Vai al contenuto

Cooper D problema non accellera più


Giuseppe 329

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho nuna cooper d del 2007 110.000 km, stavo effettuando un sorpasso in 3^ marcia ed ho schiacciato quasi a fondo l'accelleratore, ad un certo punto l'auto ha fatto tipo un singhiozzo e l'accelleratore non funzionava più, praticamente l'auto era accesa, ma se schiacciavo l'accelleratore non arrivava potenza al motore, mi sono fermato ed è apparsa la spia del dsc se non ricordo male. Ho spento e riacceso, ed è ripartita come se non fosse successo niente, ho fatto il check e risulta ok. Vi è mai capitato? Cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto:

aggiornamento, questa mattina quando ho acceso la mini schiacciando l'acceleratore borbottava un po', andando a lavoro mi si è accesa la spia gialla del motore, sul libretto c'è scritto "non più disponibile tutta la potenza del motore". sono andato dal meccanico a fare la diagnosi ed è risultato un problema momentaneo dovuto alla bassa pressione del gasolio, il meccanico mi ha detto che potrebbe dipendere dal gasolio sporco o alla presenza di acqua, per ora mi ha messo un additivo nel serbatoio. che ne pensate? 

Non sarebbe male nemmeno cambiare il filtro carburante, una cosa del genere mi è capitata in passato con un'altra macchina e la causa era il filtro intasato..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Si tra un pò farò il tagliando quindi sostituirò tutti i filtri, speriamo sia questo.

Il filtro del gasolio io lo cambierei subito anticipando la scadenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante.

Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Aggiornamento, dopo che le spie erano state resettate, il problema dell’accensione della spia si è ripresentato sempre in accellerazione in 3^marcia superati i 3000 giri, da diagnostica mi da errore 4560 poca pressione carburante.

Se vado da un pompista, riescono ad individuare il problema con delle prove o comunque devono smontare i pezzi?

Ciao

Se trovi un bravo pompista che ha pure la diagnosi riesce a individuarti e risolverti il problema,dato che sta nell'alimentazione.

Potrebbe esser tutto e niente

Un semplice sensore

O iniettori ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...