Vai al contenuto

Pop off rotta


The_poser

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio:

sabato mattina dopo una tirata è entrata in recovery la macchina, spenta e riaccesa tutto torna normale, poi mi sono accorto che la blow off non sbuffava più in rilascio, a quel punto decido di riaffondare il pedale ed un altra volta va in recovery, oggi ho fatto fare la diagnosi ed è uscita: valvola pop off, ora chiedo a chi ne sa di più, devo ricomprare tutta la valvola? O basta che ricompro una gfb dv+? O le devo comprare entrambe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La r56 ha una valvola di ricircolo della pressione turbo gestita dalla centralina, non è propriamente una pop off.
Comunque se la macchina è originale quindi con pressione turbo stock puoi rimontare l'originale.

Altrimenti se l'auto è mappata puoi optare per una GFB. L'avevo anche io sulla mia vecchia r56. E' praticamente indistruttibile 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Teo_S ha scritto:

La r56 ha una valvola di ricircolo della pressione turbo gestita dalla centralina, non è propriamente una pop off.
Comunque se la macchina è originale quindi con pressione turbo stock puoi rimontare l'originale.

Altrimenti se l'auto è mappata puoi optare per una GFB. L'avevo anche io sulla mia vecchia r56. E' praticamente indistruttibile 🙂

 

 

L’auto è mappata, comunque il mio problema è che non so se comprare solo la gfb, o anche tutto il pezzo di plastica per intenderci, questo 

AF95C319-E4D8-415B-AB2B-E81796062954.jpeg

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, The_poser ha scritto:

L’auto è mappata, comunque il mio problema è che non so se comprare solo la gfb, o anche tutto il pezzo di plastica per intenderci, questo 

AF95C319-E4D8-415B-AB2B-E81796062954.jpeg

Ti consiglio di acquistare tutto il kit almeno metti tutto nuovo e 6 sicuro di non avere altri problemi su tale ricambio in futuro

sopratitto xk essendo in plastica quando si smonta non si sa mai se resta integro o magari alla peggio si crepa e ti fa impazzire...

consiglio mio poi vedi tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steven ha scritto:

Ti consiglio di acquistare tutto il kit almeno metti tutto nuovo e 6 sicuro di non avere altri problemi su tale ricambio in futuro

sopratitto xk essendo in plastica quando si smonta non si sa mai se resta integro o magari alla peggio si crepa e ti fa impazzire...

consiglio mio poi vedi tu

Si si grazie ci avevo pensato anch’io, ho già ordinato tutto sia la blow off originale che la gfb dv+😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda: la blow off rotta può creare vuoti a bassi giri tra i 1300 a 1800 giri a filo di gas? Perché da un po’ ho riscontrato questa anomalia già da prima che si rompesse, se invece nello stesso Range di giri do un po’ più di gas non lo fa, non vorrei che fosse riandata di nuovo fuori fase la distribuzione, o pensato anche alla pompa alta pressione o iniettori sporchi, ma in diagnosi non da nessun altro errore apparte la blow,

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Steven ha scritto:

Quasi sicuramente ti direi k e' colpa della blow off....

Ora sostituendola vedrai che l'auto andra' di nuovo come prima

Quindi dici sia lei? No perché come ho detto prima è un difetto che avevo avvertito già da prima che si rompesse, mi potresti spiegare il motivo per cui dovrebbe dare problemi il quel arco di giri? E solo a filo di gas? Grazie @Steven sei sempre molto presente a rispondere 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Steven ha scritto:

Ti dico cosi' perche' la blow off non e' nient'altro che una valvola che si apre x espellere "l'aria" in eccesso tra corpo farfallato e turbina

Se lei e' guasta si puo' accusare il problema da te riscontrato perche' non funziona+come deve ma apre a casaccio

@The_poser

👍🏻 Ok grazie, spero che sia lei a darmi questi problemi, appena cambio tutto vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Steven ha scritto:

Mah che io sappia non c’e’ da fare nessuna modifica alla centralina

che io sappia va solo fatto un reset x cancellar l’errore e stop.

niente di+....

 

46 minuti fa, Steven ha scritto:

Mah che io sappia non c’e’ da fare nessuna modifica alla centralina

che io sappia va solo fatto un reset x cancellar l’errore e stop.

niente di+....

No non è una modifica, è un adattamento, tipo quando fai la distribuzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, The_poser ha scritto:

 

No non è una modifica, è un adattamento, tipo quando fai la distribuzione 

Che io sappia,poi correggetemi se sbaglio...

non va fatto nessun tipo di adeguamento su tale intervento.

si sostituisce la valvola

reset errori e stop.

se la valvola e’ la sua ed e’ stata installata correttamente oltre al reset non va fatto nulla!!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, The_poser ha scritto:

Ciao @Teo_S buonasera, tu dopo aver montato la gfb hai fatto qualche adattamento in centralina? No perché il mio meccanico dice che forse c’è da fare, anche tu @Steven se sai qualcosa

ciao @The_poser...quando l'avevo installata avevo già mappa Manic. Però non mi risulta sia stato fatto nessun adattamento.
Smontata la vecchia (non perchè rotta ma per precauzione) e montata la GFB.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, The_poser ha scritto:

Ciao @Teo_S sai dirmi che differenze hai notato con la gfb dv+? Più tardi dovrei uscire per un servizio e la provo meglio 

Ciao 🙂 differenze rispetto alla stock praticamente nulla. Forse sembrava leggermente più rapida a chiudere.
La vera differenza rispetto alla stock è che davvero è indistruttibile. Io l'ho montata a 25/30 mila km più o meno.
Ho dato via la Mini che ne aveva quasi 90 mila ed era perfetta. Avevo pressione 1.5/1.6 di picco in Map C se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...