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Puna

Scarico JCW Pro su JCW LCI pre blocco FAP

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Ciao a tutti, finalmente oltre ad attingere solo "nell'ombra" inizio anche a scrivere un po' ūüėĄ

Titolo un po' incasinato, ma almeno fa subito capire dove voglio andare a parare. 

Sono da poco possessore di una F56 JCW LCI (ūüėć) di giugno 2018, quindi restyling si, ma pre blocco produzione per inserimento FAP. La mia domanda quindi √®, sulla mia¬†posso montarci senza troppi problemi il JCW pro o il Remus? (o nel caso si accettano proposte di scarichi dal sound godurioso).
La domanda sorge dal fatto che, a parte il no di Bmw, ma, come gi√† dettomi da un altro utente, sicuramente questo √® legato all'omologazione non pi√Ļ presente, anche il sito Remus riporta che le auto post marzo 2018 non possono montare il loro scarico.

C'è qualcuno che possiede una JCW o una S LCI pre blocco che ha cambiato lo scarico senza particolari problemi? Su youtube ho trovato un unico video a supporto, che riporto di seguito, ma aiuta ben poco:



Attendo vostre, e grazie in anticipo per le risposte ūüėČ

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Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

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Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

La mia è una LCI del 04/18, e il servizio clienti BMW mi ha ribadito che non è possibile montare lo scarico.

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13 minuti fa, Boldrok ha scritto:


La mia è una LCI del 04/18, e il servizio clienti BMW mi ha ribadito che non è possibile montare lo scarico.

Qual'è la sigla del tuo motore? La vedi sul libretto. 

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Qual'è la sigla del tuo motore? La vedi sul libretto. 

B48A, ma da RealOem e Bimmer.work col numero di telaio viene fuori B48D...

 

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1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

 

 

Teo mi sa che ti sbagli i b48d sono successivi al mio che è b48c di maggio 2018..

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Su remus non mi sono informato, ma credo che lui non sia compatibile per un semplice motivo di omologazione.

Perchè se si può montare il pro si può montare anche il remus e qualsiasi altro scarico prodotto.

@frenky ha montato il pro, quindi ti potrà dare direttamente conferma.

PS: sono il ragazzo che ti ha risposto su facebook.

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10 minuti fa, Boldrok ha scritto:

B48A, ma da RealOem e Bimmer.work col numero di telaio viene fuori B48D...

 

Identico al mio ūüôā

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8 minuti fa, frenky ha scritto:

 

 

Teo mi sa che ti sbagli i b48d sono successivi al mio che è b48c di maggio 2018..

Il mio è B48D Euro 6C.

Quelli successivi dovrebbero essere sempre B48D ma con omologazione Euro 6D-TEMP.

B48C non l'ho mai sentito ūüôā

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Identico al mio

Infatti non capisco perché sulla mia non si possa montare sto benedetto scarico...

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1 minuto fa, Boldrok ha scritto:


Infatti non capisco perché sulla mia non si possa montare sto benedetto scarico...

Io penso che molto probabilmente ai service e magazzini non risulti compatibile per un discorso di mese e anno.
Perchè la macchine è identica.
Quindi l'unica cosa che puoi fare è acquistare lo scarico tramite codice categorico e fartelo montare.
Per montarlo basta andare da un marmittaro, il Pro non ha nulla di speciale. Ha solo il percorso diverso in uscita che con valvola aperta diventa libero.
Poi va montato il comando bluetooth di apertura/chiusura valvola.

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Io penso che molto probabilmente ai service e magazzini non risulti compatibile per un discorso di mese e anno.

Perchè la macchine è identica.

Quindi l'unica cosa che puoi fare è acquistare lo scarico tramite codice categorico e fartelo montare.

Per montarlo basta andare da un marmittaro, il Pro non ha nulla di speciale. Ha solo il percorso diverso in uscita che con valvola aperta diventa libero.

Poi va montato il comando bluetooth di apertura/chiusura valvola.

Quello che penso pure io infatti... però avendo l’auto in garanzia devo aspettare ancora un po’ per stare sicuro.

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14 minuti fa, Boldrok ha scritto:

Quello che penso pure io infatti... però avendo l’auto in garanzia devo aspettare ancora un po’ per stare sicuro.

Be ma che centra la garanzia?
E' un accessorio originale se lo monti mica perdi la garanzia. ūüôā

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Be ma che centra la garanzia?

E' un accessorio originale se lo monti mica perdi la garanzia.

Secondo loro non posso montarlo, quindi montandolo è naturale che la garanzia sia invalidata..

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4 minuti fa, Boldrok ha scritto:

Secondo loro non posso montarlo, quindi montandolo è naturale che la garanzia sia invalidata..

Esatto, questo mi rompe un po' avendo la best 4....

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Su remus non mi sono informato, ma credo che lui non sia compatibile per un semplice motivo di omologazione.

Perchè se si può montare il pro si può montare anche il remus e qualsiasi altro scarico prodotto.

@frenky ha montato il pro, quindi ti potrà dare direttamente conferma.

PS: sono il ragazzo che ti ha risposto su facebook.

Riciao :) 

Bene, attendiamo feedback da chi ha fatto il lavoro allora... 

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2 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

Eh, questo √® strano, infatti il pro infatti dicono che da novembre 17 non viene pi√Ļ montato, prover√≤ a parlare anche direttamente con l officina bmw, vediamo se mi danno loro qualche dettaglio "tecnico" del perch√© non si potrebbe montare¬†

 

 

Scusate se non ho fatto il multi quote ma sono da telefono e non combino ūüėÖ

Edited by Puna

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9 minuti fa, Boldrok ha scritto:

Secondo loro non posso montarlo, quindi montandolo è naturale che la garanzia sia invalidata..

Si in effetti a loro non risulta montabile, hai ragione. 
Però a meno che ti si sfonda il motore non penso che ti facciano storie per le varie sostituzioni/cambi in garanzia.
 

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Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.

E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

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Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.
E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

Esatto!

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4 ore fa, Teo_S ha scritto:

Il mio è B48D Euro 6C.

Quelli successivi dovrebbero essere sempre B48D ma con omologazione Euro 6D-TEMP.

B48C non l'ho mai sentito ūüôā

 

Vero scusa ho fatto confusione volevo dire euro 6c e ho fatto confusione con la sigla motore 

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2 ore fa, cippy ha scritto:

Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.

E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

 

Ha ragione cippy gli euro 6 c non possono montarlo per il discorso omologazione i service non lo montano perché la casa madre nn si prende questa responsabilità...detto questo alcuni ti fanno il lavoro ordinando a parte lo scarico e facendo due fatture diverse per montaggio e vendita in questo modo scaricano la responsabilità per eventuali problemi 

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Quindi mi state confermando che le lci pre fap lo possono montare senza bisogno alcuno di rimappare o altro? E l attacco ai collettori è identico e non necessita di alcuna modifica? 

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9 minuti fa, Puna ha scritto:

Quindi mi state confermando che le lci pre fap lo possono montare senza bisogno alcuno di rimappare o altro? E l attacco ai collettori è identico e non necessita di alcuna modifica? 

 

 

Esatto ma risulti non omologato 

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8 ore fa, frenky ha scritto:

 

 

Esatto ma risulti non omologato 

Si che volendo guardare anche con il PRO a valvola aperta risulti non omologato in strada per la questione decibel. 
Ma noi facciamo finta di niente e la valvola sta¬†perennemente aperta ūü§£ūü§£ūü§£
 

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