Vai al contenuto

Rinnovare e rendere splendenti le cromature?


Rob800

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho trovato fin troppe discussioni sulla rimozione, wrap e verniciatura delle parti cromate delle nostre amate Mini.

Io al contrario di altri utenti, adoro le cromature e anche se sono ancora splendenti, alcune iniziano ad avere qualche leggero accenno di macchie bianche che le opacizzano.

Voi come procedete e cosa utilizzare per rinnovarle, senza rovinarle?

Esistono metodi funzionali e fai da te, senza dover utilizzare prodotti chimici che con il tempo potrebbero corrodere le plastiche?

In alternativa, qualcuno ha provato il rinnova cromature di arexon? (nemmeno a farlo apposta c'è disegnata una Mini Blu come la mia sul flaccone 😀)
61YyF1vhjcL._SL1000_.jpg.a56cd3db518912d996ff739383e31bb1.jpg

Fatemi sapere come fate voi!
PS: Ho creato la discussione in questa sezione, in quanto è una cosa generica per tutti i modelli di Mini che possiedono cromature fittizie su parti plastiche e non vere e proprio cromature su parti metalliche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Informo nel caso a qualcuno interessasse, ho provato il prodotto e rimuove la parte biancastra che tende a opacizzare le cromature, rimuove anche puntini marroni che in alcuni casi tendono a formarsi, se però la cromatura è rovinata, il prodotto non può far miracoli, va bene solo per rinnovarle l'addove siano presenti opacizzazioni e incrostazioni ostinate, ma se è graffiata o rovinata no.

Prima dell'utilizzo, ricordatevi di scuotere il flaccone del prodotto, se no esce molto liquido piuttosto che denso e spesso.
Se sporcate la carrozzeria dell'auto con il prodotto, non la rovina, ma quando si asciuga rimane una polverina bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...