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DesmondMiniCooperS

Perdita dal cambio, olio ovunque

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Buonasera a tutti, chiedo scusa perché mi ha caricato uno dei due video erroneamente e non si vede, ma uno è buono. Oggi ho fatto il cambio olio, ma quando mi sono infilato sotto ho notato subito imbrattamenti di olio diffusi un po’ dappertutto. Poi ho ripulito con un po’ di stracci e a cambio olio finito sono andato a fare un giro breve. Tornato dal giro mi sono infilato nuovamente sotto e ho notato quello che ho ripreso nel video. Quello se non sbaglio è il cambio giusto? L’auto è una mini countryman cooper s all4 automatica del 2012 con 143000 km. Può essere qualche guarnizione andata? C’e Un modo per controllare il livello olio del cambio se mi confermate che è quello che perde?

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Ciao

dsl video non si capisce molto quindi non so dirti molto ma a me sembra che la perdita derivi dall’alto e scenda verso il basso...

cosi’ su 2 piedi ti direi di controllar bene che non perda olio dalla turbina...

purtroppo dal video non si capisce bene.

Poi non ho ben capito che tipo di intervento hai effettuato.

cambio olio motore o olio cambio?

perche’ il cambio dell’olio sull’automatico mini non si fa cosi’ facilmente,e’ un operazione un po’ complessa

comunque con il motore frontale il cambio sta a dx.

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26 minuti fa, Steven ha scritto:

Ciao

dsl video non si capisce molto quindi non so dirti molto ma a me sembra che la perdita derivi dall’alto e scenda verso il basso...

cosi’ su 2 piedi ti direi di controllar bene che non perda olio dalla turbina...

purtroppo dal video non si capisce bene.

Poi non ho ben capito che tipo di intervento hai effettuato.

cambio olio motore o olio cambio?

perche’ il cambio dell’olio sull’automatico mini non si fa cosi’ facilmente,e’ un operazione un po’ complessa

comunque con il motore frontale il cambio sta a dx.

Ciao ovviamente parlavo del cambio olio motore.. e abbassandomi per aprire il tappo della coppa mi sono reso conto che c’era un po’ tutto quanto lì sotto imbrattato di olio... ho controllato dall’alto e non vedo perdite, mi sembra proprio che parta tutto dal basso... se tu noti nel video che ho messo fai attenzione nella parte centrale dello schermo vedrai chiaramente un po’ di sfiato( lo noti dalle bolle che fa la gocciolina di olio)

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Tieni presente che la ripresa è fatta da davanti, la coppa olio motore ce l’ho a sinistra,(a fine video arretro e si vede meglio il tutto) quindi mi sento di dire che la perdita la vedo proprio dove finisce il corpo del cambio automatico e dove c’e l’unione col corpo motore credo.  Non ho mai visto pozze per terra, il che mi fa pensare che la perdita non sia così importante, altrimenti avrei già avuto problemi, ma qualcosa che perde è evidente che c’è 

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Ora che mi hai spiegato come hai fatto la ripresa mi e'+chiaro....

Comunque si,sembrerebbe perda da dove dici tu,infatti come hai fatto ben notare si vedono le bolle da dove fuoriesce l'olio... 

Domanda,l'auto va bene?

Non slitta la frizione?

Perche' tra il carter cambio e motore non ci sono guarnizioni ma solo un paraolio lato motore e uno lato frizione

E deduco sia uno dei 2 lesionato.

Portala immediatamente da un meccanico competente e falla vedere subito.

E dato I km,se il problema e' quello k penso io,va cmq sfilato il cambio e ti conviene sostituire

Frizione

Volano

E fare un cambio olio cambio con relativo filtro e pulizia di tutto l'impianto

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La macchina va bene! È quella la cosa strana, secondo me ha iniziato da poco a perdere.. me ne sarei accorto prima altrimenti.. 

periodo nero.. il mese scorso la pompa alta pressione, ora sta perdita..  

Ieri tra l’altro ho fatto una diagnosi con carly e mi dava 2 errori: 

super knocking: iniection shutdown

super knocking cylinder 2: iniection shutdown

che roba è?? Mi devo preoccupare? Super battito di testa dovuto a cosa? Pompaxalta prsssione cambiata e va bene.. bo..

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Aggiornamento sulla perdita: non è olio del cambio ma olio motore, il mio meccanico l’ha messa sul ponte e si notano delle goccioline di olio che però è difficile indicare da dove provengano. Guardando dall’alto non si vedono perdite, hanno analizzato attentamente dal cofano ed è tutto asciutto, mentre da sotto si vede un po’ di imbrattamento un po’ ovunque attorno alla coppa, quindi il primo intervento da fare sarebbe quello di ripristinare la guarnizione della coppa olio motore. Comunque essendo una perdita localizzata dalla parte bassa del motore, da cosa può derivare? Andando per esclusione escludo coperchio punterie, guarnizione filtro, guarnizione scambiatore di calore perché se fosse una di queste cose si noterebbe un po’ di olio anche controllando attentamente dal cofano, invece essendoci olio solo sotto la macchina propendo per la guarnizione della coppa. 

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Ciao...

Se fosse la guarnizione della coppa avresti la perdita localizzata li attorno alla coppa

Noterestianche tutto lo sporco appiccicato li da dove perde

Ma sopratutto non avresti quelle strane bolle "d'aria" tra motore e carter del cambio....

Io come ti dicevo ho paura sia il paraolio dell'albero motore ma x scoprirlo va sfilato il cambio.

Scusami se ti chiedo cio' che sto x fare,non voglio mettere in dubbio la tua manualita' ma puo' capitare a chiunque.

Quando hai fatto il cambio olio non e' che casualmente ti e' andato+olio del dovuto nel motore?

Perche' se si esagera mettendo troppo olio nel motore il rischio e' k cedano I paraoli...

E casualmente la perdita l'hai notata dopo questo intervento.

Scusami ancora ma non avendo fatto io il lavoro e dal video che hai postato mi puzza di paraolio motore a me.

Spero fortemente di sbagliarmi...!!!!

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