Vai al contenuto

Swap Motore o Rettifico ?


racer_22

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

è arrivato il momento di rettificare o mettere un motore nuovo sulla mia jcw r57 (mangia olio e fuma bianco) , per chi ha già avuto esperienze simili cosa mi consiglia di fare ?

 

Sostituire il motore con un motore originale jcw nuovo con garanzia 12 mesi oppure faccio rettificare quello attuale con pistoni , bielle, ecc ?

Considerate che monta già attualmente downpipe, aspirazione, mappa stage 2 !

 

Il prezzo è simile, mi piacerebbe avere un confronto e ricevere qualche consiglio siccome devo decidermi al più presto per organizzare il tutto!

Cerco sicuramente una situazione quanto più affidabile possibile in quanto l'auto pur essendo cabrio praticamente quest'estate è stata sempre ferma, vorrei utilizzarla, fare km e stare tranquillo!

Ho paura che nella sostituzione con un motore sempre n14b16c si possano ripresentare gli stessi problemi in un arco temporale piuttosto breve!

 

Grazie e buona serata

Costanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ma infatti mi affiderò a loro , però ho entrambe le proposte o mi montano un motore nuovo garantito 12 mesi o viene rifatto da loro con componenti rinforzati!

Il problema che nel rifarlo ovviamente il monoblocco rimane lo stesso e  vengono cambiati solo i componenti mentre con un motore nuovo no! Di contro la paura è quella di incorrere nuovamente negli stessi problemi mettendo lo stesso motore non rinforzato anche se la vettura in questione ha 110.000 km

 

 

Modificato da racer_22
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

dato che ci son dei lavori sotto

io rifarei il tuo con componenti top di gamma e+affidabili e resistenti degli stock

magari adatti anche alla tua attuale configurazione.

poi se ti affidi a gp garage sanno il fatto loro!!!!

x quanto riguarda il basamento chiaramente se decidi di rettificare il tuo attuale motore,chi rettifica controllera’ lo stato del basamento con relativa’ ovalizzazione degli stessi

se gia’ c’e’ questo problema sul tuo motore 6 costretto a sostituirlo x intero con il jcw stock che ti hanno proposto.

ma fin quando non si apre il tuo nessuno potra’ mai saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

Ciao...

dato che ci son dei lavori sotto

io rifarei il tuo con componenti top di gamma e+affidabili e resistenti degli stock

magari adatti anche alla tua attuale configurazione.

poi se ti affidi a gp garage sanno il fatto loro!!!!

x quanto riguarda il basamento chiaramente se decidi di rettificare il tuo attuale motore,chi rettifica controllera’ lo stato del basamento con relativa’ ovalizzazione degli stessi

se gia’ c’e’ questo problema sul tuo motore 6 costretto a sostituirlo x intero con il jcw stock che ti hanno proposto.

ma fin quando non si apre il tuo nessuno potra’ mai saperlo.

Buonasera,

 

Diciamo che ho 3 alternative :

- motore nuovo jcw con garanzia 

- rettifica del mio 

- swap  con altro motore che già hanno in officina sempre rifatto con componenti rinforzate 

Il problema principale che non so se il motore nuovo garantito possa comunque darmi problemi dati gli innumerevoli casi di mini con motore che brucia olio mentre con il motore revisionato non so quali possono essere i contro avendo delle componenti migliori ma forse allo stesso tempo che necessitano di maggiori accorgimenti per poterne preservare la durata e l'efficienza ! 

 

L'obiettivo in ogni caso é avere un motore che mi permette di fare km in tranquillità e soprattutto di utilizzare l'auto e non stare sempre ferma in garage

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da che utilizzo ne fai tu dell’auto.

di sicuro non e’ un’auto da tutti i giorni in citta’ in mezzo al traffico e x tragitti brevi da 10/20km al giorno.

e comunque molto dipende anche dalla manutenzione k gli fai.

non dico di far l’esoso come me che ogni 5000km fa il cambio olio

ma max ogni 10.000km e’ d’obbligo...

boh io la mia te l’ho detta.

E comunque se posso permettermi,se a parita’ di prezzo hai queste 3 opzioni dipende anche molto dalle tue tempistiche

xk se e’ l’unica auto che hai allora la soluzione migliore e+veloce,a mio svviso,e’ installare il motore rettificato con compenenti seri che hanno gia’ in casa.

2/3 giorni cosi’ ti ridanno l’auto

dipende tutto da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steven ha scritto:

Dipende sempre da che utilizzo ne fai tu dell’auto.

di sicuro non e’ un’auto da tutti i giorni in citta’ in mezzo al traffico e x tragitti brevi da 10/20km al giorno.

e comunque molto dipende anche dalla manutenzione k gli fai.

non dico di far l’esoso come me che ogni 5000km fa il cambio olio

ma max ogni 10.000km e’ d’obbligo...

boh io la mia te l’ho detta.

E comunque se posso permettermi,se a parita’ di prezzo hai queste 3 opzioni dipende anche molto dalle tue tempistiche

xk se e’ l’unica auto che hai allora la soluzione migliore e+veloce,a mio svviso,e’ installare il motore rettificato con compenenti seri che hanno gia’ in casa.

2/3 giorni cosi’ ti ridanno l’auto

dipende tutto da te.

Considera che faccio dai 4000 ai 5000 km all'anno, non di più, è capitato anche di averne fatti solo 3000, sono molto attento sulla manutenzione, da quando ho acquistato l'auto nel 2015 minimo rumore o altro percepito è stata sempre fatta controllare e i tagliandi fatti regolarmente, purtroppo viene usata relativamente poco e i tragitti sono molto brevi abitando su un'isola e soprattutto con marce basse (2 e 3) data la carreggiata non regolare e il traffico (d'estate).

In ogni caso l'obiettivo è avere un auto con motore affidabile e poter fare km in tranquillità, e fare se capita qualche track day per divertimento (al momento ne ho fatto solo uno al mugello in occasione del raduno del mini owners club granducato di firenze)

Le tempistiche non sono un problema, certo averla in 3 giorni piuttosto che aspettare un mese lo preferisco!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

la usi come la uso io allora,x fortuna non son l’unico matto e mi fa piacere

😛

a questo punto,se il motore che hanno pronto e’ tirato a nuovo con componenti seri...

ti direi di far metter su quello e stop.

tanto e’ come se rifacessero il tuo senza il dubbio di cosa trovano sul tuo ed e’ gia’ pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Steven ha scritto:

Perfetto.

la usi come la uso io allora,x fortuna non son l’unico matto e mi fa piacere

😛

a questo punto, se il motore che hanno pronto e’ tirato a nuovo con componenti seri...

ti direi di far metter su quello e stop.

tanto e’ come se rifacessero il tuo senza il dubbio di cosa trovano sul tuo ed e’ gia’ pronto

Si  , ci tengo particolarmente , anche la mia è white silver :D 

Credo che comunque sotto certi punti di vista sia meglio a questo punto mettere un motore con componenti migliori anche se non garantito , purtroppo l'n14 ha dato troppi problemi! La garanzia è data dal loro nome e professionalità nel fare questo tipo di rettifiche, non ne avrei ulteriori, ma su questo non ho dubbi, sui lavoro che svolgono! (Mi devo fare giusto 800km)

Proverò a chiedere lunedì in maniera tale da definire il tutto!

 

Grazie per il prezioso consiglio 

Costanzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si l’n14 ha i suoi problemi

x questo insisto a consigliarti di metter su roba seria e di qualita’,in modo comunque da parare sui maggiori difetti di quel motore

se poi ci aggiungi una manutenzione scrupolosa come mi hai detto che gia’ fai.

io direi che alla fine ottieni cio’ che vuoi!!!!

un’auto che ti piace ed affidabile...

gp garage sono esperti e conoscono benissimo questi motori quindi parlaci direttamente e vedrai che non ti deludono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Steven ha scritto:

Purtroppo si l’n14 ha i suoi problemi

x questo insisto a consigliarti di metter su roba seria e di qualita’,in modo comunque da parare sui maggiori difetti di quel motore

se poi ci aggiungi una manutenzione scrupolosa come mi hai detto che gia’ fai.

io direi che alla fine ottieni cio’ che vuoi!!!!

un’auto che ti piace ed affidabile...

gp garage sono esperti e conoscono benissimo questi motori quindi parlaci direttamente e vedrai che non ti deludono...

 

grazie mille davvero , domani telefono matteo di gpgarage e vedo di definire il tutto ! Sono convinto che è l'officina giusta per sistemare in maniera definitiva la vettura e non avere più problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera ,

giusto per segnalare a chi può interessare e a tutti gli utenti che mi hanno dato aiuto e consigli che il lavoro è stato effettuato da gpgarage , circa 700km per portarla da loro , attualmente ho fatto 800km e l'auto non ha consumato neanche un poco di olio , il motore è molto regolare, è ancora tutto in fase di rodaggio, se dovessero servire consigli o altro resto a disposizione 😀

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, racer_22 ha scritto:

Buonasera ,

giusto per segnalare a chi può interessare e a tutti gli utenti che mi hanno dato aiuto e consigli che il lavoro è stato effettuato da gpgarage , circa 700km per portarla da loro , attualmente ho fatto 800km e l'auto non ha consumato neanche un poco di olio , il motore è molto regolare, è ancora tutto in fase di rodaggio, se dovessero servire consigli o altro resto a disposizione 😀

 

 

Ottimo mi fa molto piacere!!!!

ero sicuro che andando da loro non rimanevi deluso

hanno studiato a fondo i problemi di questi motori e li sanno risolver bene!!!

allora non mi resta che augurarti buon rodaggio

divertiti 

e goditela tutta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Steven ha scritto:

Ottimo mi fa molto piacere!!!!

ero sicuro che andando da loro non rimanevi deluso

hanno studiato a fondo i problemi di questi motori e li sanno risolver bene!!!

allora non mi resta che augurarti buon rodaggio

divertiti 

e goditela tutta!!!!

Grazie davvero ! Si a breve faccio il primo cambio olio (1000 km) e poi posso iniziare a stendere un po' di più le marce!  Al momento sembra tutto perfetto 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, racer_22 ha scritto:

Buonasera ,

giusto per segnalare a chi può interessare e a tutti gli utenti che mi hanno dato aiuto e consigli che il lavoro è stato effettuato da gpgarage , circa 700km per portarla da loro , attualmente ho fatto 800km e l'auto non ha consumato neanche un poco di olio , il motore è molto regolare, è ancora tutto in fase di rodaggio, se dovessero servire consigli o altro resto a disposizione 😀

 

 

Super 🙂 🙂 Ma curiosità, hai anche fatto qualche upgrade o hai lasciato tutto di serie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Super 🙂 🙂 Ma curiosità, hai anche fatto qualche upgrade o hai lasciato tutto di serie?

 

Pistoni supertech - bielle ad h con bulloneria arp e tutto il contorno con guarnizione testata rinforzata , ecc, kit frizione e volanto ttv, e assetto b14 regolabile, già montavo intercooler airtec stage 2, aspirazione aem, kit completi manicotti siliconici, aspirazione aem e downpipe 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, racer_22 ha scritto:

Pistoni supertech - bielle ad h con bulloneria arp e tutto il contorno con guarnizione testata rinforzata , ecc, kit frizione e volanto ttv, e assetto b14 regolabile, già montavo intercooler airtec stage 2, aspirazione aem, kit completi manicotti siliconici, aspirazione aem e downpipe 😀

Ah non ti sei fatto mancare nulla insomma! Un bel missile 🙂 Complimenti e goditela!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ah non ti sei fatto mancare nulla insomma! Un bel missile 🙂 Complimenti e goditela!!

Ho aspettato per fare questo intervento però una volta che l'auto viene smontata e bisogna fare interventi sostanziali (2 pistoni spaccati) conviene fare solo una volta il lavoro per bene,  dovendo cambiare anche il volano mi è stato consigliato di mettere tutto il kit nuovo anche per reggere senza problemi eventuali upgrade futuri!

 

Grazie mille!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Il 7/2/2020 Alle 08:45, GiuseppeMinis ha scritto:

Ciao , scusami ho riscontrato il tuo stesso problema posso dirti che spesa hai affrontato da gpgarage?

Ciao , scusami se rispondo solo ora ma non avevo proprio visto che mi avevi scritto! Credo che hai risolto essendo passati 8 mesi!

Le spese dipendono dai lavori che vai a fare (solo pistoni, pistoni e bielle, distribuzione, frizione e volano).

Ti consiglio di chiedere direttamente un preventivo in base ai lavori da fare!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...