Vai al contenuto

FUMO DAL MOTORE


Peggio89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono qui a chiedere un consiglio perché non so più a quale santo rivolgermi .

Possiedo una mini one d del 2011 1.6 90 C.V , da un po’ di tempo a questa parte circa una o due volte la settimana mi esce del fumo acre dal cofano motore con annessa puzza diciamo simile a gomma bruciata e conseguente accensione della ventola ...

Ho portato l’ Auto dal mio meccanico di fiducia e ha tentato una sostituzione delle candelette.. ma niente il problema continua .. 

Sono andato in assistenza bmw mi hanno detto che occorreva ripulire il collettore e insieme effettuare la rigenerazione del FAP ma niente , porto a casa l’auto ed il problema si è ripresentato di nuovo ... dopo avere speso 700 euro ancora non ho trovato la strada giusta ...

il problema è che la macchina nn fuma di continuo ma solo in alcuni giorni ... quindi è difficile capire e prevedere quando è come forse capita quando un pochino accelero di più ma non sono così sicuro dipenda da quanto spingo il pedale ...

aggiungo che il fumo quando si presenta sembra uscire da dietro la testata motore ... ma avendo fatto controlli e tagliandi regolari escludo si tratta della guarnizione ... anke perke la macchina avrebbe dato la spia rossa ...

Se qualcuno sa qualkosa in più al riguardo sarebbe ben accetto un consiglio !!!👌👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che lo fa quando si accende la ventola credo sia causato dalla rigenerazione forzata del fap.

Consiglio di farti un bel giro in qualche strada di scorrimento veloce tenendo alti i giri motore per un po' in modo da rigenerare il fap e vedere se lo fa ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Il 11/11/2019 at 20:03, Peggio89 ha scritto:

Salve, ho fatto fare la rigenerazione del fap in un centro mini , hanno fatto la pulizia e tutto ... ma il problema ancora persiste .... 

 

Ciao, anche se a distanza di un anno e mezzo....sei riuscito a capire a cosa fosse dovuto questo problema e risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...