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Frizione r56 d


Antonio65

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Ciao, ho circa 180 mila km . Faccio anche presente che "pompando" il pedale della frizione alcune volte prima di inserire le marce, entrano  benissimo. Domanda: possono essere uno dei due cilindretti o magari entrambi? Grazie delle risposte  

Modificato da Antonio65
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Io farei tutto.

Magari cambiando i cilindri avrai risolto...ma poi tra due mesi o poco più sarà il turno del disco...tanto vale fare tutto bene.

Visto che il liquido idraulico è in comune con i freni (...ma si può?) chiedi un dot4 con i controfiocchi...un MotulRBF660...con pochi euri in più avrai una risposta più costante anche in montagna (...discesoni).

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Ti consiglio di cambiare tutto il kit frizione e volano, nella mia ex Cooper D a 171.000 km mi é ceduto tutto, sono stato anche io complice dato che slittava e non gli ho dato peso.

 

qui il topic dove ho inserito tutto il lavoro che avevo fatto svolgere.

 

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Buongiorno a tutte e tutti, responso del meccanico dopo aver provato la macchina, sostituzione kit frizione completo e forse anche il volano semmai fosse bimassa ( a proposito qualcuno sa dirmi come sapere se è bimassa senza prima dover smontare? ) inoltre si può eliminare il contatto della frizione per la partenza? Se si come si procede? Ringrazio tutte e tutti anticipatamente. Antonio.

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Tramite telaio lo si sa se e’ bimassa o meno ma se non erro e’ bimassa.

x quanto riguarda il contatto frizione non capisco cosa intendi

se ti riferisci,a diciamo,il piccolo gradino che senti quando tiri su il pedale della frizione

lo elimini facendo una piccola modifica alla pompa

va messa una curvetta di circa 90 gradi dove c’e’ lo snodo del pedale

digli al tuo meccanico di vedere il movimento da sotto che capisce al volo la modifica da farti perche’ x passaparola poi si perdono i pezzi

 

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