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KAOS

Cooper s r53

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Ciao a tutti ragazzi, sono assente da un bel po a causa di forze maggiori, purtroppo la mia bestiola è stata ferma in box circa un’anno e mezzo, ora l’ho finalmente rispolverata ed è più bella che mai.. l’altro ieri ho preso un set di web spoke (lì stavo per prendere due anni fa prima dello stop forzato), quindi finalmente la vedo con le scarpette nuove (le mie preferite in assoluto).

per il resto,a parte l’allestimento (secondo me spettacolare) ha solo terminale e centrale jcw e pomello cambio e freno a mano in carbonio jcw, il resto tutto originalissimo, assetto compreso.

prima di metterla a riposo erano stati fatti ammortizzatori, silent block vari, dischi e pastigli anteriori più posteriori, supporti ammortizzatori anteriori e altri lavoretti, mentre a breve metterò mano al motore per sostituire olio al compressore volumetrico, il relè della prima velocità della ventola e altri lavoretti, ma di questo ne parlerò nelle sezioni apposite.

per fine mese farà un giro da Depaip Detailing team per un trattamento nano su carrozzeria e plastiche esterne in modo da proteggerla al meglio per l’inverno.

 

eccola qui in tutto il suo splendore

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Veramente bella, i cerchi poi li trovo favolosi. 

Anch'io dovrò metter mano all'aspetto manutentivo, in special modo alla revisione del volumetrico. 

 

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Il 21/9/2019 Alle 05:59, Albo69 ha scritto:

Veramente bella, i cerchi poi li trovo favolosi. 

Anch'io dovrò metter mano all'aspetto manutentivo, in special modo alla revisione del volumetrico. 

 

Grazie Albo.. 

Io purtroppo dovrò fare molto di più della revisione del volumetrico..

mi sto procurando tutti i modi icambi che mi servono per fare un lavoro completo tutto in un colpo..

-frizione

-distribuzione

-tagliando completo con sostituzione di tutti gli oli e del liquido refrigerante

-vaschetta refrigerante 

-sostituzione di tutte le guarnizioni del blocco motore

-pompa idroguida

-candele

-selettore cambio

-relè ventola prima velocità 

prendendo i ricambi online riesco a procurarmi tutto ad una cifra contenuta, poi però c’è la manodopera, il lavoro verrà eseguita da un mio amico che ha un’officina dove prepara e noleggia auto da pista, quindi molto esperto nel lavorare sui motori, ovviamente con me come aiutante per fare il tutto nel minor tempo possibile.  Qualcosa dovrò dargli ovviamente ma sicuramente molto ma molto meno di quanto mi chiederebbero in un’officina qualsiasi.

 

lunedi facciamo una prova di compressione per vedere come siamo messi a livello di fasce ecc, sperando che non saltino fuori altre sorprese 

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Fortunatamente ammortizzatori e supporti, testine, boccole dei braccetti, dischi, pastiglie e gomme sono stati sostituiti circa 1000 km fa, quindi mi posso concentrare solo sulla parte motore/cambio e un super tagliandone 

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Beh... almeno poi sei a posto per tanto tempo. 

Mi sa, dopo aver sentito la frizione in un' altra r53, che sono da frizione anch'io.... sperando non ci sia anche il volano... 

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