Vai al contenuto

Valvola scarico??


Felice. T.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se esiste una valvola sullo scarico della mini 1.5 benz 136cv.

Quando la metto in moto al mattino a freddo il rombo che fuoriesce dallo scarico è piacevole,dopo qualche minuto cambia totalmente,si riduce il rumore,

sembra quasi che ci sia una sorta di paletta che vada a chiudere in parte il passaggio dei gas di scarico.

Se così fosse,sarebbe possibile eliminare la paletta o valvola che sia ed avere un sound migliore. Grazie a tutti. confido in voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello chiamato in gergo COLD START. Fanno tutte così... credo serva a raggiungere prima la temperatura d'esercizio a freddo. Non penso proprio sia fattibile la modifica che chiedi, forse dovresti semplicemente montare lo scarico JCW oppure togliere il silenziatore centrale (se fattibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, wwleone ha scritto:

E' quello chiamato in gergo COLD START. Fanno tutte così... credo serva a raggiungere prima la temperatura d'esercizio a freddo. Non penso proprio sia fattibile la modifica che chiedi, forse dovresti semplicemente montare lo scarico JCW oppure togliere il silenziatore centrale (se fattibile).

Grazie della risposta,speravo si potesse lasciare sempre aperta la valvola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna valvola. Senti più rumore perchè a freddo rimane su di giri poi si stabilizza.
L'unica cosa da fare per sentire più sound è mettere un centrale libero oppure cambiare proprio lo scarico.
Io il JCW lo eviterei visti gli ingombri e poi dovresti cambiare anche il paraurti posteriore.

Centrale libero se vuoi la via più economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2019 Alle 15:44, Teo_S ha scritto:

Non c'è nessuna valvola. Senti più rumore perchè a freddo rimane su di giri poi si stabilizza.
L'unica cosa da fare per sentire più sound è mettere un centrale libero oppure cambiare proprio lo scarico.
Io il JCW lo eviterei visti gli ingombri e poi dovresti cambiare anche il paraurti posteriore.

Centrale libero se vuoi la via più economica.

ok grazie. per il centrale libero qualcuno sa dirmi dove acquistarlo.Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Felice. T. ha scritto:

ok grazie. per il centrale libero qualcuno sa dirmi dove acquistarlo.Grazie ancora

 

BRS Motorsport

https://www.brsmotorsport.com/brs-motorsport-centrale-sportivo-libero-solo-tubo-per-mini-cooper-s-e-jcw-f55-e-f56?search=centrale&description=true&sub_category=true

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...