Vai al contenuto

wwleone MINI Countryman F60 JCW HYPE ALL4 8M+


wwleone

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

A distanza di 1 anno scarso (11 mesi) il listello SX lato guidatore, solitamente la mia MINI F60 è parcheggiata lato SUD (vs sole), si è nuovamente tagliato.... direi che non è una buona cosa (il fornitore di MINI).

 

Questa volta lo lascio stare, anche perché non credo che la garanzia MINI NEXT interverrebbe nuovamente.

 

Delusione per il materiale !

 

Portagliela invece, io avevo una guarnizione del tetto che si è logorata dopo nemmeno un anno, me l'hanno passata ugualmente, hai la fattura dell'intervento, mica è il proprietario che si diverte a rovinare le guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

 

A distanza di 1 anno scarso (11 mesi) il listello SX lato guidatore, solitamente la mia MINI F60 è parcheggiata lato SUD (vs sole), si è nuovamente tagliato.... direi che non è una buona cosa (il fornitore di MINI).

 

Questa volta lo lascio stare, anche perché non credo che la garanzia MINI NEXT interverrebbe nuovamente.

 

Delusione per il materiale !

Sulle guarnizioni in Mini/BMW proprio non ci siamo 🤦‍♂️

Comunque concordo con @LucasCooper e glielo farei presente, almeno per vedere cosa dicono 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, ma 1 giorno di fermo auto con relativa perdita di tempo per fare anda e rianda dal conce (25 Km) per fare 1 ulteriore cambio non me la sento.


Quando a settembre dovrò fare il cambio liquido freni, ci proverò (a meno di 1 mese dalla fine della garanzia dei 24 mesi NEXT). 

 

Altrimenti lo lascio stare, tanto non è particolarmente dannoso, tranne per il mio EGO !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una situazione spiacevole e recidiva.. 😐

 

Ammesso che non ci siano problemi con la garanzia e che nuovamente venga sostituita la guarnizione, ma siamo sicuri che la nuova guarnizione non presenti nel tempo lo stesso problema?

 

Dovrebbero prima risolvere il problema a monte, non lo so cambiare fornitore o rivedere qualche caratteristica dei materiali impiegati.. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, MF4 ha scritto:

E' una situazione spiacevole e recidiva.. 😐

 

Ammesso che non ci siano problemi con la garanzia e che nuovamente venga sostituita la guarnizione, ma siamo sicuri che la nuova guarnizione non presenti nel tempo lo stesso problema?

 

Dovrebbero prima risolvere il problema a monte, non lo so cambiare fornitore o rivedere qualche caratteristica dei materiali impiegati.. 🤔


Ho cambiato più guarnizioni alla F56 in 2 anni che alla R56 in 8 anni e già ti ho detto tutto, fortuna che con la next un buon 50% non le ho pagate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nuovo arrivo sempre da AliExpress (semplici ç@22@tine):

 

IMG-20210818-WA0003.jpeg

 

IMG-20210818-WA0001.jpeg

 

tappetini in silicone da inserire nel portabicchiere, bracciolo, vano inferiore bracciolo, porta spiccioli davanti portabicchiere, vano porta guanti, tasche sportelli anteriori e posteriori, vano maniglia sportelli.

 

Doveva essere Gray Union Jack ma sono arrivati molto più scuri, praticamente Black Union Jack (aperta controversia).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Colore a parte .. che possono piacere o meno .. io li ho .. sono molto comodi

 

Le preferivo più Gray Union Jack... che Black Union Jack; nella foto la "differenza" di grigio e nero inviato al venditore AliExpress come prima controproposta mi ha chiesto di rimandare indietro il tutto per il rimborso totale, ma non mi è conveniente, insisto a chiedere un rimborso € parziale...).

 

Teppetino colore.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Nuovo arrivo sempre da AliExpress (semplici ç@22@tine):

 

IMG-20210818-WA0003.jpeg

 

IMG-20210818-WA0001.jpeg

 

tappetini in silicone da inserire nel portabicchiere, bracciolo, vano inferiore bracciolo, porta spiccioli davanti portabicchiere, vano porta guanti, tasche sportelli anteriori e posteriori, vano maniglia sportelli.

 

Doveva essere Gray Union Jack ma sono arrivati molto più scuri, praticamente Black Union Jack (aperta controversia).


Li sto guardando attorno pure io per la Clubman, molto simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2021 at 17:12, wwleone ha scritto:

 

Le preferivo più Gray Union Jack... che Black Union Jack; nella foto la "differenza" di grigio e nero inviato al venditore AliExpress come prima controproposta mi ha chiesto di rimandare indietro il tutto per il rimborso totale, ma non mi è conveniente, insisto a chiedere un rimborso € parziale...).

 

Teppetino colore.jpg

Edit: ho ottenuto un rimborso parziale del 40% (mia richiesta) e adesso sono soddisfatto (di più).

In auto stanno veramente bene, penso anche che siano utili per evitare rumorosità varie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Altro piccolo (realmente) piccolo accessorio per la MINI.

 

IMG-20211103-WA0002.jpeg

 

IMG-20211103-WA0004.jpeg

 

avevo già l'originale Bulldog francese della MINI e su Aliexpress ho trovato il piccolo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

dove lo hai preso? è tornato disponibile di nuovo? mi avevano detto che era fuori produzione....😍

 

AliExpress ma oltre a non essere NON ORIGINALE questo è la versione piccola (circa 10/12 cm).

 

Questo è il link del mio venditore (versione piccola): 

https://www.aliexpress.com/item/4000291448118.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4fff4c4dXlafhl

 

Ordinato il 23/10 e arrivato proprio ieri.

 

Ma in CHINA (AliExpress, wish, ecc.) si trova anche la versione più grande (circa 30 cm) ma sempre non originale.   

 

Qui il link del grande (che però lo da esaurito): https://www.aliexpress.com/item/32884680729.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Ma sporca? Abbaia tanto? Mangia come un bove? 😄

 

Quasi nulla... :new_01:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Molto bella! Ho letto tutto il tuo 3D, complimenti! Mi è sempre piaciuta la Countryman, nel 2015 stavo per comperare una S All4 ma stava uscendo di produzione, avevo bisogno subito dell’auto e optai per la 500X 4x4, che devo dire ha fatto il suo onesto lavoro senza grossi problemi. Purtroppo con la figlia, la moglie , la mamma ed il gatto mi risulta un po’ troppo piccola soprattutto nell’abitacolo altrimenti l’avrei presa in considerazione… sono in attesa della nuova GLA…. Ancora complimenti comunque, davvero bella!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone ha scritto:

Grazie @Vam

 

@Vam

Cmq i "lavori" per cucirsela addosso sono stati maggiori nell'altra MINI:  :new_10:

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah… vedo che più o meno hai seguito le stesse orme con la Countryman…. Immagino tu l’abbia dovuta cambiare per motivi di spazio. Stupenda anche la F56 comunque, complimenti.

Salutami Minino… se lo chiami così, il mio Bull si chiama così … 😁

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Ahahah… vedo che più o meno hai seguito le stesse orme con la Countryman…. Immagino tu l’abbia dovuta cambiare per motivi di spazio. Stupenda anche la F56 comunque, complimenti.

Salutami Minino… se lo chiami così, il mio Bull si chiama così … 😁

 

La MINI F56 JCW la usa principalmente quasi esclusivamente, mio figlio (proviene dalla dannata ciuccia-olio R56 S da 175CV) e io uso poco (meno di 5.000 Km annui) l'altra MINI F60 JCW e provengo dalla R60 SD che stava praticamente ferma lavorando da 3 anni a meno di 500 mt da casa...  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...