Vai al contenuto

Centralina per CarPlay


maxdal89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Eh niente, sono ossessionato da CarPlay.

Ho capito che tramite software non si riesce ad attivarlo, così ho deciso di andare sull’hardware.

 

Ho una f56 del 2016 con il navigatore pro da 8.8(non so come si chiama in gergo, NBT pro, evo, cic,cip, ciop).

Qualcuno di voi sa consigliarmi uno store, anche cinese se mi fa risparmiare, che vende una centralina che abilità CarPlay wireless e mi permette di montare la retrocamera?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il sito fornisce codici di attivazione carplay per i modelli già predisposti quindi se inserite numeri di telaio senza la predisposizione Apple Carplay (6CP), vi dirà che non è disponibile.. 

Tutti i siti che vendono questo genere di codici non fanno altro che leggere gli optional della macchina dal numero di telaio e in base a quello ti forniscono una risposta. 

Questo però non vuol dire che non si possa attivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, maxdal89 ha scritto:

Infatti nel mio caso non si può attivare.

Devo ricorrere a una centralina aggiuntiva. Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta che finisca di lavorarci, poi se è il caso farò un tutorial..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, so che ci sono sicuramente poche possibilità, ma secondo voi ci sarà modo di avere CarPlay avendo il sistema EntryNav con il display da 6,5" ?

Non so.. cambiare unità o che altro?

Ah.. la mia è stata prodotta a fine 2016 ed ha i Teleservice (che al momento non sembra servano a nulla 😁)

Anche io sono ossessionato di averlo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,

 

ho comprato una F57 (2017) da 3 mesi. Anch'io sono malato del Carplay (lo monto su tutte le mie auto da quando è uscito alcuni anni fa). Sulla vecchia R56 cabrio, avevo montato il kit doppio din e montato una Alpine ILX700...bello.

Nella -nuova- cabrio F57, volevo cambiare l'intero autoradio ma non sono riuscito a capire chi era in grado di farmi ilr etrofit, al codifica, fornitore del amteriale...quindi dalla disperazione ho montato una centraline della Audicom (http://www.audicom.it/index.php?id_product=667&id_product_attribute=0&rewrite=carplay-per-bmw-con-sistema-cic&controller=product) Me lo ha installato un tecnico in zona Varese, ma in verità chi ha voglia lo può fare da solo poichè c'e solo da sconnettere/riconnettere il connettore .

 

Pro:

- facile da installare

- usi il cursore del tunnel Mini per la navigazione

- costo "contenuto" (599 EUR + install)

- agevole: per andare dalla schermata "carplay" a quella dell infotainement Mini, spingi il tasto "Menu" della console epr 2 secondi

- non solo carplay, ma anche Android, USB key, Mirroring video

- quando rivendi l'auto, lo puoi togliere e tenertelo.

 

Contro

- quando connetti non vai direttamente su CarPlay ma sulla schermata iniziale della centralina (che ti propone la scelta tra carPlay, Andorid, etc..). Poi con un clic sei su CarPlay dopo 2-3 secondi...

- si può aggiornare firmware ma non sono riuscito a mettere le mani sopra. Il costruttore cinese con ufficio negli USA, mi ha rimandato ad Audicom, che non risponde...

- qualche volta (3 volte all'inizio, poi 1 volta in 3 mesi), lo schermo della Mini è "nero". Si sente audio. Basta spegnere auto e funziona tutto. Eè aleatorio e non succede più ora..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...