Vai al contenuto

Total Black F55 S


Mati_Coop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per quelli come me che odiano le cromature sulle auto sportive, pubblico qui sotto una paio di foto della mia F55 S.

Ordinata con il piano black exterior , successivamente ho effettuato le seguenti modifiche:

- tappo serbatoio cromato verniciato in carrozzeria nero lucido

- modanatura cromata verniciata con Plastidip nero opaco

- maniglie coperte da cover nere lucide (no adesivo si incastrano a pressione)

- side scuttles sostituiti con quelli JCW pro

- baffo anteriore cromato sostituito con quello rosso JCW

- finta griglia presa d’aria sul cofano sostituita con una vera griglia (anche se non ha alcun utilizzo)

- rimozione tergicristallo posteriore e scritta Cooper sul baule

- molle H&R (in attesa dei Bilstein B8)

- cerchi JCW (quelli veri bombati)

- in settimana arriverà finalmente l’impianto frenante JCW

 

B41C84AD-3EC4-49A0-8B1A-194AD376EFCB.jpeg

7BDB914C-EFA9-4ADB-8813-17D74C9E8118.jpeg

6410F4B7-2798-4E9C-A8EF-BBBF19DA7DD7.jpeg

AE11435B-DD7B-4A8A-82B8-AC252580566D.jpeg

AB8C9806-766C-4DE0-8C5B-7D65BDB0339C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, wwleone ha scritto:

Bel "ferro" :clap:

Grazie mille 😁, appena monto i freni pubblicherò una nuova foto.

sto cercando un secondo set di track Spoke JCW, per ora ho le invernali sui cerchi cosmos Spoke black originali ma dopo aver montato i freni JCW non monteranno più senza distanziale......

 

Modificato da Mati_Coop
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, krismini.155 ha scritto:

bella... tranne la griglia, a quel punto non valeva la pena di lasciarla senza?era un ipotesi a cui avevo pensato ....anche se ovviamente l'unica maniera di dargli una funzione sarebbe la presa d'aria eventuri con la sua scatola filtro... ma costa un capitale

Senza intendi proprio senza nulla? Si vedrebbe la lamiera interna del cofano..... nulla di bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella e molto simile a quanto sto realizzando io con la mia f56 S.

 

una curiosità, non hai valutato maniglie e tappo serbatoio originali per via del prezzo (esagerato) o per altre questioni (qualità o difficoltà nel montaggio etc)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gigi16 ha scritto:

Molto bella e molto simile a quanto sto realizzando io con la mia f56 S.

 

una curiosità, non hai valutato maniglie e tappo serbatoio originali per via del prezzo (esagerato) o per altre questioni (qualità o difficoltà nel montaggio etc)? 

Il tappo serbatoio nero lucido costa 100 euro in Mini ed il mio amico carrozziere me l’ha verniciato senza voler nulla.

le maniglie per la 5 porte vengono 400 euro, le 4 cover invece 70 euro. Ho comunque smontato una maniglia per curiosità ed il lavoro è semplicissimo, c’è una solo vite che le fissa e questa vite puoi, intelligentemente, svitarla senza dover rimuovere il pannello della portiera. Nel ri-inserire le maniglie è un pò difficoltoso incastrarle con il meccanismo della serratura, ma nulla di impossibile. Su YouTube c’è un tutorial

Modificato da Mati_Coop
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mati_Coop ha scritto:

Senza intendi proprio senza nulla? Si vedrebbe la lamiera interna del cofano..... nulla di bello.

a prima vista non si vedrebbe, come la tua rete, io ho desistito perché oltre a non essere funzionale, ho pensato che con la pioggia avrebbe accumulato  l'acqua in quella zona

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

a prima vista non si vedrebbe, come la tua rete, io ho desistito perché oltre a non essere funzionale, ho pensato che con la pioggia avrebbe accumulato  l'acqua in quella zona

Capito. Comunque per quanto riguarda l’acqua tranquillo, sotto alla presa d’aria di plastica il cofano è aperto quindi niente cumulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Comunque per quanto riguarda l’acqua tranquillo, sotto alla presa d’aria di plastica il cofano è aperto quindi niente cumulo.

Si ma il foro è aperto dove sopra ci va la plastica della presa d’aria, infatti la modifica che ti dicevo prima ha dei fori , nella presa d’aria che si collegano con quelli del cofano, e poi nei condotti sella cassa filtro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, krismini.155 ha scritto:


Si ma il foro è aperto dove sopra ci va la plastica della presa d’aria, infatti la modifica che ti dicevo prima ha dei fori , nella presa d’aria che si collegano con quelli del cofano, e poi nei condotti sella cassa filtro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì esatto. La modifica di cui parli l’ho vista da qualche parte in internet.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello modificare l’originale non sarebbe difficile, ma servirebbe la presa d’aria della eventuri, poi basterebbe raccordare il tutto, facendo gli stessi fori sul condotto della cassa filtro, mettendo un filtro più permeabile ! Però forse non vendono solo la presa del cofano a parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Mati_Coop ha scritto:

Freni Jcw montati.... e che differenza!

Frenano benissimo la JCW da 231 CV.... quindi per la F55 da 192CV vanno più che bene....  :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Frenano benissimo la JCW da 231 CV.... quindi per la F55 da 192CV vanno più che bene....  :lego-rally:

192 cv.... fino a marzo che scade la garanzia 😁 I freni li ho voluti proprio perchè in futuro voglio aumentare la cavalleria. Adesso ho ordinato i Bilstein B8 e a breve monterò anche quelli, vedremo se ci saranno differenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigi16 ha scritto:

Ottimo acquisto! Solo anteriori o ant +post?

per i cerchi hai trovato un secondo set adeguato o hai i distanziali? 

 

Ho preso il Kit completo in concessionaria Mini, comprende 4 pinze, 4 dischi, 2 set di pastiglie, cavi usura pastiglie e le due lamiere proteggi disco anteriori che sono ovviamente più grosse delle originali.

 

per i cerchi ho trovato un secondo set di Track Spoke, infatti adesso devo vendere i miei originali Cosmos Spoke.

Modificato da Mati_Coop
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mati_Coop ha scritto:

Ho preso il Kit completo in concessionario Mini, comprende 4 pinze, 4 dischi, 2 set di pastiglie, cavi usura pastiglie e le due lamiere proteggi disco anteriori che sono ovviamente più grosse delle originali.

Complimenti per il mezzo, full black sta molto bene, se non sono troppo indiscreto hai usato la tessera per il kit freni jcw? Quanto hai pagato?

Riportato

per i cerchi ho trovato un secondo set di Track Spoke, infatti adesso devo vendere i miei originali Cosmos Spoke.

Sono i track spoke 501 più bombati per ospitare le pinze jcw che sono più grosse (a breve monto gli stessi cerchi sulla mia F56).

 

 

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Complimenti per il mezzo, full black sta molto bene, se non sono troppo indiscreto hai usato la tessera per il kit freni jcw? Quanto hai pagato?

Sono i track spoke 501 più bombati per ospitare le pinze jcw che sono più grosse (a breve monto gli stessi cerchi sulla mia F56).

 

 

 

Grazie mille 😁 per i freni ho usato la tessera, di listino il kit costava tra i 1800 e 1900 euro e con la tessera l’ho pagato 1350.

i cerchi si, sono i 501 ne ho due set, comprati entrambi da due ragazzi che hanno cambiato i cerchi sulle loro JCW. Onestamente il disegno dei miei cosmos Spoke originali mi piace di più. A casa ho distanziali da 10, 15 e 20, ho provato a rimettere i cosmos Spoke e montano solo con un distanziale da minimo 15mm e diciamo che 15mm di distanziale sull’anteriore si notano...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con i cerchi oem su freni jcw montano solo quelli e altri 2 set della jcw da 18 che ora mi sfuggono i nomi, aftermarket la situazione migliora ma nemmeno troppo, ovviamente mi riferisco senza l’utilizzo dei distanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 Alle 14:42, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo con i cerchi oem su freni jcw montano solo quelli e altri 2 set della jcw da 18 che ora mi sfuggono i nomi, aftermarket la situazione migliora ma nemmeno troppo, ovviamente mi riferisco senza l’utilizzo dei distanziali.

Qualcosa c'è, anche a prezzi onesti, ma a fare i precisi sulla s non sarebbero omologati....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

I maggiorati per la S non sono più grandi dell’originale della Jcw dato che la vera limitazione di spazio è il radiatore dell’acqua.

Inoltre L’ intercooler originale Jcw l’ho trovato a 138 euro su Autodoc più 122 euro di radiatore dell’acqua JCW anch’esso su Autodoc.

Gli intercooler maggiorati per la S partono dai 450/500 euro e come detto non sono più grandi dell’originale JCW


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...