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wwleone MINI Countryman F60 JCW HYPE ALL4 8M+


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Il 30/6/2020 Alle 19:54, wwleone ha scritto:

Work in progress:

🔩📉⏬          ➕       💣💥💨

IMG-20200707-WA0002.jpeg

20200707_154730.jpg

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  • 2 settimane dopo...

IMG-20200715-WA0009.jpgIMG-20200715-WA0008.jpg

Provata per poco. Il rumore si sente molto più accentuato durante il cambio di marcia, in MID, prossimamente farò altre prove nelle varie configurazioni.

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L'altra modifica fatta:

 

Anteriore SX PRE 480x850.jpg   Anteriore SX POST 480x850.jpg

Posteriore SX PRE 480x850.jpg   Posteriore SX POST 480x850.jpg

 

Come previsto è scesa di circa 20mm, aspetto qualche settimana/centinaia di Km, per verificare meglio l'aspetto visivo (spero in ancora 5mm) e per fare la convergenza, anche se sembra OK avendola provata e va molto dritta.

Per ora ho "solo" potuto apprezzare il ridotto rollio in curva rispetto a prima, l'auto si corica meno ed è più precisa nell'inserimento delle traiettorie, per esempio nelle rotonde.

Le H&R probabilmente l'avrebbero fatta scendere un poco di più ma la NON "compatibilità" data da alcuni venditori mi ha frenato e quindi sono voluto andare sul sicuro: EIBACH PRO-KIT -25mm.

Altre foto prossimamente con vista laterale d'insieme (appena si sarà assestata al meglio).

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Oggi ho buttato un poco più di 1 quintale in bauliera e sono andato a fare il rodaggio alle nuove molle in montagna.
Confermo che la tenuta di strada è migliorata un casino. Precisione e assenza di rollio. Per il beccheggio devo ancora controllare visto il carico posteriore sproporzionato.

Quasi 130 Kg... per la precisione. E nel parcheggio del supermercato era decisamente più bassa dietro 😂 

Aspetto ancora un po' di tempo e km percorsi per fare un'altra serie di foto (singole ruote + panoramica completa) sperando in un ulteriore assestamento. 

Contentissimo dell'investimento effettuato: poca spesa = massima resa visiva e di guida. 

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15 ore fa, krismini.155 ha scritto:

curiosità .. che tipo di problemi di compatibilità ti hanno indicato?

Dicevano che non andavano bene per la versione JCW. E anche nel loro sito H&R non era riportata la compatibilità. Ho preferito andare sul sicuro. 

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Come saprete MINI "regala"  l'aggiornamento mappe del navigatore nei primi 3 anni dall'immatricolazione.

La mia è del 27/07/2017 e ieri l'ho fatto fare gratuitamente.

Mappe originali:

IMG-20200720-WA0000.jpeg

Mappe aggiornate:

IMG-20200724-WA0008.jpeg

Speravo nelle 2020-2 che ho letto su in forum tedesco ma forse non sono disponibili in Italia.

Adesso aspetto ina telefonata per sostituire in garanzia 1 cornice faro cromata con le bolle (difetto già conosciuto) e le stecche/cornici cromate 3° finestrino laterali con le guarnizioni tagliate (letto su un forum USA che è un difetto conosciuto su questo modello del 2017).

Grazie alla garanzia next24.

 

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1 ora fa, chfbotti ha scritto:

@wwleone potresti spiegarmi meglio il secondo difetto di cui parli? Quello relativo al 3 finestrino?

grazie 

giacomo

Le guarnizioni in gomma sono tagliate e rimane una fessura di 3mm circa. 

In entrambi i lati alla stessa identica posizione circa a 10 cm dal bordo della parte dello sportello posteriore. 

Avevo letto in USA che ipotizzavano in problema di stampaggio della striscia in gomma incollata al listello raschia-vetro cromato. (non ho foto purtroppo)

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Come richiesto da @chfbotti "documento" i 2 problemi

Cornice cromata anteriore faro SX (con le bolle)

Cornice faro anteriore SX_640x480.jpg

Listelli cromati raschia-vetro (3°) SX e DX

Listello posteriore SX_640x480.jpg

In attesa di pezzi per la sostituzione

Listello posteriore DX_640x480.jpg

In attesa dei pezzi c/o conce MINI per la sostituzione in garanzia (NEXT24)

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21 ore fa, wwleone ha scritto:

Come saprete MINI "regala"  l'aggiornamento mappe del navigatore nei primi 3 anni dall'immatricolazione.

La mia è del 27/07/2017 e ieri l'ho fatto fare gratuitamente.

Mappe originali:

IMG-20200720-WA0000.jpeg

Mappe aggiornate:

IMG-20200724-WA0008.jpeg

Speravo nelle 2020-2 che ho letto su in forum tedesco ma forse non sono disponibili in Italia.

Adesso aspetto ina telefonata per sostituire in garanzia 1 cornice faro cromata con le bolle (difetto già conosciuto) e le stecche/cornici cromate 3° finestrino laterali con le guarnizioni tagliate (letto su un forum USA che è un difetto conosciuto su questo modello del 2017).

Grazie alla garanzia next24.

 

In realtà i vari concessionari a breve avranno le 2020-3, le 2020-2 sono fuori da un pò di mesi, comunque cambia poco, è più marcata la differenza con le 2017.

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Come richiesto da @chfbotti "documento" i 2 problemi

Cornice cromata anteriore faro SX (con le bolle)

Cornice faro anteriore SX_640x480.jpg

Listelli cromati raschia-vetro (3°) SX e DX

Listello posteriore SX_640x480.jpg

In attesa di pezzi per la sostituzione

Listello posteriore DX_640x480.jpg

In attesa dei pezzi c/o conce MINI per la sostituzione in garanzia (NEXT24)

Grazie delle foto @wwleone ora ho capito perfettamente a cosa ti riferivi.

 

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3 ore fa, MF4 ha scritto:

Dimenticavo @wwleone, se vuoi ti passo il link delle 2020-2 😉

Grazie della cortesia. 😍

Per ora mi tengo queste anche perchè non credo siano molto differenti. 

Ti tengo in considerazione per il futuro 😘

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  • 3 settimane dopo...

Che macchina! Bellissima davvero!!

Alla Countryman mi ci è voluto qualche annetto per riuscire a farci l’occhio, adesso riesco ad apprezzarla e mi piace sempre di più.

Non mi aspettavo consumi medi così bassi, considerando aerodinamica che rema contro, cambio automatico e 4x4.

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10 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Che macchina! Bellissima davvero!!

Alla Countryman mi ci è voluto qualche annetto per riuscire a farci l’occhio, adesso riesco ad apprezzarla e mi piace sempre di più.

Non mi aspettavo consumi medi così bassi, considerando aerodinamica che rema contro, cambio automatico e 4x4.

Grazie per il tuo feedback. Io provenivo dalla precedente Countryman R60 SD ALL4 Steptronic e devo dire che questa è sicuramente 1 passo avanti. 

Come del resto già pensavo tra la mia precedente Cooper S R56 175CV manuale all'altra mia attuale  MINI JCW F56 sempre manuale.

 

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45 minuti fa, Mauro89 ha scritto:

qualche aggiornamento sul sound? 😄

Devo essere onesto, la F56 JCW manuale di mio figlio suona meglio sulle scalate e lasciando il pedale del gas, senza scalare.

Con l'automatico non riesco a farlo allo stesso modo (scala appena scende sotto un certo numero di giri motore), va un poco meglio in versione M(anuale) sequenziale ma non mi ci trovo ad usarlo in quel modo (solo con le palette, ma non è il mio stile di guida comune).

Secondo me in MID suona come da SPORT senza la modifica.  COMPLETAMENTE SODDISFATTO !

In accensione è uno s-p-e-t-t-a-c-o-l-o... mia moglie mi ha "cazziato"  la prima volta che lo ha sentito: << che cosa hai fatto alla MINI ? >>  ed io: << niente, si sarà leggermente aperto un poco lo scarico avendola usata un po' di più....>> :music_002:

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  • 4 settimane dopo...
Il 16/7/2020 Alle 11:24, wwleone ha scritto:

Come previsto è scesa di circa 20mm, aspetto qualche settimana/centinaia di Km, per verificare meglio l'aspetto visivo (spero in ancora 5mm) e per fare la convergenza, anche se sembra OK avendola provata e va molto dritta.

Per ora ho "solo" potuto apprezzare il ridotto rollio in curva rispetto a prima, l'auto si corica meno ed è più precisa nell'inserimento delle traiettorie, per esempio nelle rotonde.

Le H&R probabilmente l'avrebbero fatta scendere un poco di più ma la NON "compatibilità" data da alcuni venditori mi ha frenato e quindi sono voluto andare sul sicuro: EIBACH PRO-KIT -25mm.

Altre foto prossimamente con vista laterale d'insieme (appena si sarà assestata al meglio).

Come "promesso" ho fatto un migliaio di Km e oggi ho rimisurato le nuove molle Eibach Pro-Kit, confermo i 20 mm quindi nessun ulteriore assestamento dell'auto, ma risultato più che soddisfacente (a parte i previsti 3/5mm più alta dietro):

PRE+POST 1920x1700.jpg

 

Vista Laterale DX PRE 900x500.jpg

 

 

Vista Laterale DX POST 900x500.jpg

 

 

 

 

Modificato da wwleone
aggiunto foto vista laterale DX
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