Vai al contenuto

Runflat/ruotino F56 JCW


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

oggi tornando in città dalle vacanze ho danneggiato la mia anteriore dx con una buca (si è formata una “gobba” sulla spalla). Le gomme sono le dunlop sport maxx runflat, con i cerchi da 18 per la jcw era l’unica alternativa. Sapete se per la JCW c’è un ruotino compatibile? Perchè in caso quando arriverà il momento di sostituire tutte le gomme vorrei passare a gomme normali, non runflat (anche per la maggiore scelta di marche) col kit non sto sicuro al 100%. La buca l’ho presa in extraurbano ma sono un po’ preoccupato perchè in città da me di buche così ce ne sono 1 miliardo e non vorrei cambiare una runflat al mese.

Qualcuno con la JCW equipaggiata con i 18 l’ha fatto e ha qualche consiglio da darmi?

Grazie 🤙🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo sia la cooper s che la jcw non hanno lo spazio per poter montare il ruotino di scorta sotto il bagagliaio posteriore come ho fatto io... vedi qui 

 

Comunque ciò non toglie che si possa mettere il ruotino dentro il bagagliaio posteriore.

La misura del pneumatico è 115/70 R15 ed è uguale per tutte le mini f56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta 😎.

bel lavoro!

Bene se mi confermi che si puó montare dentro il bagagliaio. Volevo chiederti che tu sappia questo ruotino va bene anche per la JCW? Te lo chiedo per le pinze dei freni JCW che sono maggiorate e gli stessi cerchi da 18 sono “bombati” per accoglierle.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2019 at 02:46, NovemberMan ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta 😎.

bel lavoro!

Bene se mi confermi che si puó montare dentro il bagagliaio. Volevo chiederti che tu sappia questo ruotino va bene anche per la JCW? Te lo chiedo per le pinze dei freni JCW che sono maggiorate e gli stessi cerchi da 18 sono “bombati” per accoglierle.

grazie!

Scusami ma intendevo dire solo che si può portare dietro nel bagagliaio, non c'è nessuna predisposizione ne interna e ne esterna per le mini cooper s, sd e jcw.

Sul discorso pinze hai ragione hai bisogno di distanziali come giustamente ha già evidenziato @krismini.155

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie per le risposte.

ho un dubbio, al momento dell’acquisto c’era anche la possibilità sul configuratore dei cerchi da 17” senza runflat. Per quelli, che voi sappiate, c’era un ruotino o (sempre per il discorso pinze) veniva dato il kit?.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

mi riallaccio a questa vecchia discussione.

Domenica scorsa mi è scoppiata una gomma mentre ero in tangenziale

ho risolto il tutto chiamando il carro attrezzi 

Io ho una MINI clubman JCW del 2017 con i cerchi da 18 e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che tipo di ruotino posso acquistare e mettere nel bagagliaio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi ci sta nel bagagliaio? perchè il gommista mi ha detto che secondo lui non ci sta dentro e poi mi ha sparato 250 euro 

ho visto adesso il link che mi ha postato leone

sono 250 euro + 50 di spedizione

ma voi come fate? avete il ruotino? a me è successa una cosa incredibile ossia mi è scoppiata una gomma mentre tornavo dall'aprica in pieno giorno di domenica sotto il sole cocente ed è stata un'odissea

Modificato da roby71
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bagagliaio, sotto il pianale non è previsto ci stia se ho inteso bene, ma nel bagagliaio vero e proprio credo che ci stia, ovvio rimane nel bagagliaio. Addirittura scoppiata? Quindi il kit di riparazione non ha funzionato visto il danno? Come hai fatto quindi? Carroattrezzi?

Io con Mercedes ho Mobilio che 24/7 interviene anche per queste problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vano sotto il pianale quasi sicuramente no, sopra a "zonzo" nella bauliera sicuramente sì (come chi monta impianto GPL / Metano al posto della ruota di scorta).

 

I costi sono alti, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Vam ha scritto:

Nel bagagliaio, sotto il pianale non è previsto ci stia se ho inteso bene, ma nel bagagliaio vero e proprio credo che ci stia, ovvio rimane nel bagagliaio. Addirittura scoppiata? Quindi il kit di riparazione non ha funzionato visto il danno? Come hai fatto quindi? Carroattrezzi?

Io con Mercedes ho Mobilio che 24/7 interviene anche per queste problematiche.

mi è scoppiata la posteriore destra in galleria ma la macchina ha tenuto perfettamente. avevo su le runflut della bridgestone.

il kit non è servito a nulla ed ho chiamato il carroattrezzi ma mi ha fatto aspettare 3 ore sotto il sole di sulzano sul lago d'iseo

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Osti… conosco bene la strada è le gallerie quindi non andavi forte per fortuna, io ho fatto l’altro lato domenica, Endine, raramente faccio Iseo anche se capita. Purtroppo con il carroattrezzi c’è solo da attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Vam ha scritto:

 

andavo nei limiti. considera che ho sentito uno scoppio forte che sembrava una bomba visto che ero in galleria ma non mi ero nemmeno accorto di avere la gomma a terra se non me lo avesse segnalato il computer di bordo. penso che sia grazie alla runflat. Infatti nonostante fosse scoppiata all'interno, la gomma non era completamente a terra. Ti confesso che manco sapevo che fossero runflut e quindi non ho nemmeno provato a tornare a casa con la gomma bucata ed ho preferito aspettare il carroattrezzi

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sono uno dei pochi a cui le RF non sono servite a molto visto che non ci sono riuscito a fare più di 1km a passo d'uomo, dopo la foratura :new_23:

 

14 ore fa, roby71 ha scritto:

andavo nei limiti. considera che ho sentito uno scoppio forte che sembrava una bomba visto che ero in galleria ma non mi ero nemmeno accorto di avere la gomma a terra se non me lo avesse segnalato il computer di bordo. penso che sia grazie alla runflat. Infatti nonostante fosse scoppiata all'interno, la gomma non era completamente a terra. Ti confesso che manco sapevo che fossero runflut e quindi non ho nemmeno provato a tornare a casa con la gomma bucata ed ho preferito aspettare il carroattrezzi

 

Ciao, mi dispiace per la tua disavventura. Posso immaginare lo spavento ma alla fine l'importante è che non sia successo nulla di troppo grave.
Se vuoi mettere il ruotino l'unica è tenerlo nella bauliera, potresti provare ad arrangiarti con qualche cinta per fissarlo... certo il risultato estetico non sarà dei migliori ma almeno così eviti vada a sbattere durante i viaggi. Dai un'occhiata a questo video, so che è una su F56 ma credo renda lo stesso....

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acquistato la macchina non sapevo che il pianale del baule fosse optional per cui mi sono trovato ad acquisto fatto con il baule concavo senza pianale di copertura. A quel punto l'ho acquistato a parte (non originale)

Ora a me piacerebbe sapere se il ruotino ci sta sotto il pianale altrimenti non ha molto senso, perchè non potrei andare in giro col ruotino di scorta che mi occupa tutto il bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo. Dovresti vedere quanto è larga e soprattutto alto il ruotino per capire se lo spazio sotto è sufficiente. Una volta individuata la misura corretta, a questo punto un giro in magazzino BMW lo farei, ti prendi le misure esatte di larghezza e spessore totale e verifichi lo spazio sotto il pianale. Nel caso ci stia puoi pensare di costruirti un vano, magari in polistirolo, ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...