Vai al contenuto

Radio Visual Boost (no Navi)


Andre

Messaggi raccomandati

Salve. La mia Countryman R60 Cooper S All4 è dotata del sistema Hi-Fi Harman Kardon e dell'autoradio "Visual Boost". A parte il fatto che il sistema Harman Kardon me lo aspettavo più performante e a parte che la funzione audio via bluetooth non è possibile, ho provato ad aggiornare il software della Visual Boost, seguendo i suggerimenti e i link per scaricare il file. File .bin scaricato dal sito ufficiale dopo aver inserito il VIN. File trasferito su chiavetta USB formatta FAT32....ma nel menù della Visual non c'è la funzione "aggiorna software"...ne prima ne dopo aver collegato la chiavetta alla presa. Come mai? Mi devo arrendere? La radio è carina, per carità, ma piuttosto "inutile". Inoltre ha una ricezione del segnale radio PESSIMA. La mia precedente BMW con una autoradio after market Sony da 100 euro, prendeva anche nei parcheggi sotterranei, aveva il viva voce e lo streaming audio dal cell., mentre adesso basta una galleria per perdere il segnale radio, devo strillare per farmi sentire dall'interlocutore e devo attaccare l'odioso cavetto a Y per sentire la musica dallo smartphone. Accetto consigli, suggerimenti e dritte. P.S. Non vorrei cambiare tutto l'apparato di serie. Grazie a tutti e BUON FERRAGOSTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2019 Alle 22:47, Pirandello ha scritto:

È un problema comune, radio ciofeca e te la fanno anche pagare. Meglio la base, almeno uno si fa meno problemi a buttarla nel pattume..... 

Che OO sempre e solo le tue "rinomate uscite" contro MINI. Cominci veramente ad essere particolarmente fastidioso ed irritante... Pls non fare il troll di turno. Grazie per la collaborazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2019 Alle 15:39, Andre ha scritto:

Salve. La mia Countryman R60 Cooper S All4 è dotata del sistema Hi-Fi Harman Kardon e dell'autoradio "Visual Boost". A parte il fatto che il sistema Harman Kardon me lo aspettavo più performante e a parte che la funzione audio via bluetooth non è possibile, ho provato ad aggiornare il software della Visual Boost, seguendo i suggerimenti e i link per scaricare il file. File .bin scaricato dal sito ufficiale dopo aver inserito il VIN. File trasferito su chiavetta USB formatta FAT32....ma nel menù della Visual non c'è la funzione "aggiorna software"...ne prima ne dopo aver collegato la chiavetta alla presa. Come mai? Mi devo arrendere? La radio è carina, per carità, ma piuttosto "inutile". Inoltre ha una ricezione del segnale radio PESSIMA. La mia precedente BMW con una autoradio after market Sony da 100 euro, prendeva anche nei parcheggi sotterranei, aveva il viva voce e lo streaming audio dal cell., mentre adesso basta una galleria per perdere il segnale radio, devo strillare per farmi sentire dall'interlocutore e devo attaccare l'odioso cavetto a Y per sentire la musica dallo smartphone. Accetto consigli, suggerimenti e dritte. P.S. Non vorrei cambiare tutto l'apparato di serie. Grazie a tutti e BUON FERRAGOSTO.

Temo che il tuo vole "aggiornare" il sistema possa essere una delusione...
Mi spiego meglio, aggiornare non vuol dire introdurre nuove funzionalità ma semplicemente risolvere, qualora ci fossero, problemi o bug del sistema! 
Grafica e funzioni non cambieranno comunque e non è detto che il sistema debba necessariamente essere aggiornato. 

nella pennetta USB hai inserito solo il file di aggiornamento? 
la pennetta da quanti GB è? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2019 Alle 19:16, wwleone ha scritto:

Che OO sempre e solo le tue "rinomate uscite" contro MINI. Cominci veramente ad essere particolarmente fastidioso ed irritante... Pls non fare il troll di turno. Grazie per la collaborazione.  

Credo tu mi stia confondendo con qualcun altro, non credo di aver fatto più osservazioni negative di un qualsiasi altro utente che si rivolge ad un forum, spesso per problemi. Addirittura troll poi..... Ho solo espresso un dato di fatto : radio a pagamento che offre ben poco. Comunque inutile sporcare discussioni pubbliche con commenti che non interessano a nessuno, eventualmente scrivimi in privato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Aggiornamento. Dunque, in relazione al fatto che non sono riuscito ad aggiornare la Visual Boost, ho chiesto direttamente all'officina  BMW/MINI presso cui ero per un problemino, di aiutarmi. Molto cortesemente si sono adoperati.....ma....NEMMENO LORO CI SONO RIUSCITI! Non si spiegavano perché mai la Visual Boost montata sulla mia Countryman non sia aggiornabile. Non c'è stato verso nemmeno di capirlo tramite telefonate ad altre officine del gruppo. Resta un piccolo mistero. L'unica cosa che mi scoccia veramente, al di la dell'aggiornamento, è quella di non avere la possibilità di fare streaming audio dal cellulare. Me ne farò una ragione. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...