Vai al contenuto

PHEV - Mai avuto problemi?


AlbertoCountryman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che ho la macchina da 2 giorni!  e non ho mai avuto altre ibride plug-in prima d'ora ne tanto meno full EV.

Ho provato a ricaricare l'auto da un TDC (non dedicato a Tesla) ma la carica non è partita.     

Avete avuto mai problemi a far partire le ricariche da colonnine pubbliche tesla dichiarate "free"?

 

Grazie

Ciao!!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

le wallbox Tesla con la targhetta rossa, pur essendo dal punto di vista della presa delle normali Tipo2, hanno un blocco software nel sistema di comunicazione che riconosce se si attacca una Tesla e che non fa partire la ricarica con le altre auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai ricaricato in colonnine.. a casa però inizialmente attaccavo prima il plug, chiudevo la macchina e poi accendevo la presa da dentro casa.. ma è capitato delle volte che non prendesse l'avvio della ricarica; ho sperimentato che se invece attacco il plug, accendo la presa e poi chiudo la macchina per ora è sempre partita.. comunque se la ricarica non parte nelle elettriche probabilmente la colpa è del voltaggio ballerino della presa.. 

Unico "problema" che ho avuto con la SE è stato la prima settimana che mi si è accesa durante la marcia una spia "RBS frenata rigenerativa non funzionante" , portata in concessionaria mi hanno spiegato che a volte quando la batteria si scarica troppo il sistema va in protezione e disattiva alcuni pezzi (da non dimenticare che per ricaricare l'auto serve energia, se la batteria è troppo scarica non può nemmeno iniziare a ricaricare e sono guai) . Comunque sto a 7000km e nessun problema serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...