Vai al contenuto

Mini Cooper S 184cv usato


luchigno8

Messaggi raccomandati

Salve essendo ancora alla ricerca dell’usato con cui entrare nel mondo MINI sto valutando anche l’acquisto di una S poiché ho abbandonato l’idea del Diesel. Quello che volevo chiedervi è se 88 mila km per il motore da 184 XV rappresentano un chilometraggio esagerato ... quasi da fine vita... e quali spese mi attenderebbero nella normalità dei casi. 

Attendo come sempre vs prezioso contributo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutto dipende dalle manutenzioni fatte, dai cambi olio effettuati e da come è stata usata l'auto.
Ho visto Cooper S/JCW con 90 mila km essere in gran forma e Cooper S/JCW  con 30/40 mila km che mangiavano olio ed erano da buttare.

Diciamo che 90 mila km sono un punto di domanda.
I difetti di cui soffrono sono le pompe alta pressione che saltano intorno a quei km, turbine fragili, valvole aspirazione che si incrostano.
Poi c'è la classica catena di distribuzione che si allenta, problema parzialmente risolto con le 184cv.
E poi ci sono quelle pasticciate, con mappe fatte a caso da cui è meglio star lontani.

La mia vecchia Cooper S 184 per esempio quando l'ho venduta aveva circa 90 mila km.
La pompa alta pressione iniziava a dare i primi segni di cedimento, il turbo era da revisionare per stare sicuri e la frizione iniziava a strappare.
Però di motore era una bomba ancora. Cambiavo olio ogni 10mila con Motul 300V, candele ogni 15/20 mila. Era molto curata anche nell'uso quotidiano.
Conta che era mappata Manic da quando aveva 30 mila km.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...