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Perdita dal cambio, olio ovunque


DesmondMiniCooperS

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Ok ci possono essere difficoltà nel tirare giù il coperchio? Ho il link del manuale officina e ho già visto la procedura, non mi sembra così complicato a occhio e croce, lo farei anche domani ma purtroppo non ho comprato la guarnizione di ricambio e il sigillante. Per la perdita appena so qualcosa ti dico. 

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Se trovo la guarnizione in qualche autoricambi domani lo faccio. Oltre alla guarnizione dura il manuale indica anche di usare il sigillante “drei bond 1209”, praticamente un sigillante della bmw. Va bene anche una pasta nera apposta per sigillare coppa testata ecc.. di quelli più facilmente reperibili? Comunque ho guardato dentro al tappo e pensare di ripulire tutto da quelle croste anche con un aspiratore mi sembra impossivile

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NULLA E’ IMPOSSIBILE!!!!.

comunque prima di smontare fai scaldare un po’ il motore x rendere i crostoni+malneabili,occhio pero’ che chiaramente poi scotta un po’ tutto

e fidati k con pazienza,molta e olio di gomito la lucidi x bene!!!!

e’ un lavoro lungo quello si xk hai molto da pulire ma ce la puoi fare benissimo!!!!

e un consiglio che ti do’ e’ quello di pulire sia le punterie che sotto tutta la coppa xk x me li dentro hai il “muschio” e se pulisci le punterie con lo sporco nella coppa piano piano lo sporco sotto si scioglie e rigira tutto.

e chi lo sa,facendo sto lavoro speriamo risolvi il problema della perdita.

 

x quanto rigurada lo smontaggio del coperchio punterie,nulla d’impossibile

sono 15/16 viti se non ricordo male e stop

ti raccomando,d’obbligo GUARNIZIONI NUOVE e sigillante va benissimo anche della comune pasta nera

non esagerare pero’ ne basta giusto poco x andare a copeire dove il basamento non e’ perfettamento liscio.

x il resto buon lavoro 😛

@DesmondMiniCooperS

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Con tutti grumi d’olio che ci sono li dentro mi sento di consigliarti,x scrostar tutto x bene,puoi spruzzargli con il vaporizzatore della benzina(miscelata con un po’ d’olio perche’ sola e’ molta secca)

non allagarlo,spruzzi e aspiri

deve solo far staccare e sciogliere tutti quei residui d’olio schifoso

oppure con il pennello spennelli tutto x bene e poi con l’aspiratore aspiri x bene tutto!!!!

o se trovi in commercio qualche scrostante non troppo aggressivo.

oppure credimi,un altro ottimo prodotto che sgrassa bene e non aggredisce e’ il gasolio,puoi usare anche lui che forse e’+appropriato rispetto la benzina miscelata che e’ un po’+secca...

comunque prima aspira il possibile con l’aspiratore e poi lava tutto x bene ri aspirando x bene il tutto!!!!

ricorda pero’ poi,prima di chiudere d’ingrassare tutto x bene con olio motore!!!!

sopratutto gli alberi a camme ingrassali il+possibile sopra e sotto perche’ sono organi in movimento e non devono mai stare asciutti.

x il resto nulla,hai un bel da fare

😁

Modificato da Steven
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Ma infatti x questo ti ho cosigliato di scaricar l’olio

far il lavoro di pulizia

rimontare e rimmeter chiaramente l’olio

e dopo un 1000km cambiarlo xk comunque essendo montato il motore,e’ normale che quando si fanno sti lavori si contamina...

e facendo questo cambio olio subito poco dopo pulisci comunque quello che resta+nascosto....

ma comunque credimi,con tutta la roba che hai li dentro anche ora l’olio si contamina e alla grande proprio!!!!

quelli son tutti depositi di olio del cavolo,vecchio!!!! che comunque quando il motore scalda si scioglie e va in circolo quindi...

puoi solo fargli del bene con l’intervento che vuoi fargli.

e’ un lavoro che va fatto!!!!

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  • 4 settimane dopo...

Rieccomi.. perdita d’olio risolta.. era una guarnizione nella zona del filtro olio che perdeva, ora posso dedicarmi alla pulizia della zona valvole.. secondo voi dopo che rimonto tutto quanto ci vuole a asciugare la pasta nera? Dopo quanto posso rimettere l’olio e usare la macchina?

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Ciao

Dipende molto dalla qualita' del tipo di sigillante

Ma piu' o meno un paio d'ore e asciuga bene

Nel dubbio,se vuoi star sicuro,fai tutto il mattino

Richiudi

E il giorno seguente carichi olio e utilizzi l'auto cosi' 6 sicuro che ha asciugato bene il sigillante e 6 ok in tutto.

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L’altro giorno ho parlato col meccanico bmw che mi ha fatto il lavoro sulla perdita d’olio, mi ha sconsigliato di aprire e andare a toccare quelle morchie, per non andare a “svegliare il can che dorme”, ovvero trattandosi di morchie ormai consolidate, rischierei di andare a liberare piccoli spazi e a creare giochi che ora sono mascherati dalla presenza della morchia, che purtroppo è presente da quando comprai l’auto a 59000 km, ora ne ha 143000. Quindi ora passo da un momento in cui dico: adesso ordino tutto e sabato faccio il lavoro, al dire: no meglio che lascio perdere mica di andare a fare macelli.  😀

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4 ore fa, DesmondMiniCooperS ha scritto:

L’altro giorno ho parlato col meccanico bmw che mi ha fatto il lavoro sulla perdita d’olio, mi ha sconsigliato di aprire e andare a toccare quelle morchie, per non andare a “svegliare il can che dorme”, ovvero trattandosi di morchie ormai consolidate, rischierei di andare a liberare piccoli spazi e a creare giochi che ora sono mascherati dalla presenza della morchia, che purtroppo è presente da quando comprai l’auto a 59000 km, ora ne ha 143000. Quindi ora passo da un momento in cui dico: adesso ordino tutto e sabato faccio il lavoro, al dire: no meglio che lascio perdere mica di andare a fare macelli.  😀

Valuta tu.

Il motore km ne ha parecchi alle spalle

Aprendo e mettendoci le mani,anche se il lavoro non e' cosi' invasivo

E' ovvio che dei rischi si corrono.

Dipende tu cosa vuoi fare con l'auto

Fosse mia io il lavoro lo farei,pur sapendo di correre dei rischi

Valuta tu tutti I pro e contro e sopratutto se e' un auto che intendi tenere x molti altri anni

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