Vai al contenuto

Consiglio su colore carrozzeria Cooper S


andirivieni

Messaggi raccomandati

12 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao, vedo che nella versione standard esteticamente l'hai configurata come la mia 😎

Sinceramente io la prenderei normale, non cabrio.

Visto che sei in una zona assolata dove puoi anche goderti il mare, il doppio tettino credo possa essere un buon compromesso :whistling:.

Ovviamente sono gusti personali, ma a me personalmente non piace molto la JCW cabrio, mi spiego, non mi sembra una macchina concepita per quello.
Di solito chi vuole auto cabrio lo fa per godersi "il vento tra i capelli" con un assetto diciamo da gran turismo (ne troppo comodo ne troppo rigido) quindi non per spingere così tanto come fa la JCW che rimane comunque più rigida di altre cabrio/spider di "professione" (Z4, SLK/SLC ecc), poi per caritàdi rigide ci sono anche le cabrio versioni M, AMG, S line ecc. eh però tendenzialmente chi le prende predilige una guida che sia anche leggermente comoda.

A quel punto se vuoi una cabrio (visto anche i 5000 euro in più), puoi tranquillamente farti una Z4 (sempre per farti un esempio in famiglia BMW-Mini, che parte dai 40 e come ti sei accessoriato la JCW visto il prezzo potresti accessoriare un minimo anche quella), so che esteticamente è un'altra macchina ma almeno quella è un'autovettura che nasce per quello. Poi tu avendocela avuta sai benissimo.
 

La JCW a mio parere non è nata Cabrio (ma ripeto che è una mia idea :thumb_yello:).

Buona serata

 


 

 

ciao, 

il tuo discorso fila liscio come l'olio e non fa una grinza. Ho fatto anch'io la medesima considerazione, ovvero che la JCW nasca prettamente coupè... la cabrio la vedrei bene in allestimento S e Cooper. Anzi, volendo essere schietto non credo di averne mai viste JCW cabrio in giro, di S ce ne sono a volontà almeno nella mia zona.

Ottimo il consiglio di orientarsi su una due posti secca cabrio, ma ho già una due posti coupè... e cercavo qualcosa per gli spostamenti a lungo raggio e anche perché in famiglia ora abbiamo due cagnolini e ci risulta difficile con quella che ho attualmente (che comunque non venderei), la mia compagna ha una 500 e oltre Roma non ci spingiamo mai per ovvie ragioni. 

Ci penserò questa settimana, nel frattempo vado a Frosinone da L'automobile a vedere se hanno qualche cabrio JCW da farmi provare. 

 

Grazie per il momento e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andirivieni ha scritto:

 

già penso che abbiano poco mercato le JCW cabrio

sbaglio?

E' la cabrio che ha un mercato di nicchia.

Peraltro in caso di futura rivendita una jcw, proprio perchè più rara, credo possa spuntare migliori valutazioni rispetto a una s.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2019 Alle 09:22, andirivieni ha scritto:

per i romani... meglio Mini Roma o L'automobile a Frosinone?
non avrei problemi a prenderla nel Lazio... il conce della mia città non è dei più simpatici

grazie

Ciao!

hai fatto 30, fai 31...

Non conosco l’automobile di frosinone ma immagino che Bmw/Mini Roma sia per forza di cose più fornito.

se ti puó interessare (anche riguardo alle percentuali di  sconto che dicevamo) posso indirizzarti dallo stesso dove l’ho presa io, (magari portandoti il preventivo del tuo concessionario).

Se peró vuoi provarla cabrio ti posso dire che quasi sicuramente non le avevano per il test drive (in entrambe le sedi di roma ho fatto 2 test drive 😅) e non mi sembra di averla vista cabrio, neanche lunedì che sono andato a ritirarla. Ce n’era una sola esposta da vetrina.

buona giornata!

Modificato da NovemberMan
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...