Vai al contenuto

Aiutooo!!!


Barbara

Messaggi raccomandati

Ho un problema al motore che mi leva il sonno:

La mia è una MINI Cooper del 2006.

Non sempre, ma piuttosto spesso e in modo del tutto casuale, il motore prima presenta dei vuoti come se si premesse e lasciasse il pedale del gas alternativamente, poi non prende più giri ed alcune volte si spegne. Durante il funzionamento irregolare scoppietta molto dallo scarico. Dopo che si è spenta, normalmente ricomincia ad andare come se niente fosse..... solo se si spegne da sola però, spegnere il motore e riaccenderlo non funziona. Il problema rimane. Ho notato che il fenomeno si manifesta più fortemente percorrendo strade in salita per lungo tempo.

La diagnostica non rileva niente. All'inizio segnalava un malfunzionamento sulla sonda lambda, che è stata sostituita.... poi più niente. Quando non presenta il problema la macchina va perfettamente! La spia motore si accende e si spegne da sola.... senza apparenti riferimenti al funzionamento più o meno regolare del motore.

L'auto è stata molti giorni in un'autofficina di fiducia. Hanno controllato molte cose: catalizzatore, corpo farfallato, candele, ecc. ma si sono arresi perché non individuano il problema e secondo il computer, come dicevo prima, va tutto bene.

Se qualcuno potesse darmi un consiglio perché ha già avuto a che fare con questo problema, oppure mi può indicare un meccanico che conosce bene le MINI in zona Firenze o Toscana..... mi farebbe veramente felice perché così è praticamente inutilizzabile e non so più cosa fare!!!

 

Grazie, grazie, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Barbara Spostata la tua discussione nella sezione apposita. 

P.S.: senza errori da centralina è come cercare il classico ago nel pagliaio. Forse serve 1 programma di diagnostica più preciso, come quello che hanno in BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...