Vai al contenuto

Mini R56 Cooper D


stefus

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao.

Per sostituire il FAP intendi? Eh, immagino, ma non avresti risolto il problema e se il tuo utilizzo è diventato quello che dici, prima o poi sarebbe ricapitato. Capisco benissimo la scelta e ti fa onore dirne il motivo, non è da tutti credimi , perché c’è chi lo fa ugualmente per motivi banali.

 

12 ore fa, MINIco007 ha scritto:

conndivido il motivo dell'abolizione

 

Sisi per il fap e vi ringrazio per i bei commenti. Avevo fatto la distribuzione ad Ottobre e a Marzo mi sono accorto che continuava a rigenerare, quindi avevo speso da poco una bella cifra. Il fatto inoltre è che la R56 a me piace ancora moltissimo, quando la guido mi mette ancora il sorriso come il primo giorno e quindi avevo deciso di sistemarla in tutte le sue parti e godermela ancora per un pò di anni.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rimosso il fap noterai anche un gran miglioramento dei consumi.

(Sinceramente anch'io condivido la scelta di eliminarlo; spendere migliaia di euro per sostituire un pezzo che non fa altro che ammazzare le prestazioni e la vita utile del motore è proprio fuori discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Austin92 ricordo che togliere il FAP è motivo di grave inquinamento ambientale e pertanto è MOLTO penalizzato dalla Legge.

 

Poi che i benefici siano presenti, concordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero, ne sono consapevole.

Ricordo anche che secondo l'articolo 10 del regolamento del forum la responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è a carico del mittente stesso. 

Per quanto riguarda l'inquinamento ambientale il discorso è ancora molto controverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Settimana scorsa ho fatto montare la frizione nuova con volano nuovo, sostituita anche la pompetta dietro al pedale della frizione e già che c'ero anche un nuovo kit servizi. (montavo ancora la frizione originale)

Pedale frizione decisamente morbido, senza scalini di alcun tipo lungo l'intera corsa del pedale; ora stacca quasi subito appena si solleva il piede dal pedale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...