Jump to content

Cambio automatico sport, delusione!

Recommended Posts

19 minuti fa, wwleone ha scritto:

La butto là...: il ritardo potrebbe essere causato dal pedale con acceleratore elettronico che non "risponde" prontamente ?!?! E magar non dal cambio in se !

Esisto(eva)no degli accessori per aumentare la rapidità della risposta del pedale (booster), come si usava nei vecchi motorini Ciao, Sì, Bravo ecc.

Ma infatti, alla fine, mi sa che il grosso lo fa proprio questo...più che cambio e motore in sè, è l' acceleratore che tarda la risposta.

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Tranne che per il "puzzo" del carburante giallognolo in confronto al carburante "nobile" 🏎️

Quella è una cosa soggettiva, io li uso molto, ma non averli non implica nessun peggioramento, cambia solo la gestione software delle cambiate tra il cambio normale e quello sport.

I paddle implicano l'abilitazione del cambio sportivo, la differenza è veramente al millesimo di secondo, se uno non sente l'esigenza dei paddle può anche non metterli ed il cambio sarà comunque effic

Posted Images

26 minuti fa, Filips ha scritto:

Attualmente guido una Cooper SD con palette al volante e vorrei passare ad una CM sempre SD SENZA palette al volante. Dite che mi accorgerò della differenza a livello di cambio?

Secondo me non noterai molto la differenza, soprattutto se il tuo vecchio cambio era a 6 marce, mentre il nuovo sarà sicuramente un 8 marce.

Come diceva wwleone, potrai sempre postmontarlo (l’ho fatto pure io sulla mia). Se però sei indeciso e solo se stai configurando una nuova auto, ti consiglio di metterlo, a memoria non ha un gran costo di listino.

1 ora fa, Julius ha scritto:

Secondo me non noterai molto la differenza, soprattutto se il tuo vecchio cambio era a 6 marce, mentre il nuovo sarà sicuramente un 8 marce.

Come diceva wwleone, potrai sempre postmontarlo (l’ho fatto pure io sulla mia). Se però sei indeciso e solo se stai configurando una nuova auto, ti consiglio di metterlo, a memoria non ha un gran costo di listino.

La macchina che guido ora è una Cooper SD F56, quindi già con cambio 8 rapporti.

18 minuti fa, Filips ha scritto:

La macchina che guido ora è una Cooper SD F56, quindi già con cambio 8 rapporti.

Ho messo “se” apposta, avevo buone probabilità di sbagliare 😅, fino a fine 2017 avevano il 6 marce 

I paddle implicano l'abilitazione del cambio sportivo, la differenza è veramente al millesimo di secondo, se uno non sente l'esigenza dei paddle può anche non metterli ed il cambio sarà comunque efficiente.

Personalmente non saprei farne a meno, la mia nasceva senza (era optional) ma mi trovo meglio da quando li ho messi in post-montaggio.

Edited by LucasCooper
  • Like 1

• Create New...