Vai al contenuto

Consigli per l'acquisto


Nonno_nafta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo le dovute presentazioni fatte nell'apposita sezione apro la mia prima discussione relativa a consigli per l'acquisto della mia prima mini.

Alcune doverose premesse:

- Budget risicato

- Faccio mooolto meno di 10.000 Km/anno, la macchina la userei solo il sabato e la domenica perchè in settimana uso mezzi pubblici

Stavo valutando l'acquisto di una cooper s R53 volumetrica, un po' perchè è la macchina che avrei voluto a 18 anni e non ho mai avuto, un po' perchè mi sembra un motore molto affidabile, anche se ormai stanno tutte sui 120.000/150.000 km. Al momento vedo che come prezzo minimo ci si aggira in un range di prezzo  3.800/4.500 €; che ne pensate, lo ritenete corretto per una macchina con almeno 14 anni? personalmente sarei più orientato ai 3.000/3.200€ per questo modello.

 

Argomento Cooper S R56, mamma mia che bella... la comprerei al volo, (ne ho trovata una con 140.000 Km a 4.000€) ma sono preoccupato dalle rogne al motore.

Se mangia olio non è un problema, come detto faccio pochissimi Km, e rabboccare una o due volte l'anno non mi spaventa; non vorrei però problemi più seri.

Che ne pensate di questo modello?

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è che  consuma olio, ma che se ne consuma ormai il motore è andato e c'è sempre il rischio di rompere, e più si va avanti peggio è.

Io onestamente non prenderei mai un'auto che non so per quanto andrà avanti, a meno che non ho già in programma di spenderci dei bei soldi per rimetterla a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...