Vai al contenuto

Candele


Kazue

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.

Volevo cambiare le candele alla mia piccoletta, cioè fare una sorta di upgrade con le Pulstar Plasma..e poi semmai dopo cambiare anche la bobina+cavi. Al momento ho sotto le laser iridium della NGK montate all’incirca 30000 km fa . C’è da considerare che la mia è una R50 Cooper automatica 1.6 con impianto GPL (che non uso spesso) con 135.000 km.

Sto avendo anche un po’ di minimo ballerino da contagiri quando l’accendo. Dato che la macchina è ok, pensavo fossero le candele o i cavi. Visto la farfalla e il filtro benzina li ho sistemati già nel precedente tagliando. 
Volevo chiedervi questo consiglio dato che ho paura di bucare pistoni ecc, semmai invece conoscete altre candele o se avete esperienze con le Pulstar fatevi sapere...

Quello che ho trovato sono le Pulstar Plasma a 80€...

Grazie in anticipo intanto..

Modificato da Kazue
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dirti la verità cippy come ti ho detto, il Gpl lo uso pochissimo. Proprio raramente direi. L’impianto lo so c’è ed anche abbastanza nuovo dato che è stato fatto l’anno scorso quando la presi, solo un mese prima e non da me...sto anche pensando di toglierlo. Il gpl mi fa paura per un discorso di usura motore. So che non è elaborata, ma non credo di compromettere qualcosa facendo questo..o no? Mi hanno parlato molto bene delle Pulstar, come dicevo sto minimo ballerino mi urta parecchio. Ci tengo molto alla mia piccolina.. 

Modificato da Kazue
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dirmelo?👌🏻🤣

Se invece ti disturba così tanto chiudiamo la conversazione qua . Dato che ho dovuto spendere 3 messaggi per ricevere una risposta esaustiva. Qua sembra che ci si erge tutti con saccenza, e con risposte anche abbastanza scocciate. Quando invece lo spirito di un forum sarebbe aiutarsi l’un l’altro. Non tutti siamo maestri come voi, magari si hanno altre nozioni e invece per quanto riguarda le Mini, facciamo affidamento su voi forse perché avete anche più esperienza. Potrei sbagliarmi ripeto, ma io so che anche una bobina con cavi usurati non portando la giusta corrente ad una candela potrebbe essere causa anche di scintille deboli con conseguenza ANCHE DI MINIMO IRREGOLARE. Ribadisco..posso anche sbagliarmi...

buona serata

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna saccenza, semplicemente, personalmente, quando non sono sicuro di una cosa preferisco tacere.

Ho semplicemente detto che mettere delle candele sulla carta più performanti non è detto che su auto stock portano dei vantaggi, anzi, a volte solo svantaggi.

Di soliti il minimo irregolare è dato da altro, non dalle candele, che di solito creano problemi quando di richiede maggior carico al motore. Se provi a fare un'accelerata decisa fila via liscia o fa dei borbotii?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

mi aggiungo alla discussione x quanto riguarda la rimozione del gpl,magari posso esservi utile.

da quello che,ho visto e so io.

il gpl e’ un’impianto a se che lavora in parallelo alla classica alimentazione a benzina

ha il suo serbatoio

i suoi iniettori

e una sua centralina programmata che s’interfaccia con l'iniezione di serie dell’auto...

detto cio’,come consiglia l’amico cippy,e’ un lavoro che si puo’ fare.

ma va fatto fare da un installatore certificato...

anche perche’ il serbatoio ha dentro del gas e va prima svuotato o  comunque messo in sicurezza con degli appositi strumenti da chi lo fa di mestiere.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2019 Alle 17:20, Kazue ha scritto:

Ha dirti la verità cippy come ti ho detto, il Gpl lo uso pochissimo. Proprio raramente direi. L’impianto lo so c’è ed anche abbastanza nuovo dato che è stato fatto l’anno scorso quando la presi, solo un mese prima e non da me...sto anche pensando di toglierlo. Il gpl mi fa paura per un discorso di usura motore. So che non è elaborata, ma non credo di compromettere qualcosa facendo questo..o no? Mi hanno parlato molto bene delle Pulstar, come dicevo sto minimo ballerino mi urta parecchio. Ci tengo molto alla mia piccolina.. 

Per "ballerino" intendi appena accennato, ossia un'oscillazione di pochi giri/minuto? A quanto ne so, in tal caso, si tratta di un difetto/comportamento comune perché la farfalla è sempre meno precisa col passare del tempo e/o dipende dalla pulizia della stessa. Per sistemata al momento del tagliando intendi però proprio questo?

Modificato da fabryge
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao ragazzi

mi aggiungo alla discussione x quanto riguarda la rimozione del gpl,magari posso esservi utile.

da quello che,ho visto e so io.

il gpl e’ un’impianto a se che lavora in parallelo alla classica alimentazione a benzina

ha il suo serbatoio

i suoi iniettori

e una sua centralina programmata che s’interfaccia con l'iniezione di serie dell’auto...

detto cio’,come consiglia l’amico cippy,e’ un lavoro che si puo’ fare.

ma va fatto fare da un installatore certificato...

anche perche’ il serbatoio ha dentro del gas e va prima svuotato o  comunque messo in sicurezza con degli appositi strumenti da chi lo fa di mestiere.

Sicuramente se decido di farlo lo farò in questo modo anche perché non mi permetto di fare cose del genere non avendo nozioni in merito 👌🏻👌🏻

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabryge ha scritto:

Per "ballerino" intendi appena accennato, ossia un'oscillazione di pochi giri/minuto? A quanto ne so, in tal caso, si tratta di un difetto/comportamento comune perché la farfalla è sempre meno precisa col passare del tempo e/o dipende dalla pulizia della stessa. Per sistemata al momento del tagliando intendi però proprio questo?

Intendo che quando l’accendo ed essendo fredda con la classica accelerata automatica iniziale, spesso scende sotto i mille e poi si riprende da sola ...lo fa per 2/3 volte poi si stabilizza...a volte è successo anche che si accendesse con un rumore che ricordava un motore diesel tipo trattore e poi si riprendeva rifacendo il suo classico rumore corposo...Posso imputere questo ad una partenza a 3? Bah che dire ..farò ricontrollare anche la farfalla a sto punto...e le candele...delle Pulstar Plasma sapete dirmi qualcosa? Vorrei montarle ..

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao ragazzi

mi aggiungo alla discussione x quanto riguarda la rimozione del gpl,magari posso esservi utile.

da quello che,ho visto e so io.

il gpl e’ un’impianto a se che lavora in parallelo alla classica alimentazione a benzina

ha il suo serbatoio

i suoi iniettori

e una sua centralina programmata che s’interfaccia con l'iniezione di serie dell’auto...

detto cio’,come consiglia l’amico cippy,e’ un lavoro che si puo’ fare.

ma va fatto fare da un installatore certificato...

anche perche’ il serbatoio ha dentro del gas e va prima svuotato o  comunque messo in sicurezza con degli appositi strumenti da chi lo fa di mestiere.

Eppoi, se non erro, va nuovanente riaggiornato il libretto di circolazione.... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kazue ha scritto:

Intendo che quando l’accendo ed essendo fredda con la classica accelerata automatica iniziale, spesso scende sotto i mille e poi si riprende da sola ...lo fa per 2/3 volte poi si stabilizza...a volte è successo anche che si accendesse con un rumore che ricordava un motore diesel tipo trattore e poi si riprendeva rifacendo il suo classico rumore corposo...Posso imputere questo ad una partenza a 3? Bah che dire ..farò ricontrollare anche la farfalla a sto punto...e le candele...delle Pulstar Plasma sapete dirmi qualcosa? Vorrei montarle ..

Potresti provare a collegare l'auto ad una diagnosi per la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...