Vai al contenuto

Scarico JCW Pro su JCW LCI pre blocco FAP


Puna

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente oltre ad attingere solo "nell'ombra" inizio anche a scrivere un po' 😄

Titolo un po' incasinato, ma almeno fa subito capire dove voglio andare a parare. 

Sono da poco possessore di una F56 JCW LCI (😍) di giugno 2018, quindi restyling si, ma pre blocco produzione per inserimento FAP. La mia domanda quindi è, sulla mia posso montarci senza troppi problemi il JCW pro o il Remus? (o nel caso si accettano proposte di scarichi dal sound godurioso).
La domanda sorge dal fatto che, a parte il no di Bmw, ma, come già dettomi da un altro utente, sicuramente questo è legato all'omologazione non più presente, anche il sito Remus riporta che le auto post marzo 2018 non possono montare il loro scarico.

C'è qualcuno che possiede una JCW o una S LCI pre blocco che ha cambiato lo scarico senza particolari problemi? Su youtube ho trovato un unico video a supporto, che riporto di seguito, ma aiuta ben poco:



Attendo vostre, e grazie in anticipo per le risposte 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

La mia è una LCI del 04/18, e il servizio clienti BMW mi ha ribadito che non è possibile montare lo scarico.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

 

 

Teo mi sa che ti sbagli i b48d sono successivi al mio che è b48c di maggio 2018..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su remus non mi sono informato, ma credo che lui non sia compatibile per un semplice motivo di omologazione.

Perchè se si può montare il pro si può montare anche il remus e qualsiasi altro scarico prodotto.

@frenky ha montato il pro, quindi ti potrà dare direttamente conferma.

PS: sono il ragazzo che ti ha risposto su facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, frenky ha scritto:

 

 

Teo mi sa che ti sbagli i b48d sono successivi al mio che è b48c di maggio 2018..

Il mio è B48D Euro 6C.

Quelli successivi dovrebbero essere sempre B48D ma con omologazione Euro 6D-TEMP.

B48C non l'ho mai sentito 🙂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Boldrok ha scritto:


Infatti non capisco perché sulla mia non si possa montare sto benedetto scarico...

Io penso che molto probabilmente ai service e magazzini non risulti compatibile per un discorso di mese e anno.
Perchè la macchine è identica.
Quindi l'unica cosa che puoi fare è acquistare lo scarico tramite codice categorico e fartelo montare.
Per montarlo basta andare da un marmittaro, il Pro non ha nulla di speciale. Ha solo il percorso diverso in uscita che con valvola aperta diventa libero.
Poi va montato il comando bluetooth di apertura/chiusura valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che molto probabilmente ai service e magazzini non risulti compatibile per un discorso di mese e anno.

Perchè la macchine è identica.

Quindi l'unica cosa che puoi fare è acquistare lo scarico tramite codice categorico e fartelo montare.

Per montarlo basta andare da un marmittaro, il Pro non ha nulla di speciale. Ha solo il percorso diverso in uscita che con valvola aperta diventa libero.

Poi va montato il comando bluetooth di apertura/chiusura valvola.

Quello che penso pure io infatti... però avendo l’auto in garanzia devo aspettare ancora un po’ per stare sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Su remus non mi sono informato, ma credo che lui non sia compatibile per un semplice motivo di omologazione.

Perchè se si può montare il pro si può montare anche il remus e qualsiasi altro scarico prodotto.

@frenky ha montato il pro, quindi ti potrà dare direttamente conferma.

PS: sono il ragazzo che ti ha risposto su facebook.

Riciao :) 

Bene, attendiamo feedback da chi ha fatto il lavoro allora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ciao, io ho una JCW di dicembre 2017. E' il pre restyling a livello estetico ma monta già il motore B48D che dovrebbe essere lo stesso tuo. Senza FAP chiaramente.
A me il PRO l'hanno montato direttamente in concessionario prima di ritirare la vettura da nuova. 
Penso che tu possa benissimo montarlo. Ti conviene ordinarlo e farlo montare a qualcuno. 

Eh, questo è strano, infatti il pro infatti dicono che da novembre 17 non viene più montato, proverò a parlare anche direttamente con l officina bmw, vediamo se mi danno loro qualche dettaglio "tecnico" del perché non si potrebbe montare 

 

 

Scusate se non ho fatto il multi quote ma sono da telefono e non combino 😅

Modificato da Puna
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Boldrok ha scritto:

Secondo loro non posso montarlo, quindi montandolo è naturale che la garanzia sia invalidata..

Si in effetti a loro non risulta montabile, hai ragione. 
Però a meno che ti si sfonda il motore non penso che ti facciano storie per le varie sostituzioni/cambi in garanzia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.

E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.
E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

Esatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

Non è dettaglio tecnico, semplicemente per le mini lci il jcw pro non è montabile perchè non è omologato. E quindi non lo danno montabile, anche se tecnicamente è fattibile.

E il conce si deve adattare a quello che gli dice la casa madre. Se la casa madre dice di no, loro non lo fanno, anche se sarebbe solo da stringere una vite, perchè in caso di problemi sarebbero cavolacci loro.

 

Ha ragione cippy gli euro 6 c non possono montarlo per il discorso omologazione i service non lo montano perché la casa madre nn si prende questa responsabilità...detto questo alcuni ti fanno il lavoro ordinando a parte lo scarico e facendo due fatture diverse per montaggio e vendita in questo modo scaricano la responsabilità per eventuali problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, frenky ha scritto:

 

 

Esatto ma risulti non omologato 

Si che volendo guardare anche con il PRO a valvola aperta risulti non omologato in strada per la questione decibel. 
Ma noi facciamo finta di niente e la valvola sta perennemente aperta 🤣🤣🤣
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...