Vai al contenuto

Consiglio acquisto coprisedili specifici F55


Rob800

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto un'altra discussione e vedo che in molti se non tutti, preferiscono utilizzare l'auto senza coprisedili, nel mio caso non possiedo sedili in pelle, ma di stoffa e trovandosi spesso vestiti da lavoro sporchi, non vorrei mai rovinare i sedili che già non sono immacolati, avendo acquistato l'auto usata.

Io ho trovato su Amazon, svariati coprisedili universali, mi interessava sapere se esiste qualcosa di specifico per la mini cooper D F55, in modo da adattarsi meglio ai sedili e avere anche una miglior resa estetica.

Io ho trovato questi, ma sono universali:

https://www.amazon.it/upgrade4cars-Coprisedile-Universale-Copri-sedili-Universali/dp/B07D6PHHPF/ref=pd_sbs_263_3/257-5752424-5099450?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07D6PHHPF&pd_rd_r=427061a9-3883-4cf9-855f-b7c13f4ee804&pd_rd_w=dGTJY&pd_rd_wg=TtIyf&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=P90QJ4JRY1CWPZF31HMJ&psc=1&refRID=P90QJ4JRY1CWPZF31HMJ

Ricordo mio nonno per la sua lancia delta, comprò della stoffa di velluto e la portò da un tappezziere per la realizzazione di coprisedili su misura, erano perfetti, certo un po' troppo dispendioso, prendere questa via, ammesso ci sia ancora qualcuno disposto a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Rob800 ha scritto:

Quindi dici che non esistono già in commercio, realizzate apposta per la Mini Cooper d f55?

Esiste la possibiltà di acquistare solo il rivestimento dei sedili (non so a che cifra...)

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XT31-EUR-09-2015-F55-Mini-Cooper_D&diagId=52_3984

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte, che dicevano attorno i 200 euro, però in quel caso, non metto i coprisedili e mi preoccupo quando sono da sostituire, però considerando la cifra che costano e già la motivazione per cui mi spinge ad acquistare dei coprisedili per proteggere le fodere originali del sedile.

In molti parlano di coprisedili specifici, un po' come gli accessori per gli smartphone, però per la Mini non gli ho trovati, ad esempio per Fiat 500 ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

C'è un'azienda che produce Coprisedili specifici sia in pelle che in tessuto e sono estremamente validi e ben fatti...sembrano dei veri sedili in pelle alla fine (parlo per esperienza personale sulla F55 2019 di mia moglie) appena montati due gg fa.

Non so se posso dare qua i riferimenti dell'azienda che li produce...chiedo ai moderatori di indicare se è possibile

Unica pecca...il prezzo abbastanza alto e la difficoltà di montaggio in quanto vanno smontati completamente tutti i sedili

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilcesy ha scritto:

e la difficoltà di montaggio in quanto vanno smontati completamente tutti i sedili

Addirittura, mi sembra un po' esagerato a questi livelli, comunque segnalami il sito ci darò un'occhiata anche se comunque cercavo un set specifico ad un prezzo modico, come quelli che si trovano molto facilmente per altri modelli di auto, tutto qui, se non ci sono, mi butto sull'universale e amen, ho visto questi che sono carini esteticamente, anche se come materiali non sono il top, faranno il loro lavoro.

SPARCO SPC1011

Sparco Spc SPC1019AZ

SPARCO, coprisedile Linea S, Blu

Solo che prima di acquistarli, ho pensato di chiedere a voi, se esistevano in commercio specifici per la Mini, senza venire a scoprire che ci sono in un secondo momento.

Modificato da Rob800
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 Alle 01:10, ilcesy ha scritto:

Si chiama Albert Coprisedili

trovate tutte le info googolando 

Grazie.

Mi chiedevo una cosa, ma i coprisedili specifici per Clubman o Countryman, andrebbero bene su di una Cooper D Hatchback 5 door?

Perché su ebay ad esempio quelli della Cooper D F55 sono sbagliati, avendo 4 cuffie poggiatesta invece di 5 e siccome sono introvabili, stavo pensando di prendere quelli di un'altra versione.
Su di alcuni siti tipo stilistauto oppure foderart, non c'è la Cooper D F55 Hatchback 5 door, ma c'è la cooper generica dal 2007 al 2014 omologata per 4 posti e non 5 come la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...