste vergogne, spero sia relativo alla mia provincia... una sorta di "camorra pack"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero andato per cambiare la Cooper S 175CV con una F56 S usata...   fatto preventivo per la nuova S perché nessun usato disponibile, grazie ad un maggiore sconto (e maggiore valore permuta) siamo passati alla JCW per pochi migliaia di €€€€ in più. 

Ladro pack presente dappertutto (gli serve a recuperare qualcosa sulla permuta e/o sconto concesso).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2019 Alle 11:24, andirivieni ha scritto:

informazione OT:

sapete orientativamente che percentuale di scontistica si può spuntare sul nuovo da ordinare?

Senza ritiro usato.

 

Ciao,

per il massimo di sconto che possono farti posso dirti quasi con certezza che possono arrivare a un 12% di massimo. (In sostanza ogni venditore ha dei punti % di sconto che puó giocarsi, ovviamente più prendi un modello costoso più facilmente il venditore puó giocarsi i suoi punti sconto). Nel tuo caso mi sembra tu stia parlando di una S sui 40 mila euro quindi ben accessoriata. Secondo me si trova chi arriva sul 10%.

io per minima esperienza personale posso dirti che ho ordinato a maggio una JCW qui a Roma (senza ritiro usato). Fatti 2 preventivi, il primo concessionario senza chiedere nulla mi aveva fatto il 9% (e allora con la configurazione stavamo sui 40 mila di prezzo). Secondo concessionario era già arrivato al 10%. Poi aggiungendo altri optional alla configurazione (e facendo lievitare il prezzo) è arrivato al 12% (con testuali parole “io me li gioco tutti i punti%”). Poi entrandoci un minimo in confidenza mi ha comunque detto che di solito come primo sconto fanno un 8/9% ma insistendo e facendosi vedere indecisi un punto % in più lo mettono.

Tralascio comunque la figura di M**** che ho fatto con il secondo concessionario poichè a Roma BMW/Mini ha 3 sedi e ogni preventivo fatto è a database. Quando sono andato a fare il 2º mi ha detto che già risultava un preventivo. Ovviamente è tutto a database per evitare la concorrenza tra le sedi e che qualcuno spunti qualche sconto in più. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta :D.

per concludere sui 40 mila sul 10% dovresti poterci arrivare, se vuoi posso dirti quale sede di Roma mi ha fatto lo sconto ma non so se vuoi spostarti o se ti è comodo.

Sui 40 mila potresti anche prendere una JCW a quel punto, certo non accessoriata come la S ma comunque con qualche optional o pack. Fatti 2 conti su bollo/assicurazione ecc.

 

per le consegne come tempi che ti ha detto ci siamo. La mia ordinata a metà maggio è arrivata a Roma il 29 giugno.

Prossima settimana dovrei ritirarla 😛

spero di esserti stato d’aiuto 🙂

Modificato da NovemberMan
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare ha scritto:

...a questo punto io andrei direttamente sulla JCW...che risolve la NON eccezionalità dei freni della S (oltre a 40 cv in più!)

E vuoi mettere che la JCW è pur sempre il TOP.... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e grazie a tutti per gli interventi ❤️ 

In settimana andrò in conce per una JCW, se tanto mi dà tanto e qualora la differenza non fosse abissale potrei fare il salto di qualità

Due domandine... sulla JCW meglio il colore RebelGreen o Enigmatic Black? 

A tal proposito, qualcuno l'ha visto questo "Enigmatic Black"?
Dal configuratore parrebbe essere un nero tendente al blu notte... confermate?

buona giornata 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2019 Alle 08:17, andirivieni ha scritto:

francamente mi aspettavo qualche punto percentuale in più, considerando che la vettura configurata viene sui 40mila euro, e infatti sto chiedendomi se non convenga comprare direttamente la JCW per poco più... secondo voi?

Assolutamente JCW per quella cifra.
Costi di gestione sono praticamente gli stessi.
E probabilmente sulla JCW riesci a spuntare ancora più sconto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, andirivieni ha scritto:

buongiorno e grazie a tutti per gli interventi ❤️ 

In settimana andrò in conce per una JCW, se tanto mi dà tanto e qualora la differenza non fosse abissale potrei fare il salto di qualità

Due domandine... sulla JCW meglio il colore RebelGreen o Enigmatic Black? 

A tal proposito, qualcuno l'ha visto questo "Enigmatic Black"?
Dal configuratore parrebbe essere un nero tendente al blu notte... confermate?

buona giornata 😛

Non conosco il nuovo black ma il precedente midnight black è difficile da tenere pulito... il rebel green è un colore speciale verde di giorno (al sole) tendente al nero di notte.

P.S.: la "mia" differenza tra S e JCW a parità di allestimento era 2.500 € scesa a 2.000/2.200 in fase di firma contratto. Ordinata a metà novembre e arrivata in Italia a fine anno ma per problemi di carte del conce immatricolata a gennaio 2017... 😍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Assolutamente JCW per quella cifra.
Costi di gestione sono praticamente gli stessi.
E probabilmente sulla JCW riesci a spuntare ancora più sconto.

Vedremo, vi aggiorno con preventivi alla mano!

 

19 minuti fa, wwleone ha scritto:

Non conosco il nuovo black ma il precedente midnight black è difficile da tenere pulito... il rebel green è un colore speciale verde di giorno (al sole) tendente al nero di notte.

P.S.: la "mia" differenza tra S e JCW a parità di allestimento era 2.500 € scesa a 2.000/2.200 in fase di firma contratto. Ordinata a metà novembre e arrivata in Italia a fine anno ma per problemi di carte del conce immatricolata a gennaio 2017... 😍

Diciamo che non mi spaventa molto il discorso pulizia, in passato ho avuto il "black sapphire" sulla Z4 M prima serie, credo sia bene o male lo stesso colore!
In pratica un nero met che ha riflessi blu notte al sole 🙂 
Se fosse così è molto bello, ma come tutti i neri si graffia e sporca che è una bellezza 😞 

Ho appena configurato una JCW messa su bene, e viene circa 4k in più di una S con pack JCW... vedremo che sconto si riesce a spuntare su una JCW
ecco la configurazione:
https://configure.mini.it/it_IT/configid/r2a8w8k3
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andirivieni ha scritto:

Vedremo, vi aggiorno con preventivi alla mano!

 

Diciamo che non mi spaventa molto il discorso pulizia, in passato ho avuto il "black sapphire" sulla Z4 M prima serie, credo sia bene o male lo stesso colore!
In pratica un nero met che ha riflessi blu notte al sole 🙂 
Se fosse così è molto bello, ma come tutti i neri si graffia e sporca che è una bellezza 😞 

Ho appena configurato una JCW messa su bene, e viene circa 4k in più di una S con pack JCW... vedremo che sconto si riesce a spuntare su una JCW
ecco la configurazione:
https://configure.mini.it/it_IT/configid/r2a8w8k3
 

Ciao, come ti dicevano sicuramente la JCW essendo più costosa può permetterti di avere un po' di sconto in più.

Per quello che riguarda i colori posso dirti avevo i tuoi stessi dubbi e anche io avevo posto lo stesso quesito a leone, ero indeciso tra il midnight black e il rebel green (allora non c'era l'enigmatic black).. A me il nero metallizzato piace da morire (con tutti i suoi lati negativi dello sporco e dei graffi che risaltano), e lo abbiamo avuto in famiglia su quasi tutte le auto.

Proprio perchè stavo acquistando una mini jcw pensavo potesse essere adatto un colore diverso magari più particolare o vivace.
Alla fine ho pensato che il rebel green potesse essere un'ottima via di mezzo (nel senso non la prendo nera come tutte le macchine che ho avuto e come colore è particolare MINI, ovviamente IMHO 😃). Io ho optato per quello.

L'ho visto dal vivo sulla macchina con cui ho fatto il test drive e posso confermarti quello che ti hanno detto. In base alla quantità di luce passa da essere un verde molto scuro ad un nero (quando è nuvoloso come quando avevo fatto il test drive e ovviamente durante la notte).

Tieni però presente che il midnight black e l'enigmatic black sono metallizzati mentre il rebel green rientra tra i pastello (a me dal vivo aveva dato l'idea comunque di essere un colore metallizzato, a precisa domanda al 1°venditore mi aveva risposto che era un colore "individual" senza saper dirmi altro. In pratica secondo me manco lui c'ha capito 'na mazza 😊.)

Vedo che hai configurato la macchine con tetto e specchietti bianchi, forse secondo me se con tetto e specchietti bianchi starebbe meglio la carrozzeria nera, magari enigmatic black 😎

L'enigmatic black l'hanno aggiunto da poco e sembra davvero bello. A me personalmente il nero con i riflessi blu notte piace. Per farti un'idea puoi cercare su youtube i video della clubman JCW 2019.

Noto con piacere che hanno cambiato la colorazione dei sedili sportivi in alcantara facendoli ora tutti neri senza fianchetti rossi e alcantara grigia 😪, non potevano farli uscire un mese fa quando ho fatto l'ordine eh 😠 

Modificato da NovemberMan
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao, come ti dicevano sicuramente la JCW essendo più costosa può permetterti di avere un po' di sconto in più.

Per quello che riguarda i colori posso dirti avevo i tuoi stessi dubbi e anche io avevo posto lo stesso quesito a leone, ero indeciso tra il midnight black e il rebel green (allora non c'era l'enigmatic black).. A me il nero metallizzato piace da morire (con tutti i suoi lati negativi dello sporco e dei graffi che risaltano), e lo abbiamo avuto in famiglia su quasi tutte le auto.

Proprio perchè stavo acquistando una mini jcw pensavo potesse essere adatto un colore diverso magari più particolare o vivace.
Alla fine ho pensato che il rebel green potesse essere un'ottima via di mezzo (nel senso non la prendo nera come tutte le macchine che ho avuto e come colore è particolare MINI, ovviamente IMHO 😃). Io ho optato per quello.

L'ho visto dal vivo sulla macchina con cui ho fatto il test drive e posso confermarti quello che ti hanno detto. In base alla quantità di luce passa da essere un verde molto scuro ad un nero (quando è nuvoloso come quando avevo fatto il test drive e ovviamente durante la notte).

Tieni però presente che il midnight black e l'enigmatic black sono metallizzati mentre il rebel green rientra tra i pastello (a me dal vivo aveva dato l'idea comunque di essere un colore metallizzato, a precisa domanda al 1°venditore mi aveva risposto che era un colore "individual" senza saper dirmi altro. In pratica secondo me manco lui c'ha capito 'na mazza 😊.)

Vedo che hai configurato la macchine con tetto e specchietti bianchi, forse secondo me se con tetto e specchietti bianchi starebbe meglio la carrozzeria nera, magari enigmatic black 😎

L'enigmatic black l'hanno aggiunto da poco e sembra davvero bello. A me personalmente il nero con i riflessi blu notte piace. Per farti un'idea puoi cercare su youtube i video della clubman JCW 2019.

Noto con piacere che hanno cambiato la colorazione dei sedili sportivi in alcantara facendoli ora tutti neri senza fianchetti rossi e alcantara grigia 😪, non potevano farli uscire un mese fa quando ho fatto l'ordine eh 😠 

ciao, grazie per l'esaustiva risposta 😄

...il BRG IV non ti piace per una JCW?

Circa il Rebel Green, quello visto da me (in foto sopra, ndr) era sicuramente pastello, pastello con un buon trasparente, ma comunque tinta pastello.

 

ho configurato una Enigmatic black come da te consigliatomi, molto bella devo dire... già mi sta partendo la scimmia 
tassativamente la vorrei (in base al colore carrozzeria) con interni a contrasto, a scelta tra Chester SatelliteGrey o Chester MaltBrown.
Non amo particolarmente gli interni neri, certo mi spiace per il sedile simil guscio che purtroppo c'è solo nero 🙂

 

cosySec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...