Vai al contenuto

Auto Ibride: Obbligo avvisatore acustico per Countryman SE


codadicane

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto che dal 01 Luglio 2019,  per le auto immatricolate a partire da Luglio 2019 elettriche o ibride, come la Countryman SE, è obbligatorio un avvisatore acustico per i pedoni.

Per le auto già immatricolate e già in circolazione invece tale obbligo scatterà entro il 2021.

Sulla mia Countryman SE immatricolata a Luglio 2019 ho visto che effettivamente sul manuale è riportata la possibilità di attivare questo tipo di segnalazione per i pedoni tuttavia pur seguendo le istruzioni non ho trovato l'opzione nel computer di bordo della mia Countryman SE.

Qualcuno che possiede la Countryman SE plug in è per caso riuscito a trovare l'opzione e a farlo funzionare ?

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao  a tutti. 

 La mia Countryman  SE è stata immatricolata il 28 giugno 2019 ma mi è stata consegnata il 2 luglio . E in concessionaria mi hanno detto che al momento non hanno ricevuto alcuna nota tecnica circa l’avvisatore acustico di marcia previsto obbligatoriamente   Dal 1 luglio 2019. 

 Teoricamente dovrebbe essere aggiornata entro la data prevista ma al momento nessuno sa dirmi nulla ed il libretto,  anche elettronico non cita questo avvisatore. Se qualcuno di voi ha notizie in proposito, dato che credo interessi a  tutti i possessori di Countryman SE, Potrebbe cortesemente condividere le informazioni. Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno rispondermi ed auguro un ottimo weekend, possibilmente  in Mini. 

Saluti è un lampeggio. 

Orsobruno1956

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Cicalino che oltre a non servire a nulla, a mio modesto avviso fa un po’ perdere uno dei vantaggi dell’elettrico che è proprio la riduzione dell’impatto acustico in città. Del resto se uno, quando guida,  non sta attento ai pedoni, magari anziani, specie in retromarcia e nelle vicinanze dei centri commerciali o ipermercati e quando piove o in scarsa illuminazione, non c’è cicalino che tenga! E per le bici che faranno? Cose ridicole! Badino piuttosto a punire l’uso del cellulare alla guida! 

saluti a tutti. Orsobruno1956


 

 

 

00477383-EBF0-4ED6-A2D7-F51C8CAB8754.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Orsobruno1956 ha scritto:

Cicalino che oltre a non servire a nulla, a mio modesto avviso fa un po’ perdere uno dei vantaggi dell’elettrico che è proprio la riduzione dell’impatto acustico in città. Del resto se uno, quando guida,  non sta attento ai pedoni, magari anziani, specie in retromarcia e nelle vicinanze dei centri commerciali o ipermercati e quando piove o in scarsa illuminazione, non c’è cicalino che tenga! E per le bici che faranno? Cose ridicole! Badino piuttosto a punire l’uso del cellulare alla guida! 

saluti a tutti. Orsobruno1956


 

 

 

 

Più che per chi è alla guida il problema è per i pedoni. Mi è capitato di avere dietro un taxi ibrido e di non accorgermene, intralciandolo involontariamente.

Immagino un cieco che deve attraversare la strada e non sentendo niente va, ma magari stà passando un'ibrida.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...