Vai al contenuto

Problemi dopo cambio batteria


Paolo83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, e' tanto che non scrivo, ma per fortuna la mia mini fino ad ora non ha presentato problemi gravi....invece dopo un banale cambio batteria probabilmente fatto con superficialità e' successo questo: anabbaglianti che rimangono sempre accesi e sistema di climatizzazione che non funziona (i tasti a/c, ricircolo e sbrinamento lunotto nemmeno si accendono con la spia verde....tutto morto!). Il mio elettrauto ha parlato di centralina e probabile decodifica avvenuta durante il cambio batteria, un altro meccanico mi ha detto che secondo lui e' da cambiare la centralina abitacolo......voi che dite? Sono costretto ad andare in bmw? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e' tanto che non scrivo, ma per fortuna la mia mini fino ad ora non ha presentato problemi gravi....invece dopo un banale cambio batteria probabilmente fatto con superficialità e' successo questo: anabbaglianti che rimangono sempre accesi e sistema di climatizzazione che non funziona (i tasti a/c, ricircolo e sbrinamento lunotto nemmeno si accendono con la spia verde....tutto morto!). Il mio elettrauto ha parlato di centralina e probabile decodifica avvenuta durante il cambio batteria, un altro meccanico mi ha detto che secondo lui e' da cambiare la centralina abitacolo......voi che dite? Sono costretto ad andare in bmw? 
Chiedi a chi ti ha cambiato la batteria se poi ha dato il reset in centralina potrebbe essere quello

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2019 Alle 09:07, Dada83 ha scritto:

Bisogna dargli reset

Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
 

ok, però ero stato anche dal mio elettrauto e mi diceva che per accedere alla centralina occorrono dei codici che hanno in bmw e quindi secondo lui l unica cosa è andare da loro......è vero ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2019 Alle 14:40, Paolo83 ha scritto:

ok, però ero stato anche dal mio elettrauto e mi diceva che per accedere alla centralina occorrono dei codici che hanno in bmw e quindi secondo lui l unica cosa è andare da loro......è vero ciò?

Per accedere alle centraline non occorrono codici ma soltanto programmi adatti, inoltre ci sono applicazioni per smartphone tipo Carly che possono registrare la batteria oltre che a fare la diagnosi e cancellazione degli errori.

Per maggiori informazioni sull'applicazione puoi sentire direttamente @wwleone che saprà darti tutte le informazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un elettrauto che "non sa cambiare" correttamente  la batteria ad una MINI non è molto professionale IMHO 

Con il Carly for BMW si può registrare la batteria nuova anche se diversa di specifiche tecniche.

Non credo che le luci accese siano causate dalla batteria differente, temo un problema di corto circuito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2019 Alle 14:33, Andy75 ha scritto:

Con Bimmercode è possibile registrare la batteria?

Resettare errori?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

 

Purtroppo con BimmerCode non è possibile, è un'applicazione dedicata alla sola codifica delle centraline. 

Dello stesso autore esiste però una app per IOS che si chiama BimmerLink con la quale si può registrare la batteria oltre che a fare la diagnosi degli errori. 

Al momento non è presente una versione per Android purtroppo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2019 Alle 12:47, Paolo83 ha scritto:

Salve a tutti, e' tanto che non scrivo, ma per fortuna la mia mini fino ad ora non ha presentato problemi gravi....invece dopo un banale cambio batteria probabilmente fatto con superficialità e' successo questo: anabbaglianti che rimangono sempre accesi e sistema di climatizzazione che non funziona (i tasti a/c, ricircolo e sbrinamento lunotto nemmeno si accendono con la spia verde....tutto morto!). Il mio elettrauto ha parlato di centralina e probabile decodifica avvenuta durante il cambio batteria, un altro meccanico mi ha detto che secondo lui e' da cambiare la centralina abitacolo......voi che dite? Sono costretto ad andare in bmw? 

La centralina luci è danneggiata! 
Gli alzacristalli funzionano? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MF4 ha scritto:

Purtroppo con BimmerCode non è possibile, è un'applicazione dedicata alla sola codifica delle centraline. 

Dello stesso autore esiste però una app per IOS che si chiama BimmerLink con la quale si può registrare la batteria oltre che a fare la diagnosi degli errori. 

Al momento non è presente una versione per Android purtroppo.. 

Grazie mille per l'info 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sequestrato il telefono alla moglie e scaricato applicazione. Veramente un'infinità i parametri visualizzabili. Trovato la funzione inerente alla registrazione della batteria ; inoltre fornisce l'amperaggio della batteria attuale piuttosto che lo stato di carica. Molto utile la possibilità di avviare il processo di rigenerazione del DPF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...