Vai al contenuto

Minimo R50


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Magarì sarà una delle mie fisse: per quanto riguarda il regime minimo del motore posso fidarmi della stabilità contagiri e della spia EML per l'elettronica, che si spegne sempre quasi subito? L'auto mi pare che vada bene: non ha nemmeno 82.000 km ed è originale, a parte lo scarico catback (centrale + terminale) ed il filtro aria BMC "a pannello". Spero di essermi spiegato chiaramente e mi spiace non poter fare confronti con altre auto... Immagino che l'argomento sia già stato trattato: in caso riuscireste a darmi i link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...proverò a spiegarmi ed a prescindere dalla spia EML, che si spegne dopo 2-3 secondi al massimo dall'avvio: magari perché avvio ed uso l'auto per un giretto la domenica, quindi capisco che la batteria possa essere un pò giù; oltre poi al rumore della strumentazione (di cui avevo già parlato), dovuto appunto alla bassa tensione all'avvio. In quel momento ho fatto caso che il suono allo scarico sembra costante, mentre il minimo sembra appena più "ciclico", anche se non ho le camme. Potrebbe essere per via dello scarico più libero, per cui l'elettronica s'è adeguata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo dell'R50 non è mai costante. La farfalla elettronica si presta a questi continui aggiustamenti, specie la nostra di vecchia concezione, lenta e non molto precisa. L'oscillazione non deve superare certi livelli questo è ovvio, ma se non ci sono vibrazioni o tendenze allo spegnimento è tutto ok. Piuttosto potrei/dovrei farla pulire, magari

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, fabryge ha scritto:

Il minimo dell'R50 non è mai costante. La farfalla elettronica si presta a questi continui aggiustamenti, specie la nostra di vecchia concezione, lenta e non molto precisa. L'oscillazione non deve superare certi livelli questo è ovvio, ma se non ci sono vibrazioni o tendenze allo spegnimento è tutto ok. Piuttosto potrei/dovrei farla pulire, magari

 

 

Avevo pensato anche al motorino "passo a passo" (quello che regola il minimo: correggetemi se sbaglio), alla pompa del servosterzo (pure a ruote dritte?), etc. N.B. il post precedente  è una citazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/8/2019 Alle 16:59, giomini85 ha scritto:

prova a controllare le candele sono un elemento importantissimo per la combustione spesso non si da peso ma un malfunzionamento delle candele puo provocare nella camera di combustione una non buona combustione

Anche una pulita alla farfalla, eventualmente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...