Jump to content
Sign in to follow this  
codadicane

Auto Ibride: Obbligo avvisatore acustico per Countryman SE

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho letto che dal 01 Luglio 2019,  per le auto immatricolate a partire da Luglio 2019 elettriche o ibride, come la Countryman SE, è obbligatorio un avvisatore acustico per i pedoni.

Per le auto già immatricolate e già in circolazione invece tale obbligo scatterà entro il 2021.

Sulla mia Countryman SE immatricolata a Luglio 2019 ho visto che effettivamente sul manuale è riportata la possibilità di attivare questo tipo di segnalazione per i pedoni tuttavia pur seguendo le istruzioni non ho trovato l'opzione nel computer di bordo della mia Countryman SE.

Qualcuno che possiede la Countryman SE plug in è per caso riuscito a trovare l'opzione e a farlo funzionare ?

Grazie in anticipo.

Ciao  a tutti. 

La mia Countryman  SE è stata immatricolata il 28 giugno 2019 ma mi è stata consegnata il 2 luglio . E in concessionaria mi hanno detto che al momento non hanno ricevuto alcuna nota tecnica circa l’avvisatore acustico di marcia previsto obbligatoriamente   Dal 1 luglio 2019. 

Teoricamente dovrebbe essere aggiornata entro la data prevista ma al momento nessuno sa dirmi nulla ed il libretto,  anche elettronico non cita questo avvisatore. Se qualcuno di voi ha notizie in proposito, dato che credo interessi a  tutti i possessori di Countryman SE, Potrebbe cortesemente condividere le informazioni. Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno rispondermi ed auguro un ottimo weekend, possibilmente  in Mini. 

Saluti è un lampeggio. 

Orsobruno1956

Sign in to follow this  

• Create New...