The_poser Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 Buonasera a tutti, vorrei un consiglio: sabato mattina dopo una tirata è entrata in recovery la macchina, spenta e riaccesa tutto torna normale, poi mi sono accorto che la blow off non sbuffava più in rilascio, a quel punto decido di riaffondare il pedale ed un altra volta va in recovery, oggi ho fatto fare la diagnosi ed è uscita: valvola pop off, ora chiedo a chi ne sa di più, devo ricomprare tutta la valvola? O basta che ricompro una gfb dv+? O le devo comprare entrambe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 La r56 ha una valvola di ricircolo della pressione turbo gestita dalla centralina, non è propriamente una pop off. Comunque se la macchina è originale quindi con pressione turbo stock puoi rimontare l'originale. Altrimenti se l'auto è mappata puoi optare per una GFB. L'avevo anche io sulla mia vecchia r56. E' praticamente indistruttibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 26 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 (modificato) 55 minuti fa, Teo_S ha scritto: La r56 ha una valvola di ricircolo della pressione turbo gestita dalla centralina, non è propriamente una pop off. Comunque se la macchina è originale quindi con pressione turbo stock puoi rimontare l'originale. Altrimenti se l'auto è mappata puoi optare per una GFB. L'avevo anche io sulla mia vecchia r56. E' praticamente indistruttibile L’auto è mappata, comunque il mio problema è che non so se comprare solo la gfb, o anche tutto il pezzo di plastica per intenderci, questo Modificato 26 Agosto 2019 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 34 minuti fa, The_poser ha scritto: L’auto è mappata, comunque il mio problema è che non so se comprare solo la gfb, o anche tutto il pezzo di plastica per intenderci, questo Ti consiglio di acquistare tutto il kit almeno metti tutto nuovo e 6 sicuro di non avere altri problemi su tale ricambio in futuro sopratitto xk essendo in plastica quando si smonta non si sa mai se resta integro o magari alla peggio si crepa e ti fa impazzire... consiglio mio poi vedi tu 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 12 ore fa, Steven ha scritto: Ti consiglio di acquistare tutto il kit almeno metti tutto nuovo e 6 sicuro di non avere altri problemi su tale ricambio in futuro sopratitto xk essendo in plastica quando si smonta non si sa mai se resta integro o magari alla peggio si crepa e ti fa impazzire... consiglio mio poi vedi tu Si si grazie ci avevo pensato anch’io, ho già ordinato tutto sia la blow off originale che la gfb dv+ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 Un altra domanda: la blow off rotta può creare vuoti a bassi giri tra i 1300 a 1800 giri a filo di gas? Perché da un po’ ho riscontrato questa anomalia già da prima che si rompesse, se invece nello stesso Range di giri do un po’ più di gas non lo fa, non vorrei che fosse riandata di nuovo fuori fase la distribuzione, o pensato anche alla pompa alta pressione o iniettori sporchi, ma in diagnosi non da nessun altro errore apparte la blow, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 Quasi sicuramente ti direi k e' colpa della blow off.... Ora sostituendola vedrai che l'auto andra' di nuovo come prima 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 23 minuti fa, Steven ha scritto: Quasi sicuramente ti direi k e' colpa della blow off.... Ora sostituendola vedrai che l'auto andra' di nuovo come prima Quindi dici sia lei? No perché come ho detto prima è un difetto che avevo avvertito già da prima che si rompesse, mi potresti spiegare il motivo per cui dovrebbe dare problemi il quel arco di giri? E solo a filo di gas? Grazie @Steven sei sempre molto presente a rispondere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 Ti dico cosi' perche' la blow off non e' nient'altro che una valvola che si apre x espellere "l'aria" in eccesso tra corpo farfallato e turbina Se lei e' guasta si puo' accusare il problema da te riscontrato perche' non funziona+come deve ma apre a casaccio @The_poser 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 27 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 3 minuti fa, Steven ha scritto: Ti dico cosi' perche' la blow off non e' nient'altro che una valvola che si apre x espellere "l'aria" in eccesso tra corpo farfallato e turbina Se lei e' guasta si puo' accusare il problema da te riscontrato perche' non funziona+come deve ma apre a casaccio @The_poser Ok grazie, spero che sia lei a darmi questi problemi, appena cambio tutto vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 3 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2019 (modificato) Ciao @Teo_S buonasera, tu dopo aver montato la gfb hai fatto qualche adattamento in centralina? No perché il mio meccanico dice che forse c’è da fare, anche tu @Steven se sai qualcosa Modificato 3 Settembre 2019 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 3 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Mah che io sappia non c’e’ da fare nessuna modifica alla centralina che io sappia va solo fatto un reset x cancellar l’errore e stop. niente di+.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 3 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2019 46 minuti fa, Steven ha scritto: Mah che io sappia non c’e’ da fare nessuna modifica alla centralina che io sappia va solo fatto un reset x cancellar l’errore e stop. niente di+.... 46 minuti fa, Steven ha scritto: Mah che io sappia non c’e’ da fare nessuna modifica alla centralina che io sappia va solo fatto un reset x cancellar l’errore e stop. niente di+.... No non è una modifica, è un adattamento, tipo quando fai la distribuzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 3 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2019 58 minuti fa, The_poser ha scritto: No non è una modifica, è un adattamento, tipo quando fai la distribuzione Che io sappia,poi correggetemi se sbaglio... non va fatto nessun tipo di adeguamento su tale intervento. si sostituisce la valvola reset errori e stop. se la valvola e’ la sua ed e’ stata installata correttamente oltre al reset non va fatto nulla!!!!.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 4 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2019 14 ore fa, The_poser ha scritto: Ciao @Teo_S buonasera, tu dopo aver montato la gfb hai fatto qualche adattamento in centralina? No perché il mio meccanico dice che forse c’è da fare, anche tu @Steven se sai qualcosa ciao @The_poser...quando l'avevo installata avevo già mappa Manic. Però non mi risulta sia stato fatto nessun adattamento. Smontata la vecchia (non perchè rotta ma per precauzione) e montata la GFB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Gfb e pop off montate tutto risolto, @steven avevi ragione, cambiata la pop off non sento più quei vuoti tra i 1600/1800 giri, almeno per il momento perché ci ho fatto solo 5 km dal meccanico a casa, però pare che va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Ottimo perfetto!!!!... Mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema... Ora non ti resta che dargli delle belle sgasate x testarla al meglio buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Ciao @Teo_S sai dirmi che differenze hai notato con la gfb dv+? Più tardi dovrei uscire per un servizio e la provo meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 53 minuti fa, The_poser ha scritto: Ciao @Teo_S sai dirmi che differenze hai notato con la gfb dv+? Più tardi dovrei uscire per un servizio e la provo meglio Ciao differenze rispetto alla stock praticamente nulla. Forse sembrava leggermente più rapida a chiudere. La vera differenza rispetto alla stock è che davvero è indistruttibile. Io l'ho montata a 25/30 mila km più o meno. Ho dato via la Mini che ne aveva quasi 90 mila ed era perfetta. Avevo pressione 1.5/1.6 di picco in Map C se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federio Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Ciao a tutti vi chiedo aiuto! Io ho una Cooper S r56 ho fatto la mappa e ieri ho montanto la gfb però la macchina mi va in recovery mentre se metto la pop off originale tutto ok sapete dirmi perché è cosa posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2021 Torna dal preparatore e chiedi a lui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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