Vai al contenuto

Black MINI Cooper S F56


gigi16

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ecco la mia Mini Cooper S F56 di giugno 2018.

Eccola il giorno della consegna:

IMG_20180727_092612.thumb.jpg.38d64ae4397717b2cfeb2ca882ada4a3.jpgIMG_20180727_092641.thumb.jpg.ad6094e23b069ae3da26ebaca1ea9b57.jpgOgg

Qua nei mesi successivi:

20190223_112046372_iOS.thumb.jpg.3c469102c2a7b9b8b3b4c66e698ca467.jpg

20190302_160242146_iOS.thumb.jpg.2dd7728e55eac5f5ffaa0a56eb508122.jpg

20190720_113829978_iOS.thumb.jpg.d8ad405a3ea05547b0206d1fba1390f2.jpg

Ad oggi ho effettuato le seguenti piccole modifiche:

- vetri scuri;

- rimozione cromatura nel listello calandra e profilo sottofinestrini;

- estrattore posteriore jcw pro

20190901_095808914_iOS.thumb.jpg.e13d0e681ad2f9d735bafd4913f39dc2.jpg

20190906_101108847_iOS.thumb.jpg.cc35d6f1e2e4b131d237f532ab2f5340.jpg

Prossimi up:

- maniglie e tappo black (previsto la prossima settimana)

- profili anteriori jcw pro

- finalini jcw pro

- assetto (a fine garanzia)

- scarico jcw (a fine garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con un po' di ritardo, posto le foto dopo il montaggio di maniglie e tappo black. Ora rimarrebero solo le side scuttle, ma devo trovare un modo per togliere quella cromatura che non sia cambiare "modello" (voglio mantenere la "S" rossa)

 

20191012_085503595_iOS.jpg

1.jpg

20191012_085434770_iOS.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

si, ora mancano decisamente gli “splitter” Jcw pro, poi a fine garanzia arriverà qualcosa per abbassarla e magari pure darle un po’ di sound, una delle più grandi mancanze di questa auto...

 

Riguardo le sode invece penso anche io che l’unica soluzione sia wrapparle, ma ho ancora dei dubbi sulla qualità/durabilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 24/2/2020 Alle 21:48, wwleone ha scritto:

Bellissima. 

Concordo al 101% per il.costo spropositato e per il bell'effetto ottico. 

Grazie!

Il 28/2/2020 Alle 12:06, LucasCooper ha scritto:

Top! Ora ci vuole una bella abbassata però 😜

Hai ragione, sono solo frenato dal comfort, dopotutto utilizzandola (molto) giornalmente non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni della R53 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gigi16 ha scritto:

Grazie!

Hai ragione, sono solo frenato dal comfort, dopotutto utilizzandola (molto) giornalmente non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni della R53 😅

Io ho già comprato le molle h&r, probabilmente li accoppierò insieme a dei bilstein B8, ho già guidato una Mini con questa configurazione e mi sono trovato molto bene, forse più attenzione nelle rampe/dossi, la F56 é veramente morbida in curva.
 

Comfort se metti la configurazione giusta non hai problemi, il jcw pro per esempio é comodissimo, tanti ne parlano bene ma costa parecchio.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Io ho già comprato le molle h&r, probabilmente li accoppierò insieme a dei bilstein B8, ho già guidato una Mini con questa configurazione e mi sono trovato molto bene, forse più attenzione nelle rampe/dossi, la F56 é veramente morbida in curva.
 

Comfort se metti la configurazione giusta non hai problemi, il jcw pro per esempio é comodissimo, tanti ne parlano bene ma costa parecchio.

Come finisce la garanzia ci faccio un bel pensierino... sai quanto costa il Jcw pro con sconto soci?

Modificato da gigi16
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gigi16 ha scritto:

Come finisce la garanzia ci faccio un bel pensierino... sai quanto costa il Jcw pro con sconto soci?

Con sconto sei intorno ai 1000€, considera che é un assetto a ghiera e sulla carta é “omologato”, però per un utilizzo normale forse é anche troppo.

Alla fine per migliorare estetica e dinamica di guida basta un semplice -3cm.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho già comprato le molle h&r, probabilmente li accoppierò insieme a dei bilstein B8, ho già guidato una Mini con questa configurazione e mi sono trovato molto bene, forse più attenzione nelle rampe/dossi, la F56 é veramente morbida in curva.

 

Comfort se metti la configurazione giusta non hai problemi, il jcw pro per esempio é comodissimo, tanti ne parlano bene ma costa parecchio.

 

Io ho molle H&R e Bilstein B8 nell‘uso sportivo o trackday tantissima roba.... uso strada ti ammazza senti anche il dislivello della riga bianca sull‘asfalto

 

Sole molle H&R invece era il compromesso perfetto x utilizzo quotidiano

 

 

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mati_Coop ha scritto:

Io ho molle H&R e Bilstein B8 nell‘uso sportivo o trackday tantissima roba.... uso strada ti ammazza emoji85.png senti anche il dislivello della riga bianca sull‘asfaltoemoji85.pngemoji85.pngemoji85.png

Sole molle H&R invece era il compromesso perfetto x utilizzo quotidiano emoji1362.png

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

@LucasCooper ecco un'altra recensione pro solo molle.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sarebbe un uso prettamente stradale, utilizzo l’auto tutti i giorni, quindi deve per forza essere accettabile il comfort.

 

Come molle, nel caso, meglio le H&R o Eibach? 

Modificato da gigi16
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigi16 ha scritto:

Il mio sarebbe un uso prettamente stradale, utilizzo l’auto tutti i giorni, quindi deve per forza essere accettabile il comfort.

 

Come molle, nel caso, meglio le H&R o Eibach? 

H&R sono più rigide e abbassano qualcosina in più, eibach più comode ma hai l’auto più impuntata, i risultati sono ottimi con entrambe le molle.

 

Più che altro gli ammortizzatori stock lavorano sempre più compressi con usura più precoce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mati_Coop ha scritto:

Io sconsiglio le eibach xché a mio parere abbassano troppo poco!


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Le Eibach come misura secondo me sarebbero anche OK, hanno solo il "problema" che al posteriore restano un 5mm alte rispetto all'anteriore. 

Sono meno rigide delle H&R ma a parte questo sono molto simili.

Con le Eibach alcuni hanno avuto difficoltà a fare la convergenza (problemi del macchinario/strumentazione del gommista ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...