Vai al contenuto

Rumore frenata leggera


DavideBrux

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono già presentato, vi scrivo perchè la mia cooper F55 con 9000 km e comprata che ne aveva 8000, mi sono accorto da poco che in città durante le frenate da 15 - 10 km/h sento filtrare molto il rumore nell'abbitacolo della frenata. Andando oltre come velocità e quindi con una pinzata decisa e più potente non sento nulla.

Sapete dirmi se è normale? Purtroppo per il disegno dei cerchi non riesco a vedere molto delle pasticche, ma comunque il kmaggio è troppo basso immagino per sostituirle.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ho in mano una MINI f55 One anno 2020 con 23.000 km circa 

Ho anch'io un piccolo problema con un rumore anteriore freni 

Andando a velocità bassa con finestrino abbassato si sente un lieve rumore attrito metallico e pinzando poco non fino in fondo aumenta .

È un rumore come un fischio leggero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Per ora c'è ancora 

Pensavo magari a sporco o sporcizia anche se uso regolarmente un pulitore x freni 

Potrebbero essere già solo dopo 2 anni le pastiglie? Magari x via del cambio automatico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Potrebbe essere le pastiglie anche dopo 2 anni possano dare problemi semplicemente perché non sono pastiglie eccellenti o sono state esposte a sollecitazioni che le hanno “rovinate” nel tempo. Il cambio automatico non dà in sè un vero problema alle pastiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 1/9/2022 at 12:55, Julius ha scritto:

Le pastiglie di serie sono abbastanza scarse, soprattutto come durata, metti qualcosa di meglio e probabilmente risolvi. Per esperienza diretta ti consiglio le Ate Ceramic, ci ho fatto finora 57.000 km e sono estremamente silenziose 😉

 

Io invece ho avuto l' esperienza opposta; con le originali nessun problema, mentre le Brembo che monto ora sono rumorose nelle frenate leggere e prolungate. 

Nessun problema a livello di sicurezza e spazi di arresto, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

con le originali nessun problema, mentre le Brembo che monto ora sono rumorose nelle frenate leggere e prolungate

Le Brembo sono abbastanza "famigerate" per questo inconveniente, come anche per surriscaldare e deformare i dischi (non sentito dire, ma successo più volte in famiglia) 😉

Parlo ovviamente delle pastiglie stradali, quelle per uso sportivo sono completamente diverse.

Penso che Brembo abbia diverse produzioni ed in alcuni casi si appoggi a costruttori esterni, da qui la variabilità nella qualità dei loro prodotti.

Ad esempio le pastiglie stock JCW, pur marchiate Brembo, sono in realtà Galfer e sono ottime.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In ritardo risposta 

Problema risolto...niente grave pastiglie o altro...solo residui e sassolini e sporcizia zona freni

Risolto con pulitore freno e frenando fino in fondo pedale a volte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...