Vai al contenuto

LucasCooper F56 SD Project


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Io non l'ho mai lavata con i rulli in tutta la mia vita,il lavaggio llo facevo io a mano,anche perché da ragazzino ho lavorato 5 anni in un lavaggio automatico e so come funziona,oggi invece ci sono i lavaggi a mano che con 10 euro lavano le auto dentro e fuori,io con 5 me la faccio fare solo fuori a mano,poi il resto lo faccio sempre io

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shoot ha scritto:

Ci penso io in primavera quando viene a trovarmi con @Julius

 

Top! 😁

 

3 ore fa, Julius ha scritto:

Perfetto… allora continuo a lavarla ai rulli 🤣

 

🤣🤣

 

2 ore fa, Vam ha scritto:


ahhhhrgggg rulli! Sacrilegio!

penso di non lavare l’auto con i rulli da almeno 7 anni…😁😁🤭

 

Mai lavata sui rulli, nessuna delle mie auto (attuale e precedenti), preferisco lasciarla sporca piuttosto e lavarla per bene quando ho il tempo da poterci dedicare.

Modificato da LucasCooper
Doppia risposta, se potete togliermi il doppione, ringrazio in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shoot ha scritto:

Ci penso io in primavera quando viene a trovarmi con @Julius

 

Top! 😁

 

3 ore fa, Julius ha scritto:

Perfetto… allora continuo a lavarla ai rulli 🤣

 

🤣🤣

 

2 ore fa, Vam ha scritto:


ahhhhrgggg rulli! Sacrilegio!

penso di non lavare l’auto con i rulli da almeno 7 anni…😁😁🤭

 

Mai lavata sui rulli, nessuna delle mie auto (attuale e precedenti), preferisco lasciarla sporca piuttosto e lavarla per bene quando ho il tempo da poterci dedicare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Proprio qualche giorno fa, per pura casualità, ho fatto una foto alla F nello stesso punto dove mi è capitato di parcheggiare la mia vecchia R56, ogni tanto scatta il momento nostalgia. 😜

 

IMG_0867.thumb.jpg.08acbe4cb4a5f17d8deca4a1fdc86a00.jpgIMG_5892.thumb.jpg.b0de5d748ce1411202679b1307d5d27f.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, VR46 ha scritto:

A essere precisi la f56 è parcheggiata leggermente più avanti 😄 e.........la pianta sullo sfondo è la medesima ma in due stagioni diverse?! 🤣🤣🤔🤔

 

Sono parcheggiate nello stesso punto, la foto con la F è volutamente ritagliata.

 

Stessa pianta comunque, la foto della R56 risale a Ottobre 2018 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Proprio qualche giorno fa, per pura casualità, ho fatto una foto alla F nello stesso punto dove mi è capitato di parcheggiare la mia vecchia R56, ogni tanto scatta il momento nostalgia. 😜

 

IMG_5892.thumb.jpg.b0de5d748ce1411202679b1307d5d27f.jpg

 

Gli specchi cromati sono il top! 😜

Per la mimosa... fatto affari con l'8 marzo? 😆

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

La mimosa sullo sfondo della F56 nella foto la rende molto primaverile. 

 

😃

 

4 ore fa, Vam ha scritto:

Ma quanto è cresciuta la Mimosa? 😂😂

 

Anche la macchina è un po' cresciuta. 🤣

 

4 ore fa, Vam ha scritto:

bellissime foto! 👍🏻

 

Grazie, ogni occasione è buona per scattare una foto 😜

 

2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

hai mai pensato di applicare la pellicola nera alla beltline?

 

sì, più di una volta, ho applicato la black line completa 2 anni fa, ma alla fine per darle più stacco e non appesantirla troppo ho deciso di lasciare la linea di cintura così.

 

2 ore fa, Julius ha scritto:

Gli specchi cromati sono il top! 😜

Per la mimosa... fatto affari con l'8 marzo? 😆

 

Per la mimosa business temporaneo purtroppo, anche piuttosto in linea col caro carburante di queste settimane. 🤣😅

Modificato da LucasCooper
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 24/12/2019 at 19:25, LucasCooper ha scritto:

Giornata di upgrade.

Attivazione paddle, cambio sport, driving modes e i display sportivi.

A4C84700-7E9E-4DDD-92C4-D60A125BD9E2.thumb.jpeg.9fb717e55d5b3ef5a7c067ecbf804903.jpeg

B1ACCFFC-6D89-4E14-B917-381DF60C7A7B.thumb.jpeg.1b6feabd5632fd6b8d9eb5a038f787d1.jpeg

A58BF40F-7052-48B7-A4EE-3B7C0E16B3B0.thumb.jpeg.72489d67281ec8f44d63a2bd979ea310.jpegA9A7BBEF-F07C-4631-BB52-A213E3DFA574.thumb.jpeg.c4fb89f3701037a8c7ac1b57a6d2ae68.jpeg

installate anche le luci sottoporta originali con logo MINI.

260DF53B-A5A4-410E-944E-042AFAD43A0F.thumb.jpeg.17048c0f596b596f61a98d8701d0c6f6.jpeg

Un ringraziamento immenso a @Pippomaccacco, una persona seria, disponibile e soprattutto professionale, consigliabile a chiunque.

La guida con i paddle é migliorata notevolmente, anche le cambiate sono ancora più rapide, col tempo sperimenterò le varie modalità.

Il progetto prende ora una breve pausa, proseguirà da Marzo appena monterò i cerchi jcw, poi vedrò il da farsi per passare a “upgrade più seri”.

ciao luca , volevo chiederti un'informazione . Quanto hai pagato per farti mettere le paddle al volante? cioè la parte elettronica ovviamente non il volante comprato .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedeVan ha scritto:

ciao luca , volevo chiederti un'informazione . Quanto hai pagato per farti mettere le paddle al volante? cioè la parte elettronica ovviamente non il volante comprato .

 

Ciao, fatti fare un preventivo da chi fa questi lavori perché ognuno fa il suo prezzo, comunque per questo post-montaggio nello specifico la cifra è irrisoria visto che non è un lavoro molto lungo, se vuoi sapere altro scrivimi in privato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2022 at 15:39, LucasCooper ha scritto:

 

Ciao, fatti fare un preventivo da chi fa questi lavori perché ognuno fa il suo prezzo, comunque per questo post-montaggio nello specifico la cifra è irrisoria visto che non è un lavoro molto lungo, se vuoi sapere altro scrivimi in privato.

Allora poi ti scriverò , diciamo quando sarò più prossimo a prendere il volante nuovo 😂😂. Punto all’alcantara col 30%!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Capitolo consumi: dopo 3 anni esatti che ho preso la F56 di cui 2020 e 2021 passati senza praticamente usarla causa restrizioni covid, finalmente da un pò di tempo ho ripreso ad usarla per bene (faccio almeno 4/500 km settimanalmente), sto provando ultimamente ad andare più costante senza fare il pirlone ed i risultati sono davvero ottimi.

 

In allegato una tratta tipo per arrivare a lavoro in modalità green (30% extraurbano/70% autostrada col classico traffico mattutino).

829453511_WhatsAppImage2022-06-18at17_27_50.thumb.jpeg.4c940cb9e8b44d3ad431375f1efa916e.jpeg

 

Giusto per recap, calcolati effettivi col metodo pieno/pieno (un pò costosi ultimamente, ahimè...):

Autostrada: a 130/140 km/h siamo a 18 km/l; andando a 110/120 km/h si sfiorano anche i 21 km/l.

Urbano: per quel poco che faccio (traffico a parte) si scende a 16/17 km/l.

Extraurbano: si fanno i 19/20 km/l andando tranquilli.

 

Ovviamente sono prove (andando con la dovuta calma) per testare ogni singola qualità del mezzo, capita però che mi ricordo che ha 170 cv, quindi schiacciando in modo deciso è molto facile scendere a una media generale di 16/17 km/l da cdb.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@LucasCooper direi risultato molto buono considerando che non è certo un motore ed un’auto che ti portano ad andarci con il piede leggero. Ciò significa che se utilizzato, come tu hai fatto, l’efficienza del motore è più che buona per la tipologia di auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vam ha scritto:

@LucasCooper direi risultato molto buono considerando che non è certo un motore ed un’auto che ti portano ad andarci con il piede leggero.

 

No anzi 🤣 con quella montagna di coppia invita più ad andare veloce, ma almeno infrasettimanalmente proviamo ad andare tranquilli ed in orario. 🤭

 

9 minuti fa, Vam ha scritto:

Ciò significa che se utilizzato, come tu hai fatto, l’efficienza del motore è più che buona per la tipologia di auto.

 

A primo acchito pensavo che facesse di più, però se penso che dando tutto ciò che ha (ti ritrovi a velocità impossibili in niente) non sono mai sceso sotto i 14 km/l e andando tranquilli i 18/19 km/l sono a portata di mano, direi un ottimo motore polivalente.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però parlando anche io da proprietario di sd, andando piano in autostrada 110/120, probabilmente anche con la Cooper s, si farebbero consumi molto vicini...poi per carità in tratti lunghi a quella velocità sono riuscito a fare 22, tra autostrada e extraurbano, ma in città i 17 sono il limite max, e i consumi vanno tra i 15.5 e i 17

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

però parlando anche io da proprietario di sd, andando piano in autostrada 110/120, probabilmente anche con la Cooper s, si farebbero consumi molto vicini...

 

Tutto vero, con i moderni turbo benzina si fanno degli ottimi consumi, anche se, se poi schiacci vanifichi completamente tutto, con la SD anche se schiacci consumi sempre relativamente poco.

 

40 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

poi per carità in tratti lunghi a quella velocità sono riuscito a fare 22, tra autostrada e extraurbano, ma in città i 17 sono il limite max, e i consumi vanno tra i 15.5 e i 17

 

L'urbano non è il regno giusto per il diesel, anche la mia vecchia D in urbano più di 14/15 non faceva. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

però parlando anche io da proprietario di sd, andando piano in autostrada 110/120, probabilmente anche con la Cooper s, si farebbero consumi molto vicini...poi per carità in tratti lunghi a quella velocità sono riuscito a fare 22, tra autostrada e extraurbano, ma in città i 17 sono il limite max, e i consumi vanno tra i 15.5 e i 17

 

Io 18 con la s la vedo un po' dura, ma i 16 credo siano alla portata, anche se non ho mai verificato bene.

Di sicuro con il piede leggero, cosa che non ho, si possono fare percorrenze interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...