Vai al contenuto

Auto nuova “rodaggio” e dubbio luci interne


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri (dopo un’attesa di circa un’ora e mezza in concessionario, causa problemi al loro database) ho finalmente ritirato la mia JCW. 

Volevo chiedervi se c’era una sorta di kilometraggio da rodaggio, chiedendo in consegna mi hanno detto che non si fa più (ma immagino che se uno per i primi 1000 km circa evita di stirarla non è che gli faccia male😆). Ho cercato di fare questi primi 300 km in green proprio per evitare di spingerla troppo. Anche se dal CDB tanto green non è stata 😛

Altro dubbio, ho il pacchetto luci interne. Aprendo la macchina con il telecomando invece di accendersi nel colore selezionato, cambiano fino a diventare del colore selezionato. Per capirci io le ho selezionate verdi e all’apertura fanno tutti i colori prima di arrivare a verde (ci mettono 3/4 sec). È normale o si puó selezionare da qualche parte nel menù?

Grazie e scusate per i dubbi :ph34r:, ma hanno fatto tardissimo con la consegna e ho potuto chiedere solo le cose principali all’addetto. Mi hanno detto che fanno anche delle “seconde consegne”, ne approfitteró per farmi spiegare meglio tutto.

 

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto complimenti per la tua JCW 🙂
Discorso rodaggio, ormai non si fa più è vero, ma un pò di accortezza iniziale non fa male. Soprattutto a livello di assestamento gruppo motore/cambio.
Evita magari per i primi km di dargli troppo carico nelle marce basse, tipo prima e seconda. Ma stiracchiala pure magari evitando limitatore e/o zona rossa.
Green o Sport non cambia nulla. 
I primi km è normale che consumi un pò di più. Anche la mia lo faceva poi si è stabilizzata.

Non farti troppe paranoie, usala e divertiti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, intanto complimenti per la tua JCW 🙂
Discorso rodaggio, ormai non si fa più è vero, ma un pò di accortezza iniziale non fa male. Soprattutto a livello di assestamento gruppo motore/cambio.
Evita magari per i primi km di dargli troppo carico nelle marce basse, tipo prima e seconda. Ma stiracchiala pure magari evitando limitatore e/o zona rossa.
Green o Sport non cambia nulla. 
I primi km è normale che consumi un pò di più. Anche la mia lo faceva poi si è stabilizzata.

Non farti troppe paranoie, usala e divertiti.
 

 
Perfetto, seguirò il tuo consiglio.

:clap:grazie Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rodaggio era una pratica che si usava sulle auto vecchie perchè avevano delle tolleranze molto più ampie e quindi il tutto doveva assestarsi. Ora non è più necessario, ma male non fa.

Per le luci devo farci bene caso, ma mi pare che anche la mia cambia colore all'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2019 Alle 19:56, Badcat ha scritto:

Se leggi il manuale dice di fare i primi 2000km senza superare i 4000giri o 160 km/h.

io sulla mia JCW ho fatto così 🙂

Hai ragione, dopo ho controllato i libretto. ti ringrazio :thumb_yello:

Il 16/7/2019 Alle 21:20, krismini.155 ha scritto:

per le luci devi disattivare , le luci di benvenuto ... quando apri al macchina cambia tutti i colori, se lo disattivi rimane del colore che hai selezionato

Perfetto, scusa se ti chiedo un'altra cosa. Levando le luci di benvenuto per quello che riguarda le luci esterne su cosa va a incidere? Si disattivano anche i fari al led ant e post che si illuminano? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

n

8 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Hai ragione, dopo ho controllato i libretto. ti ringrazio :thumb_yello:

Perfetto, scusa se ti chiedo un'altra cosa. Levando le luci di benvenuto per quello che riguarda le luci esterne su cosa va a incidere? Si disattivano anche i fari al led ant e post che si illuminano? Grazie

no solo le luci interne

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...