Vai al contenuto

cooper s my19 - rumorosità al minimo


parrichiello

Messaggi raccomandati

  • wwleone locked e sbloccato questo discussione
16 ore fa, gigi16 ha scritto:

È la funzione cold start, che, fosse per me, lascerei sempre attiva per il fattore “rumore” (assente nelle S)

grazie,

 

la mia è una S ed sembra un trattorino anche a caldo... appena scende di giri dopo l'avvio dove lo scarico probabilmente copre il motore...

 

quindi succede anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Adesso, Vr 46 ha scritto:

Ciao a tutti

 

Adesso, Vr 46 ha scritto:

Ciao a tutti

Io ho una jcw del 2018 con 10000 km la portero siccuramente a controllo per il rumore che mi fa a freddo sino a scaldarsi bene non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo rumore tic tac tic tac sino a 10000 k non la mai fatto per quello la porto a controllo ho già preso l appuntamento.da quando lo presa nuova l unico rumore che mi disturbava era quello degli iniettori.comunque appena posso vi faccio un video piu dettagliato .non so perché prima quando la mettevo in moto si stabilizzava era silenziosa per modo di dire ,adesso questo rumore mi disturba un po manco il diesel me lo faceva per dire ,e poi 46000€ di macchina se permetti gli faccio venire i l vomito in bmw per almeno 4anni.per il resto la macchina va bene apparte i seghettamenti ogni tanto e la tenuta di strada che fa schifo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2019 Alle 05:45, Vr 46 ha scritto:

Questo rumore tic tac tic tac sino a 10000 k non la mai fatto per quello la porto a controllo ho già preso l appuntamento.da quando lo presa nuova l unico rumore che mi disturbava era quello degli iniettori.comunque appena posso vi faccio un video piu dettagliato .non so perché prima quando la mettevo in moto si stabilizzava era silenziosa per modo di dire ,adesso questo rumore mi disturba un po manco il diesel me lo faceva per dire ,e poi 46000€ di macchina se permetti gli faccio venire i l vomito in bmw per almeno 4anni.per il resto la macchina va bene apparte i seghettamenti ogni tanto e la tenuta di strada che fa schifo .

ciao, anche io non sono per nulla soddisfatto del rumoraccio che fa.  suona meglio la One che vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , io non saprei giudicare il "rumore" che sentite , ma la mia S restailyng ovvio che come tutte le auto appena accese siano un po leggermente piu rumorose finche 'olio e tolleranze iniziano ad assestarsi , comunque la mia la giudico silenziosissima che ad esempio dopo un duecento metri al primo stop sembra che il motore sia spento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa sembra il carter di sotto della marmitta.sotto ha dei lamierini anti calore che sono a protezione della telaio tra virgolette,quella vibrazione se non sbaglio è quella è te la fa solo nei primi minuti che si scalda bene la marmitta, poi le passa dammi conferma .

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto mi aspettavo questa analisi dal "collaudatore"...

Comunque in salita e prima e dopo la cambiata col doppia frizione si avverte chiaramente...

diciamo che si sente ad un regime particolare intorno ai 1.200 giri/minuto che coincide col regime minimo a freddo. 

non penso sia difficile da risolvere, infatti mi sconcerta la pessima professionalità soprattutto per una auto da 46k. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io martedì ho l appuntamento e mercoledì dovrebbero metterla in moto a freddo vediamo che salta fuori ti tengo aggiornato.Comunque se ci pensi bene è da esaurirsi con queste macchine.a me quel tac tac che fa per almeno 10 minuti sino a scaldare bene mi fa girare le palle.tento di non pensarci ma quando la metto in moto oi oi😭

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vr 46 ha scritto:

Io martedì ho l appuntamento e mercoledì dovrebbero metterla in moto a freddo vediamo che salta fuori ti tengo aggiornato.Comunque se ci pensi bene è da esaurirsi con queste macchine.a me quel tac tac che fa per almeno 10 minuti sino a scaldare bene mi fa girare le palle.tento di non pensarci ma quando la metto in moto oi oi😭

verissimo, 

compriamo il motore top proprio per il sound ed è pessimo...

gira meglio il motore della One , peccato che non te le facciano provare per bene prima dell'acquisto.

male male

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina a me piace molto però qualche diffettuccio c’è là come tutte le auto,però ti brucia.speriamo di risolvere tutto,quello che lascia perplesso è che questo rumore prima dei diecimila k non me lo faceva capito  mi lascia il dubbio che non sia qualcos’altro.la macchina mi piace anche il motore mi piace io avevo la s r56 vedo le differenze i pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti stamattina abbiamo messo n moto la macchina a freddo con il collaudatore,all inizio mi stava per dire che era tutto normale poi ha visto che non gli passava e gli ho detto due paroline:guardi lo presa insieme ad un amico c’è la uguale,come mai la sua non lo fa con gli stessi km?morale della favola stanno cambiando la puleggia del L albero motore 😳 la trattengono per tre giorni  anche sè secondo me non è quello.stiamo a vedere come si evolverà la cosa :andrò sino in fondo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...